1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

In origine nel terzo film Pokémon doveva esserci un Tyrannosaurus rex!

Come si può leggere nelle riflessioni lasciate dal creatore della serie animata Pokémon, Takeshi Shudō, nel terzo film doveva esserci un Tyrannosaurus rex!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Sembra veramente incredibile, ma originariamente nel terzo lungometraggio della serie animata Pokémon, Pokémon 3 – L’incantesimo degli Unown, doveva essere presente un esemplare di Tyrannosaurus rex!

Tyrannosaurus rex

A scoprirlo sono stati i ragazzi del blog Dogasu’s Backpack traducendo le riflessioni lasciate da Takeshi Shudō nel proprio blog. Il signor Shudō, lo storico creatore della serie animata dei nostri mostriciattoli preferiti, ha scritto infatti la trama dei primi tre lungometraggi Pokémon e nel corso degli anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2010, ha lasciato scritti numerosi appunti e curiosità. Come è possibile leggere poco più sotto in uno degli estratti tradotti, con l’aggiunta del T. rex il film sarebbe stato completamente diverso da quello effettivamente distribuito:

Il mondo Pokémon è un luogo dove non esistono animali reali (le poche apparizioni di questi nei primi episodi, dice Shudō, sono dovuti alla poca attenzione dello staff) così egli voleva sollevare la questione nel terzo film. Cosa è successo agli animali del mondo reale? Perché ci sono veri alberi e fiori ma non veri animali? Qual è la differenza tra Pokémon piante e le piante normali?

L’idea originale era quella di introdurre nel terzo film un nuovo tipo di creature – gli animali del mondo reale – nel mondo dove solo umani e Pokémon esistono. Questo sarebbe stato fatto con la scoperta di un fossile di Tyrannosaurus rex; non un Pokémon fossilizzato, ma un reale, attuale, dinosauro fossile.

La scoperta di un Tyrannosaurus rex fossile era, come ti aspetteresti, una grande notizia nel mondo Pokémon. Gli animali reale un tempo esistevano in questo mondo e ricordi (incluse fotografie) di questi esistono ma al giorno d’oggi non c’è nessuno ancora vivo che ricorda di averne mai visto uno. Una teoria dell’evoluzione simile a quella di Darwin non esiste realmente e professori che hanno provato ad affrontare questo problema di solito hanno finito per smettere di lavorare su cosa stavano facendo per muoversi in campagna e cercare di dare una risposta. Il professor Oak è uno di quei professori.

Ash ed i suoi amici, come anche il trio Rocket, avrebbero passato l’intero film cercando di fermare la carica del fossile di dinosauro. La carica del fossile sarebbe iniziata nella base segreta del Team Rocket, facendo sì che anche l’organizzazione si mobilitasse per fermarlo.

Nonostante il T. rex implichi la definitiva esistenza passata degli animali, alcuni misteri continuano a rimanere insoluti. Per esempio: la presenza di foto fa sì che gli animali reali siano vissuti in un tempo non troppo lontano, ciò significa che il processo evolutivo che ha portato ai Pokémon – se così possiamo chiamarlo – è avvenuto in un tempo veramente troppo breve! Che c’entrino qualcosa le teorie che parlano di una guerra avvenuta precedentemente alla prima generazione, quella combattuta dal Capopalestra Lt. Surge? Che fosse una guerra combattuta con armi nucleari le cui radiazioni hanno portato ad un’evoluzione definitiva degli animali del nostro mondo? Oppure si è creato un ambiente tale in cui solamente gli umani, con la loro tecnologia, ed i Pokémon, con le loro capacità, sono riusciti a sopravvivere per poi risanare l’ambiente?

Voi cosa ne pensate? Avete in mente una vostra teoria sulla questione? Fateci sapere le vostre idee nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Film Pokémon L'incantesimo degli Unown

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti