1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ031: “Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!”

Nell’episodio XYZ031 – “Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!” Lem guida i suoi amici alla scoperta di un importante evento di stampo scientifico.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì scorso è andato in onda su TV Tokyo un nuovo episodio della serie animata Pokémon XYZ, “Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!“. In XYZ031 i nostri eroi fanno un salto alla manifestazione più significativa di Kalos in termini di invenzioni e scienza!

Riassunto di XYZ031

Lem conduce i suoi amici al Festival Meccanico, un evento in cui i più grandi scienziati di Kalos espongono le loro creazioni, ed il gruppo viene accolto da un intricatissimo meccanismo di benvenuto che si conclude con l’apertura di una Baccastagna. Serena fa presente che si potrebbe ottenere lo stesso risultato in modo manuale, tuttavia Lem – un po’ alterato – le spiega che dovrebbe apprezzare la “voglia di sperimentare”. Il Team Rocket, già all’interno della struttura che ospita il Festival, ha realizzato una macchina attraverso cui rubare le Poké Ball dei turisti. Se James appare entusiasta del risultato finale, Jessie dimostra invece di essere completamente negata a riguardo.

Delle sedie mobili trasportano Ash e gli altri dentro l’edificio; anche Chespin e Pancham, gli eterni rivali, escono dalle loro Sfere per godersi il tour. Intanto Jessie, James e Meowth, vedendo Pikachu, decidono di acchiappare il topo elettrico prima di dare il via al loro piano. Il Festival si rivela un grande labirinto nel quale è necessario ricorrere al proprio ingegno per avanzare! Pikachu, Chespin e Pancham vengono accidentalmente separati dal resto del gruppo e quindi costretti a prendere una strada diversa. Il Team Rocket si mette sulle tracce del Pokémon dalle guance rosse; in seguito, rendendosi conto della difficoltà dell’impresa, riprende in mano il piano originario. Con la macchina ruba-PokéBall, il Trio inganna due Allenatori e prende i loro mostriciattoli.

Pikachu, Chespin e Pancham si riuniscono agli altri ed incontrano un tecnico che parla di alcune Sfere rubate ai visitatori. Il ragazzo di Biancavilla ed i suoi compagni trovano i ladri, ma quest’ultimi fuggono con i Pokémon. Lo scontro avviene fuori dalla struttura, dove James esibisce la sua creazione: un’enorme macchina raffigurante Meowth che, nonostante la complessità, si rivela del tutto inutile contro gli avversari. Alla fine il Team Rocket viene sconfitto in una classica Lotta Pokémon e le Poké Ball tornano ai legittimi proprietari. I nostri eroi ripartono alla volta di Luminopoli e la Lega Pokémon!

Episodio XYZ031 - Benvenuti al Festival Meccanico! Episodio XYZ031 - All'interno dell'edificio Episodio XYZ031 - Chespin fa i i dispetti a Pancham Episodio XYZ031 - Assistiti dalla fortuna... per una volta Episodio XYZ031 - Il Team Rocket ruba Pokémon Episodio XYZ031 - All'inseguimento di Jessie, James e Meowth Episodio XYZ031 - Il fallimento di James Episodio XYZ031 - Un genio incompreso

Lista delle prossime puntate

XYZ032Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra Mega Charizard ・ X contro Y!!“, previsto per il 30 giugno 2016.
XYZ033Mega Sceptile contro Raichu! Ho Ricevuto Qualche Punto Esperienza!!“, previsto per il 7 luglio 2016.

Preview di XYZ032

https://www.youtube.com/watch?v=4yyjaN98b7Y

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti