1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Arrivano nuove immagini di Éliphas, il creatore di Magearna!

Nel diciannovesimo lungometraggio Pokémon fa la sua apparizione il misterioso Éliphas, del quale vi proponiamo le immagini del sito ufficiale Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Come abbiamo già riportato in un precedente articolo riguardo il cast del diciannovesimo lungometraggio Pokémon, dal titolo “Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico”, fa la sua apparizione, tra i tanti personaggi nuovi, il misterioso Éliphas, del quale oggi vi proponiamo ulteriori immagini rilasciate proprio dal sito ufficiale Pokémon giapponese.

Eliphas

Questo strano signore dai capelli lunghi e grigi, che vedete nella foto appena sopra, un uomo dall’aspetto fiero e vestito secondo una moda che riprende vagamente quella antica, classica, si chiama Éliphas, e ci è stato presentato come il creatore del tanto chiacchierato Magearna, conosciuto anche (e per questo) come il Pokémon Artificiale. Éliphas è un grande esperto dell’arcana “Scienza del mistero”, una scienza che molto probabilmente si rivela essere più un’arte, tramandata dagli abitanti del Regno di Azoth di generazione in generazione, da tantissimi tempo. Da questa strana scienza, che sembra prendere ispirazione dai poteri dei Pokémon, è stata poi successivamente ricavata un’arte oscura denominata “Nuova Scienza del mistero“, anch’essa in grado di sviluppare il suo (forse negativo) potere tramite i mostriciattoli tascabili.

Ma cos’è esattamente la scienza del mistero? Probabilmente si tratta di una disciplina ricongiungibile all’alchimia. Il nome del regno, Azoth, infatti, è il termine che usavano gli alchimisti per indicare una medicina in grado di curare ogni tipo di male, mentre il nome della principessa del regno, Chymia, sembra provenire proprio dalla parola alchimia; senza contare che il nostro enigmatico Éliphas porta lo stesso nome di Eliphas Levi, uno studioso di esoterismo e alchimia vissuto nell’Ottocento.

Potremmo dunque affermare con certezza che questo signore dai capelli grigi non sia altro che un noto e grande alchimista; un alchimista che ha creato Magearna ben 500 anni fa, partendo dal cuore d’anima, ovvero il cuore del Pokémon artificiale, un nucleo che racchiude al suo interno un potere talmente grande, che se sprigionato sarebbe in grado di scuotere pesantemente il mondo intero. Ma non solo: Éliphas è anche creatore di una moltitudine di invenzioni, basate tutte sulle capacità dei Pokémon, e che hanno contribuito ad arricchire, a modo loro, Azoth.

Un personaggio con una storia davvero interessante alle spalle, non c’è che dire; ma ecco, allora, delle nuovissime immagini di Éliphas, che lo ritraggono più dettagliatamente in tutta la sua fierezza:

           Éliphas 1 Éliphas 2

Questo è attualmente, e sommariamente, tutto ciò che sappiamo riguardo Éliphas, un uomo e un alchimista tanto misterioso quanto affascinante. Secondo voi che ruolo potrà avere all’interno del prossimo film? Pensate che potremmo ritrovarlo, in un modo o nell’altro, anche nei prossimi titoli di settima generazione, Pokémon Sole e Luna? Fateci sapere la vostra opinione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti