1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il Film Pokémon “Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico” in anteprima a Tokyo!

Il 3 luglio alcuni fan hanno potuto assistere ad un’anteprima speciale di “Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico”. Ecco un breve report dell’evento!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 3 luglio 2016 i vincitori di una lotteria hanno potuto assistere alla proiezione in anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico. L’evento, sponsorizzato dalla casa editrice Shogakukan e tenutosi al Tokyo Dome City Hall, è stato introdotto dai alcuni ospiti molto speciali: il direttore Kunihiko Yuyama, Rica Matsumoto, Shoko Nakagawa, Maya Matsuoka, Abareru-kun e Kōichi Yamadera!

Tutti gli ospiti dell'anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico.png

Il primo a parlare è Kunihiko Yuyama, che ringrazia i fan di esser venuti e si ritiene felice di poter vedere con loro il nuovo lungometraggio, terminato qualche giorno prima. Riguardo ai punti salienti del film, il direttore nomina Magearna, Volcanion e le battaglie contro l’esercito di megaevoluzioni.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - il Direttore Yuyama

Yuyama: Il fatto che il corpo di Magearna sia interamente meccanico è qualcosa che non si era mai visto prima in un Pokémon. Questa sarà la prima volta in cui una cosa del genere prende vita, quindi mi piacerebbe che vi prestaste molta attenzione.

Fino ad ora, i Pokémon leggendari e misteriosi hanno sempre avuto qualcosa di divino, ma Volcanion ed il suo modo di comportarsi sono assimilabili a qualcosa di umano.

Gli scambi fra Volcanion che odia gli umani ed Ash che ama i Pokémon sono all’inizio divertenti, ma verso la fine del lungometraggio essi prendono una svolta drammatica che può farti piangere. Mi farebbe davvero piacere se prestaste attenzione extra al rapporto fra i due personaggi.

Tocca poi alla doppiatrice giapponese di Ash Ketchum, Rica Matsumoto, alla cui tipica battuta “Ho catturato un Pokémon” risponde Yamadera con “Sembri proprio lui!“. Dopo ben 19 anni, riconosce Matsumoto, la voce del nostro eroe di Biancavilla le riesce abbastanza bene! Naturalmente la donna si esprime in merito al film, rivelando di aver pianto mentre lo guardava sebbene ne conoscesse già la trama. A proposito della versione cinematografica di “XY&Z“, opening della stagione corrente, Rica Matsumoto fa sapere che essa viene riprodotta in corrispondenza di un’emozionante Lotta Pokémon capace di farti sentire sulle montagne russe.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - Matsumoto

Il microfono passa a Shoko Nakagawa, che presta la sua voce a Racel (qui la presentazione). Shoko non è nuova al mondo dei Pokémon: essa è nota ai fan per aver contribuito al doppiaggio dei film Pokémon per circa una decade ed il fatto che questi dieci anni si rispecchino nell’età di Ash Ketchum la rende particolarmente felice! Nakagawa afferma che le parole del ragazzo di Biancavilla nel film sono molto toccanti e l’hanno fatta piangere.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - Nakagawa

Nakagawa: E non crederete a quanto ho pianto alle parole di Ash in questo film! Scherzi a parte, non ho potuto controllarmi! Finalmente ho visto l’uomo che c’è in lui! Mi ha commossa un sacco!

Segue Mayu Matsuoka, Chymia nel diciannovesimo lungometraggio (qui la presentazione), entusiasta di aver potuto lavorare con Kōichi Yamadera e Rica Matsumoto. Da grande appassionata di Pokémon qual è, Matsuoka dice di aver realizzato un sogno.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - Matsuoko

Matsuoka: Guardo i Pokémon da quando avevo circa la vostra età e farne parte è stato a lungo il mio sogno. Ora che sono qui ritengo sia giusto desiderare che alcuni sogni diventino realtà. Siamo vicini al Tanabata. È giusto desiderare che i propri desideri diventino realtà ed è giusto che ciò accada.

Abareru-kun, il quale doppia Glalie in Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico, afferma di essersi impegnato molto nel suo ruolo e fa presente come abbia dovuto ricominciare da capo le prove quando ha scoperto che il verso del mostriciattolo in questione non sarebbe stato “Gori gorii gorii!” bensì “Onii!“.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - Abareru-kun

Infine abbiamo Kōichi Yamadera, ex-conduttore del programma televisivo Ohasuta, a cui questa volta è toccato interpretare l’antagonista della situazione: Jarvis (qui la presentazione). Presente in tutti i film Pokémon dal 1998 ad oggi, Yamadera chiede ironicamente ai fan di non odiarlo per aver doppiato un cattivo!

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - Yamadera.png

In sala viene poi mostrato un videomessaggio di YUKI, che ha realizzato la sigla di chiusura Mailing out My Voice per il diciannovesimo lungometraggio Pokémon. La cantante sostiene che Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico tratti in modo profondo il legame tra umani e Pokémon e, riguardo alla theme song, spiega come essa sia ispirata a delle riflessioni personali in merito ai ciò che proviamo verso i nostri cari. Yamadera coglie l’occasione per leggere una lettera che ha scritto a Matsuoka, la quale anni prima aveva partecipato al suo programma come Oha Girl. L’uomo dichiara che aver potuto lavorare di nuovo in compagnia della giovane attrice l’abbia riempito di gioia ed augura alla ragazza buona fortuna per il futuro. Matsuoka e Yamadera si scambiano un affettuoso abbraccio, dopodiché si lascia spazio ad un piccolo discorso rivolto a tutti i bambini che guarderanno il film.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico - L'abbraccio fra Matsuoka e Yamadera

Matsuoka: Quando ho guardato questo film, ho sentito di volerlo guardare con le persone a me care. Bambini, forse ora non direte alle vostre madri e padri quando siete loro riconoscenti, ma una volta giunti alla mia età lo farete. Mia madre è oggi stesso qui al cinema e sarò sempre estremamente riconoscente verso di lei. Allo stesso modo, sono anche estremamente grata al mio padre nel mondo dello spettacolo, Yama-chan. Dopo aver visto questo film, sono sicura che andremo tutti a casa felici. Prima che ve ne andaste, vorrei ringraziare tutti coloro che vi hanno accompagnati qui.

Anteprima di Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico

Così si concludono i saluti di scena, a cui segue la proiezione in anteprima del diciannovesimo lungometraggio Pokémon. Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 16 luglio 2016 ed introdurrà nella serie animata il primissimo mostriciattolo di settima generazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti