1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Aria contro Serena!” ed informazioni sulle prossime puntate di Pokémon XYZ

Giovedì 24 marzo 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventesimo episodio di Pokémon XYZ, intitolato “Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!”.

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 24 marzo 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventesimo episodio di Pokémon XYZ, il cui titolo “Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!” non lasciava dubbi su quale Performer Pokémon sarebbe arrivata in finale. Serena ha finalmente dimostrato le sue abilità a Paloma, ex-Regina di Kalos che al termine dello scorso Varietà le aveva detto di peccare in una dote necessaria al raggiungimento del proprio obiettivo.

elenco_puntato Riassunto di XYZ020

Serena, Shana e Jessie hanno raggiunto le semifinali del Varietà Pokémon di Glorio City, competizione in base alla quale sarà nominata (o riconfermata) la Regina di Kalos. Inondate dal tifo del pubblico e dei loro amici, le nostre beniamine devono esibirsi in compagnia di due mostriciattoli tascabili.

La prima è Jessie, che viene sollevata in aria da grosse radici ed attorniata da fuochi d’artificio con l’aiuto di Gourgeist. Le Sfuriate di Meowth distruggono tutta la vegetazione lasciando spazio ad una pioggia di scintille! Segue Shana, accompagnata da Ivysaur e Flabébé. Il Pokémon Folletto rilascia un Vento di Fata a cui la giovane Performer va dietro lasciandosi trasportare dalle liane di Ivysaur e che si trasforma in un vortice. Il tutto si conclude con uno scontro diretto tra Forza Lunare e Solarraggio! Infine abbiamo Serena, la cui Sylveon usa Comete per generare una polvere di stelle e saltella in capo alle Pietrataglio di Pancham. Dall’alto, il Pokémon Legame origina un ciclone rosato facendo alzare da terra sia Pancham che la sua Allenatrice e, terminato questo “volo”, la squadra atterra effettuando una verticale. Quest’ultima culminerebbe nella caduta di Serena se non fosse per Sylveon, che pone rimedio alla situazione con i suoi nastri.

La votazione di pubblico e telespettatori rivela che a passare il turno è Serena! Gourgeist e Meowth – preoccupati da come avrebbe reagito Jessie – si sorprendono nel vedere che la ladra è soddisfatta ed orgogliosa del proprio risultato, mentre Shana abbraccia la sua amica e le dice di impegnarsi per quelle che hanno perso. La ragazza di Borgo Bozzetto fa ritorno nei camerini, nota di essersi fatta male al polso durante il piccolo incidente e viene raggiunta Paloma (ospita speciale del Varietà nonché mentore di Aria). Sebbene quest’ultima spieghi che in tali condizioni non sia possibile vincere, l’amica di Ash esclama di non volersi arrendere e ciò ricorda alla donna un momento simile vissuto con Aria.

Monsieur Pierre dà ufficialmente il via alla fase conclusiva del Varietà Pokémon! La prima a scendere in campo è Serena, i cui Pokémon fanno scontrare Lanciafiamme, Neropulsar e Comete generando uno spettacolo di luci. Il Pokémon Volpe e la sua Allenatrice realizzano un cerchio di fiamme che viene poi sostituito da una serie di Pietrataglio. Sylveon si muove agilmente da una roccia all’altra, usa Vento di Fata per sollevare gli amici da terra ed all’interno del vortice così generato si scontrano nuovamente gli attacchi dei tre mostriciattoli. L’esibizione di Serena termina con il “bozzolo” di Vento di Fata che sboccia in lingue di fuoco! La Regina di Kalos, invece, parte mettendo in mostra gli attacchi di Delphox e Vivillon che si uniscono in una esplosione. L’Aromatisse della Performer usa inoltre Riflesso per creare delle superfici lucide su cui Aria cammina prima di librarsi in aria grazie a Vivillon. Serena, ammirando tale spettacolo, riflette su come l’attuale Regina di Kalos sia in grado di dare allegria a tutti attraverso il proprio sorriso.

Come previsto, il Varietà Pokémon si conclude con la vittoria di Aria e l’incoronazione della stessa. Dopo una promessa di rivincita, le due finaliste salutano il pubblico e si congedano. Serena fa ritorno nei camerini e rincontra Paloma, a cui dice di aver capito cosa le manca per trionfare sul palco. A differenza di Aria, che è in grado di regalare a tutti felicità, lei è ancora immatura e riceve sempre aiuto. La ragazza specifica che, da quel momento in poi, il suo obiettivo sarà correggere questa mancanza per diventare una buona Regina di Kalos. Paloma, rallegrata del fatto che Serena abbia preso la strada giusta, le offre di seguirla ed imparare così tutto sugli spettacoli. Trattandosi di una scelta importante, l’ex-Performer dice a Serena di pensarci su.

Quella sera, Ash ed i suoi amici salutano Shana, Meringa e Nenè. Prima di andarsene, l’Allenatrice di Slurpuff confida a Serena di sperare in un suo miglioramento anche “nell’altro senso” riferendosi al giovane di Biancavilla. La nostra eroina si separa dalla madre, che torna a Borgo Bozzetto, e prima di andare a dormire chiacchiera con Ash riguardo alle sfide future. La giornata si chiude bene anche per il Team Rocket, che si lascia ad un abbraccio collettivo quando Jessie ringrazia i colleghi di averla aiutata.

Il mattino dopo, l’aspirante Regina di Kalos torna da Paloma e le dice che nonostante quella di ricevere insegnamenti sia una buona idea, lei preferisce continuare il viaggio con i suoi amici, affrontare le sue rivali e trovare le risposte che cerca. Paloma accetta la scelta di Serena e le lascia il suo numero di telefono nel caso avesse bisogno, infondendo alla giovane ancora più motivazione. Il viaggio in direzione di Fractalopoli continua!

Episodio XYZ020 - L'esibizione di JessieEpisodio XYZ020 - L'esibizione di ShanaEpisodio XYZ020 - Il Vento di FataEpisodio XYZ020 - Serena, Pancham e SylveonEpisodio XYZ020 - Serena si fa male al polsoEpisodio XYZ020 - Jessie godeEpisodio XYZ020 - Paloma discute con SerenaEpisodio XYZ020 - Le rivali della nostra eroinaEpisodio XYZ020 - Serena alle finaliEpisodio XYZ020 - Un tocco di classe per l'esibizione di Serena!Episodio XYZ020 - Aria difende il titolo di Regina!Episodio XYZ020 - Le finalisteEpisodio XYZ020 - Serena riflette su quanto ha appresoEpisodio XYZ020 - Paloma offre il suo aiutoEpisodio XYZ020 - Verso la Palestra di Fractalopoli

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

Il sito web ufficiale di TV Tokyo ha rivelato i primi dettagli su XYZ022, XYZ023 ed XYZ024. Il ventiduesimo ed il ventitreesimo episodio, intitolati rispettivamente “Serena Diventa Ash! Il più Grande Scontro Finale di Pikachu!!” ed “Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!” sono facilmente riconoscibili all’interno del trailer di Pokémon XYZ, mentre il ventiquattresimo si intitolerà “La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco!“. Che sia presente un Phantump cromatico nel corso della puntata?

Illustrazione di Phantump cromatico

XYZ021 Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!, previsto per il 7 aprile 2016.
XYZ022 Serena Diventa Ash! Il più Grande Scontro Finale di Pikachu!!, previsto per il 14 aprile 2016.
XYZ023 Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!, previsto per il 21 aprile 2016.
XYZ024 La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco, previsto per il 28 aprile 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ021

https://www.youtube.com/watch?v=tTuDoNml3Kw

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti