1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!”

Episodio XYZ029: In seguito al loro riavvicinamento, Ash e Greninja hanno combattuto di nuovo fianco a fianco per ottenere l’ottava Medaglia~

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 2 giugno 2016 è andato in onda l’episodio settimanale di Pokémon XYZ, precisamente XYZ029 “Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!“. In seguito al loro riavvicinamento, Ash e Greninja hanno combattuto di nuovo fianco a fianco per ottenere l’ottava Medaglia.

Riassunto di XYZ029

Ash sfida per la seconda volta Edel, il Capopalestra di Fractalopoli. Il primo turno della Lotta ha come protagonisti Bergmite e Pikachu, il quale fatica a centrare l’obiettivo poiché esso risulta abituato a muoversi sul Ghiaccio. Sebbene il mostriciattolo di Edel attacchi Pikachu con Ventogelato e gli provochi un parziale stato di Congelamento, il Pokémon Topo riesce a mandare a segno un Fulmine. Bergmite tenta inoltre una combinazione di Affilatore e Rapigiro, ma Pikachu lo sconfigge usando Attacco Rapido e Codacciaio.

Il secondo mostriciattolo del Capopalestra è Avalugg, il quale resiste a Fulmine e si libera di Pikachu con Pietrataglio. A sostituire il Pokémon è Talonflame che, mediante Nitrocarica ed Alacciaio, infligge danni non indifferenti al nemico causandone la disfatta. Purtroppo neanche Talonflame resiste a lungo: compito da due Mazzuolegno di Abomasnow, l’ultimo membro della squadra di Edel, il mostriciattolo Ardifiamma perde lo scontro.

L’Allenatore di Biancavilla schiera allora Greninja, che usando Aeroassalto ed Acqualame fa riversare a terra il Pokémon Albergelo. Il mostriciattolo Acqua/Buio distrugge un’Energipalla con Taglio, poi intercetta Mazzuolegno venendo ricoperto da grossi spuntoni di ghiaccio. Una volta liberatosi da tale “scudo”, Greninja effettua il processo di sincronizzazione e cambia Forma. Abomasnow incassa Aeroassalto, Taglio ed Acqualame, ma Edel ha ancora un asso nella manica: la sua Pietrachiave reagisce con l’Abomasnowite del Pokémon Albergelo facendo mostrare la sua Forma megaevoluta!

MegaAbomasnow contrasta un Acqualame con Gelopugno e colpisce l’avversario sia con Geloscheggia che con Mazzuolegno, successivamente il Pokémon di Ash fallisce nel tentativo di usare Taglio e due lunghi pezzi di ghiaccio gli appaiono in corrispondenza degli arti; proprio da questi Greninja ricava un mezzo per pattinare ed avvicinarsi rapidamente a MegaAbomasnow. Il mostriciattolo Albergelo subisce una serie di Aeroassalto prima di cadere a terra e tornare alla sua Forma normale. In questo modo Ash vince la Medaglia Iceberg, che ora gli dà ufficialmente il diritto di entrare nella Lega Pokémon!

Episodio XYZ029 ~ Ash e Pikachu contro Edel e Bergmite Episodio XYZ029 ~ Avalugg Episodio XYZ029 ~ Pikachu viene sconfitto Episodio XYZ029 ~ Talonflame contro Abomasnow Episodio XYZ029 ~ Scende in campo Greninja Episodio XYZ029 ~ Si attiva la sincronizzazione Episodio XYZ029 ~ MegaAbomasnow Episodio XYZ029 ~ Greninja usa Doppioteam Episodio XYZ029 ~ Il colpo decisivo Episodio XYZ029 ~ Ash ottiene la Medaglia Iceberg

Lista delle prossime puntate

XYZ030In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, previsto per il 9 giugno 2016.
XYZ031Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!“, previsto per il 16 giugno 2016.
XYZ032Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra Mega Charizard ・ X contro Y!!“, previsto per il 30 giugno 2016.
XYZ033Mega Sceptile contro Raichu! Ho Ricevuto Qualche Punto Esperienza!!“, previsto per il 7 luglio 2016.

Preview di XYZ030

https://www.youtube.com/watch?v=8kFwOq4LbIc

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti