1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Debutta Greninja Forma Ash! Riassunto degli ultimi episodi di Pokémon XY&Z!

Recentemente sono andati in onda su TV Tokyo tre nuovi episodi della serie animata Pokémon XY&Z nei quali ha fatto il suo debutto Greninja Forma Ash!

di 
   · 7 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Recentemente sono andati in onda su TV Tokyo tre nuovi episodi della serie animata giapponese Pokémon XY&Z. Il primo, trasmesso il 3 dicembre 2015, è intitolato Benvenuti al Villaggio dei Ninja! La Leggenda dell’Eroico Greninja!!; il secondo, del 10 dicembre 2015, si intitola Battaglia Decisiva al Villaggio dei Ninja! Frogadier contro Bisharp!! ed infine quello del 17 dicembre 2015 è chiamato Balla, Eevee! Il Suo Debutto al Varietà Pokémon!! Come è possibile intuire, le figure centrali di questi episodi sono state la linea evolutiva di Froakie, che ha finalmente visto il debutto di Greninja Forma Ash, e l’Eevee catturato da Serena.

elenco_puntato Riassunto di XY&Z006

All’interno di una grotta, I membri della cosiddetta “armata Ninja” giurano eterna fedeltà a Kagedono, il loro capo, prima di iniziare una missione che richiederà il massimo impegno. L’uomo, con una maschera basata su Haxorus, fa riecheggiare nella sua mente parole di sfida nei confronti di un certo Hanzou.

Ketchum ed i suoi amici, seduti attorno ad un tavolino, vengono raggiunti da Sanpei ed il suo Greninja. I due sono diretti al villaggio Ninja per assistere ad un festival speciale ed i nostri eroi decidono di seguirlo per scoprire di cosa si tratti. Il villaggio si trova in una zona delimitata da formazioni rocciose, nascosto da occhi indiscreti. Qui Sanpei ritrova i suoi fratelli, Nihei ed Ippei, il capo dei Ninja e la sua aiutante Shinobu. Nihei lancia subito una sfida a Sanpei, che quindi fa lottare il suo Greninja contro un possente Venusaur. Complice la debolezza di Greninja alle mosse Erba, l’amico di Ash non tarda ad essere sconfitto. Nonostante ciò, tutti si rivelano felici dei grandi progressi di Sanpei ed il suo mostriciattolo tascabile!

Intanto Jessie, James e Meowth decidono di rubare i Pokémon del villaggio, apparentemente molto forti, e conquistare grazie ad essi la regione di Kalos, mentre l’armata Ninja si appresta a fare irruzione nel paesino. Sanpei conduce i ragazzi nella propria camera da letto, dove Dedenne e Puni-chan scompaiono misteriosamente facendo allarmare Clem. Il giovane Ninja, intuendo cosa sia successo, invita i ragazzi ad entrare in una botola segreta ed, attraverso quest’ultima, raggiungono i due Pokémon ed i fratelli di Sanpei nella stanza in cui è conservato l’altare dedicato agli eroi del villaggio. I ragazzi hanno la possibilità di entrare in questa struttura ed ammirare alcune raffigurazioni di Pokémon che anticamente presero parte ad una battaglia fra ninja. Il conflitto, spiega Ippei, nacque per ragioni sconosciute, e furono proprio quei mostriciattoli a difendere la cittadina. A capo di essi c’era un Greninja che nel disegno appare leggermente diverso rispetto al classico Pokémon iniziale.

Il Team Rocket, pronto a sganciare dei dispositivi sul villaggio, vengono anticipati da alcuni Skarmory dell’armata Ninja. I Pokémon d’acciaio cominciano ad attaccare il paesino, così Nihei ed Ippei intervengono per difendere gli abitanti. Il gruppo di Ash raggiunge invece Shinobu ed il capo, rapito qualche minuto dopo da Kagedono ed i suoi ninja. Sanpei ed Ash partono all’inseguimento dei nemici e trovano sulla propria strada un Allenatore mascherato con il suo Bishap, mentre gli altri si occupano dei Pokémon Armuccello. In particolare, una delle “scatole” lanciate dal Trio di Kanto viene deviata e finisce per legare l’un l’altra Serena e Shinobu. Qual è l’obiettivo della misteriosa armata Ninja? E perché essa ha rapito Hanzou, il capo del villaggio?

Pokémon XY&Z006 ~ La lotta continua! Pokémon XY&Z006 ~ Il ninja mascherato con il suo Bisharp Pokémon XY&Z006 ~ Serena e Shinobu poco prima di essere legate Pokémon XY&Z006 ~ Il Greninja della raffigurazione Pokémon XY&Z006 ~ Dentro l'altare Pokémon XY&Z006 ~ L'armata Ninja Pokémon XY&Z006 ~ Il capo del villaggio e Shinobu Pokémon XY&Z006 ~ Sanpei ed i suoi fratelli

elenco_puntato Riassunto di XY&Z007

Serena e Shinobu, intrappolate dal Team Rocket nell’episodio precedente, riescono a liberarsi attraverso una tecnica di scambio della ninja; Jessie, James e Meowth vengono sconfitti dagli Skarmory e Saizo, il mentore di Sanpei, contribuisce alla sconfitta di Bisharp. Alla fine l’armata Ninja riesce a scappare con Hanzou, il capo del villaggio, ed i nostri eroi devono fermarsi un attimo per metabolizzare l’accaduto.

Calata la notte, Saizo spiega ai ragazzi che Kagedono era un loro concittadino di grande talento. Egli sarebbe dovuto essere il nuovo capo, ma decise di andarsene nel momento in cui Hanzou gli negò la successione. L’uomo aspirava infatti a conquistare il mondo, obiettivo che va contro tutti I principi del villaggio Ninja.

Mentre gli abitanti del villaggio sono alla ricerca del Hanzou, quest’ultimo si trova legato e sta discutendo con il suo rapitore. Kagedono vuole che l’anziano ninja gli ceda ufficialmente la carica durante il festival, per poi ottenere la fedeltà dei cittadini con la forza. Fortunatamente i due vengono localizzati da Ash e gli altri, che quindi si tuffano in una vera e propria guerra tra fazioni. Il giovane di Biancavilla e Sanpei si ritrovano di nuovo a lottare contro Bisharp, e durante l’incontro Frogadier si evolve in Greninja! Vi è una breve sequenza di attacchi, dopodiché gli occhi del Pokémon Ninja e si illuminano di rosso; egli, incoraggiato dalle parole del suo Allenatore, viene avvolto in un mulinello d’acqua ed assume improvvisamente una Forma sconosciuta nella quale manda al tappeto l’avversario. Terminato questo scontro, il vortice lascia spazio ad un Greninja tornato ormai allo stadio comune! Ash, data la situazione estrema e l’acqua che circondava il Pokémon, non capisce esattamente quanto accaduto.

Ippei riesce invece a sconfiggere lo Weavile di Kagedono, ponendo fine al suo tentativo di “conquistare” il villaggio. La sera stessa, il vincitore di tale scontro viene proclamato successore di Hanzou e Kagedono decide di andarsene per mettere in pratica ciò che quell’esperienza gli ha insegnato, ossia che uomini e Pokémon dovrebbero collaborare per il bene comune, non per imporsi sugli altri. Ash, Pikachu, Serena, Lem e Clem possono ripartire alla volta di Frescovilla!

PokémonXY&Z007 ~ Verso Frescovilla PokémonXY&Z007 ~ Una nuova Forma! PokémonXY&Z007 ~ Ash e Greninja PokémonXY&Z007 ~ Greninja PokémonXY&Z007 ~ L'evoluzione del Pokémon rana PokémonXY&Z007 ~ Frogadier lotta contro Bisharp PokémonXY&Z007 ~ Nihei e Shinobu PokémonXY&Z007 ~ Serena e Lem PokémonXY&Z007 ~ Ash e Sanpei PokémonXY&Z007 ~ Bisharp ed il suo Allenatore PokémonXY&Z007 ~ Missione di salvataggio! PokémonXY&Z007 ~ Kagedono ed Hanzou legato PokémonXY&Z007 ~ Saizo, Ash e Sanpei

 elenco_puntato Riassunto di XY&Z008

Ash ed i suoi amici sono arrivati a Ponte Mosaico, dove è finalmente iniziato il Varietà Pokémon nel quale Serena vorrebbe dimostrare la propria idoneità alla Master Class. Nervosa ma parecchio emozionata, Eevee si appresta a debuttare nel mondo delle esibizioni! Paloma, diretta in limousine verso l’edificio del Varietà, si accorge di Serena ed i suoi amici in un prato alla sua destra.

Jessie e gli altri del Team Rocket si intrufolano nel magazzino del Varietà sperando di trovare qualche indizio sulla Performance a Tema. Unico risultato della ricerca è un disegno molto particolare in cui la ladra vede un berretto. Ciò le basta per convincersi del fatto che la Performance risulterà improntata sul gusto moda.

Il giorno dopo Serena incontra Nenè ed il nuovo mostriciattolo, Gothita, con cui si tuffa nella competizione per ottenere una terza Chiave della Principessa! La prima sezione del Varietà prevede la preparazione di Pokébignè non solo appetitosi, ma anche esteticamente belli. Tale fatto lascia di stucco la “povera” Jessie, in quanto il presunto berretto era in realtà un dolce per Pokémon. I Pokébignè di Nenè, Jessie e Serena riscuotono molto successo, così le tre Allenatrici superano facilmente questo turno.

Ad aprire le Esibizioni Libere, che si tengono durante la notte, è ancora Nenè. La giovane Performer Pokémon sale sul palco con i suoi Farfetch’d, Smoochum e Gothita riuscendo a soddisfare le aspettative del pubblico! Seguono Jessie, molto acclamata, le altre partecipanti ed infine Serena. La nostra eroina, al fianco dei suoi Eevee e Braixen, mette in scena una spettacolo di volteggi e piroette tra le fiamme del Pokémon volpe! Purtroppo l’esibizione viene “macchiata” da un errore di Eevee, ma questo non impedisce al gruppo di chiudere la coreografia e godersi il riscontro del pubblico. Tocca ora a Monsieur Pierre rivelare il nome della vincitrice… Si tratta di Jessie, con i suoi Meowth, Wobbuffet e Gourgeist! La ladra del Team Rocket esce quindi trionfante dalla gara, portandosi in tasca l’ambita Chiave della Principessa.

Conclusosi il Varietà Pokémon, è tempo per i nostri eroi di continuare il viaggio. Serena saluta la rivale Nenè e, dopo aver motivato la piccola Eevee, si dirige con i compagni verso la città di Frescovilla.

Pokémon XY&Z008 ~ Serena sprona Eevee a dare il meglio di sé Pokémon XY&Z008 ~ Il Pokémon Evoluzione si sente deluso Pokémon XY&Z008 ~ Jessie vnce la Chiave della Principessa Pokémon XY&Z008 ~ Braixen ed Eevee portano a termine l'esibizione Pokémon XY&Z008 ~ La caduta di Eevee Pokémon XY&Z008 ~ Eevee Pokémon XY&Z008 ~ Il team di Serena Pokémon XY&Z008 ~ L'esibizione del Team Rcoket Pokémon XY&Z008 ~ Jessie e Gourgeist Pokémon XY&Z008 ~ Il Pokébignè di Serena Pokémon XY&Z008 ~ Il dolce di Jessie Pokémon XY&Z008 ~ Jessie prepara il suo Pokébignè Pokémon XY&Z008 ~ Il Pokébignè di Nenè Pokémon XY&Z008 ~ Serena incontra Nenè Pokémon XY&Z008 ~ Paloma

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XY&Z009 La Grotta Climax! Il Mistero di Z Ha Inizio!!, previsto per il 24 dicembre 2015.
XY&Z010 Clem e Puni-chan!, previsto per il 14 gennaio 2016.
XY&Z011 Noibat e Floette! Un Incontro nel Vento!!, previsto per il 21 gennaio 2016.

elenco_puntato Preview di XY&Z009

https://www.youtube.com/watch?v=ZuvBORxn_yA

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti