1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ036: “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!”

Giovedì 4 agosto 2016 è andato in onda l’episodio XYZ036 della serie animata, in cui il nostro protagonista conosce finalmente Elisio e la piccola Marin!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 4 agosto 2016 è andato in onda su TV Tokyo il trentaseiesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!“. Dopo aver sconfitto Sandro in XYZ035, il nostro protagonista entra in contatto con Marin (ex compagna di viaggio di Alan) ed Elisio!

Riassunto di XYZ036

Ash ed i suoi amici vengono raggiunti da Meyer e Lembot, i quali portano loro delle Gallette di Luminopoli. Inevitabilmente Chespin e Pancham litigano per i dolcetti e, rincorrendo uno di essi che sta rotolando via, abbandonano i rispettivi Allenatori. Una volta persa la Galletta a causa di un Murkrow, il Pokémon Castanriccio – separatosi dal rivale strada facendo – incontra Marin, che decide di aiutarlo a ritrovare i suoi amici. Per fortuna Trovato, in compagnia di Shana e Tierno, nota il Chespin di Lem in braccio alla ragazza ed indirizza quest’ultima verso i nostri eroi. La riunione fra il Capopalestra ed il suo Pokémon commuove Marin al punto da farle scendere qualche lacrima, così il gruppo si lascia raccontare la storia di Chespie ed i suoi problemi “di salute”. Il gruppo viene interrotto dal Professor Platan, il quale saluta Marin e le chiede se sia venuta a fare il tifo per Alan.

Malva, intanto, si congratula con l’Allenatore di Charizard per le vittorie da lui conseguite e lo “rassicura” affermando che di certo mostrerà quanto vale. Tuttavia Alan è interessato esclusivamente alla lotta contro Ketchum, non ad esibire le propria abilità; e quando egli domanda alla Superquattro le sue vere intenzioni non ottiene alcuna risposta. Discutendo con Platan, Marin rivela di non voler rincontrare il suo amico prima della conclusione delle finali in modo da non distrarlo. Lo studioso illustra poi ad Ash una ricerca in merito alla sincronizzazione, che a quanto pare sboccia solo nel caso di una stretta unione e consente di risvegliare il potere nascosto dei mostriciattoli tascabili.

Alla base della Torre Prisma, l’organizzazione criminale di Kalos piazza alcune macchine – oltre alle teche degli Zygarde – mentre Elisio va a parlare con il nostro protagonista e Platan con Alan. In questa occasione il Professore viene a conoscenza del fatto che il suo allievo si sia allontanato da lui per proteggerlo da chi avesse avuto intenzione di sfruttare la megaevoluzione a scopi malvagi ed il capo del Team Flare si fa promettere da Ash che gli permetterà di indagare sul suo legame con Greninja. Infine l’uomo si imbatte in Marin, a cui dice che manca pochissimo alla ripresa del suo Chespin.

Episodio XYZ036 - Meyer e Lembot Episodio XYZ036 - Marin e Chespin Episodio XYZ036 - Malva ed Alan Episodio XYZ036 - Il Team Flare Episodio XYZ036 - Ash ed Elisio

Lista delle prossime puntate

La rivista nipponica Televi-Kun ha reso noti i primissimi dettagli su XYZ040 ed XYZ041, nuovi episodi della serie animata che verranno trasmessi a settembre. Il primo sarà intitolato “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Una Rottura nel Mondo!!” e probabilmente metterà in scena un’epica battaglia tra Mollicino ed il Nucleo in possesso del Team Flare; il secondo, invece, sarà intitolato “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“. Le due puntate andranno in onda rispettivamente il 1° e l’8 settembre 2016.

XYZ037Le Finali! Ash contro Alan!!“, previsto per il 11 agosto 2016.
XYZ038Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!“, previsto per il 18 agosto 2016.
XYZ039Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“, previsto per il 25 agosto 2016.
XYZ040Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Una Rottura nel Mondo!!“, previsto per il 1° settembre 2016.
XYZ041Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.

Preview di XYZ037

https://www.youtube.com/watch?v=yDF4xInN31I

L’anteprima trasmessa al termine di XYZ035 ha chiarito tutti i dubbi dei fan su quali fossero i rimanenti Pokémon di Alan. Si tratta di Tyranitar, Weavile, Unfezant e Bisharp che, uniti ai già rivelati Metagross e Charizard, prenderanno parte alla lotta finale della Lega.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti