1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli episodi XY063 ed XY064 della serie animata Pokémon XY!

Giovedì 12 marzo è stato trasmesso su TV Tokyo l’episodio XY064 di Pokémon XY, in cui la piccola Fennekin di Serena si è finalmente evoluta in Braixen!

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 5 marzo è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Un Bivio nella Strada dell’Indecisione! Jessie e Wobbuffet!! della serie animata Pokémon XY, mentre giovedì 12 marzo è stato trasmesso l’episodio Fennekin contro Delphox! Una Splendida Sfida di Performance!! in cui uno dei Pokémon in possesso dei nostri eroi si è finalmente evoluto.

 

Riassunto dell’episodio XY063 – Un Bivio nella Strada dell’Indecisione! Jessie e Wobbuffet!!

Dopo aver salutato Lem, tornato a Luminopoli per allenarsi, Ash ed i suoi amici continuano il viaggio nella regione di Kalos. Il gruppo viene attaccato dal Team Rocket che, colpito da Fulmine, si schianta nel bosco. Jessie e Wobbuffet, atterrati da tutt’altra parte rispetto a James e Meowth, precipitano in un fiume ed, una volta recuperate le forze, la ladra scopre di esser stata salvata da un veterinario di nome White. Jessie, colpita da quel gesto, segue l’uomo nella sua abitazione con Wobbuffet, uscito anch’egli indenne dalla caduta. Mary, un’Allenatrice del posto, fa visitare il suo Bidoof poiché teme che abbia riportato danni alla bocca nel tentativo di liberarsi dalla gabbia di un bracconiere. Il Pokémon ha solo le gengive infiammate, però Mary ha comunque intenzione di vendicarsi. White prova a dissuaderla, tuttavia il discorso sfocia in una lite ed il dottore preferisce allontanarsi.

I nostri eroi, invece, notano l’assenza di Dedenne: il mostriciattolo è rimasto intrappolato in una gabbia elettrificata che gli ha causato un sovraccarico. Fennekin distrugge la trappola ed il gruppo raggiunge il centro medico più vicino, ossia quello di White. Fortunatamente il dottore cura Dedenne ed il Pokémon Elettro/Folletto torna in splendida forma. Il giovane di Biancavilla, Clem e Serena non riconoscono Jessie finché la donna non perde la molletta che indossa e, felici del suo progetto di cambiare vita, i ragazzi si dimostrano ansiosi di darle una mano. James e Meowth, che hanno sentito la conversazione, decidono di lasciare che Jessie segua il suo cuore e tornano indietro, ma lungo il tragitto vengono sorpresi da un bracconiere che rapisce Inkay, Pumpkaboo ed il prezioso Pokémon parlante. Il ladro del Team Rocket fa dunque ritorno al giardino di White e chiede aiuto ad Ash e Serena, che trovano subito il malvivente ed iniziano una lotta contro il suo Rhyperior.

Jessie, venuta a conoscenza dell’accaduto, spiega la situazione al dottore, che corre fuori dall’abitazione in cerca di Mary. La ragazza, casualmente nei dintorni, viene raggiunta da White, il quale le confessa di essersi preoccupato moltissimo in quanto la considera una persona speciale. Jessie assistite alla scena e, di conseguenza, si convince ad abbandonare i suoi progetti. Dopo aver detto addio a Wobbuffet, che sembrerebbe aver trovato la felicità con la Wobbuffet del dottore, la ladra si unisce a James, Ash e Serena nello scontro. Il bracconiere ordina a Rhyperior di usare un devastante attacco Roccia che però viene incassato da Wobbuffet. Il Pokémon Pazienza, infatti, ha preferito restare al fianco della sua Allenatrice. Gli attacchi combinati di Pumpkaboo, Inkay, Pikachu e Fennekin mettono poi al tappetto l’enorme Pokémon Trapano. Al termine di questa avventura, i nostri eroi consegnano al veterinario un mazzo di margherite da parte di Jessie, mentre il Team Rocket si allontana a bordo della mongolfiera.

   

Riassunto dell’episodio XY064 – Fennekin contro Delphox! Una Splendida Sfida di Performance!!

Durante una sosta al Centro Pokémon, Serena richiama l’attenzione dei suoi compagni di viaggio per mostrar loro un’esibizione che intende mettere in scena al Varietà Pokémon. Fennekin e Pancham eseguono alla perfezione gli ordini della Pokémon Performer, tuttavia si verifica un incidente: Pancham, che avrebbe dovuto saltare nel cerchio di Fuoco prodotto dal Pokémon Volpe, sfiora l’attacco e parte del suo pelo va in fiamme. Il mostriciattolo di tipo Buio se la prende con Fennekin, ma Serena calma i due Pokémon e riprendono gli allenamenti. Qualche attimo dopo Pancham cade accidentalmente su Fennekin e i due bisticciano ancora. Il Pokémon iniziale di Fuoco colpisce poi la sua Allenatrice, che questa volta perde le staffe e li rimprovera di non riuscir ad eseguire bene i comandi. Quando si rende conto di aver demoralizzato Fennekin e Pancham, Serena si allontana dal gruppo e si reca in città, dove incontra una ragazza di nome Eliene che le propone di fare shopping assieme. Giunte in un negozio, l’Allenatrice di Borgo Bozzetto spiega alla nuova amica che aspira a diventare una Regina di Kalos qual è la Pokémon Performer Aria. Eliene le suggerisce di sorridere, in quanto suo il suo sorriso da gioia a chi la circonda. Al Centro Pokémon, intanto, Ash tranquillizza Fennekin e Pancham, entrambi preoccupati.

Seduta al tavolo di un bar, Serena ripensa al modo in cui ha trattato i suoi Pokémon e scoppia in lacrime. Per fortuna Eliene riesce a tirarla su di morale spiegandole che i suoi mostriciattoli le vogliono bene e che proprio per questo motivo accetteranno le sue scuse. Serena decide di ascoltare il consiglio, quindi la sera stessa torna dagli amici e si riappacifica con Fennekin e Pancham. Improvvisamente, Eliene sfida Serena ad una Lotta in Doppio: Fennekin e Pancham devono affrontare un Aromatisse ed un Delphox. La prima mossa di Fennekin è Lanciafiamme, che tuttavia non raggiunge Aromatisse per via del suo Riflesso. Serena prova ad attaccare Aromatisse dall’alto facendo saltare Fennekin sulle Pietrataglio di Pancham, ma la piccola Volpe di tipo Fuoco viene colpita e mandata al tappeto da Delphox. Il Pokémon Fragranza sfodera un Raggioscossa abilmente respinto dal Neropulsar di Pancham, dopodiché Serena ricorda il consiglio di Eliene, ossia infondere felicità attraverso il suo sorriso, ed in questo modo incoraggia i suoi Pokémon. D’un tratto Fennekin si evolve in un Braixen! La lotta volge al termine, quando una telefonata al cellulare di Eliene costringe le due Allenatrici ad interrompere la lotta. La ragazza deve sbrigare una faccenda importante, quindi saluta i nostri eroi. Il giorno seguente Serena guarda in tv un pezzo di Varietà Pokémon e si rende conto che Eliene non è altro che Aria, l’attuale Regina di Kalos (Elle in giapponese).

 Lista delle prossime puntate

Appaiono Wartortle e Raichu! Buona Fortuna Sliggoo!!, previsto per il 26 marzo 2015.
Indagine a Luminopoli! Lembot contro Lembot Nero!!, previsto per il 2 aprile 2015.
Battaglia nella Palestra di Luminopoli! Ash contro Lem!!, previsto per il 9 aprile 2015.
L’Ambita Megaevoluzione! Il Legame di Garchomp!!, previsto per il 16 aprile 2015.

 Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=bFHcJVLAO90

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Aria Jessie Pokémon X e Y Serena Serie di Kalos wobbuffet

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti