1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XY&Z005: i Sogni di Puni-chan!

In XY&Z005, il misterioso Darkrai ha fatto sì che Pikachu e Meowth condividessero un incubo di Puni-chan. Non perderti il riassunto del nuovo episodio!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 26 novembre 2015 è andato in onda su TV Tokyo il quinto episodio di Pokémon XY&Z, la nuova stagione della serie animata Pokémon. In questa puntata, dal titolo Pikachu, i Sogni di Puni-chan!, il misterioso Darkrai ha fatto sì che Pikachu e Meowth condividessero un incubo di Puni-chan vivendo in prima persona le sue ansie!

elenco_puntato Riassunto di XY&Z005

Il gruppo di Ash, in cammino verso la città di Frescovilla, si accampa nel bosco per assistere ad una pioggia di stelle cadenti. Di fronte al meraviglioso spettacolo celeste, i ragazzi esprimono desideri sotto lo sguardo incuriosito di Puni-chan. Ad un certo punto, il mostriciattolo verde abbandona la borsa di Clem e va schiacciare un pisolino tra le fronde di un albero su cui, poco dopo, fluttua un Darkrai. Il mattino seguente, Pikachu si sveglia assetato e Meowth, già nei dintorni, va in cerca di un fiume.

Sia il Pokémon Topo sia il gatto del Team Rocket fuggono terrorizzati quando si imbattono in un Delphox, un Froakie ed un Diggersby parlanti e scoprono che i loro Allenatori si comportano come se fossero Pokémon. Colti dal panico, i due finiscono per sbattere l’uno contro l’altro ed al gruppo si aggiunge Puni-chan, che il qualche modo riesce ad usare il linguaggio umano per comunicare. Il piccolo è inseguito da un’enorme fiamma volante di cui il gruppo si libera attraversando un corso d’acqua. Una volta al sicuro, Puni-chan spiega che quel mostro stava cercando di acchiapparlo e che, senza ombra di dubbio, ciò è un brutto segno; egli aggiunge di non aver ancora recuperato le forze e che se passerà altro tempo le leggi della natura entreranno nel caos. Vedendo che i suoi interlocutori non seguono il discorso, Puni-chan chiede loro di toccarlo ed il Pokémon si trasforma improvvisamente in una creatura spaventosa! Pikachu e Meowth si svegliano improvvisamente e, data l’assenza di Puni-chan, partono entrambi alla sua ricerca. I due lo trovano e si ripete la fuga dal mostro infuocato, che questa volta li porta ad una landa incenerita. L’esserino verde stupisce Pikachu e Meowth rigenerando in pochi istanti l’intera zona! Il gruppo esce poi dal bosco, viene coperto da una minacciosa tempesta e infine, grazie all’aiuto dei mostriciattoli parlanti, riesce a sconfiggere definitivamente la fiamma volante. Fatto ciò, i Pokémon cominciano a sentire un ticchettio che culmina con l’esplosione della sveglia impostata da Lem la sera prima. Pikachu e Meowth si alzano di soprassalto nel luogo in cui si erano scontrati e Puni-chan cade dal ramo su cui stava riposando. L’eroe di Biancavilla ed i suoi amici avvistano Darkrai prima che quest’ultimo si allontani verso un’altra zona di Kalos!

Il Pokémon misterioso ha quindi concesso al topo elettrico ed il gatto di entrare negli incubi del nucleo di Zygarde e scoprire cosa gli passa per la testa, ma ci lascia con un grande interrogativo: qual è il vero significato di ciò che i tre hanno vissuto? cosa preoccupa la strana melmina?

Pokémon XY&Z005 ~ Darkrai Pokémon XY&Z005 ~ Pikachu terrorizzato Pokémon XY&Z005 ~ Meowth Pokémon XY&Z005 ~ Ashkie Pokémon XY&Z005 ~ Pikachu terrorizzato (di nuovo) Pokémon XY&Z005 ~ Meowth nel panico Pokémon XY&Z005 ~ Puni-chan Pokémon XY&Z005 ~ La fiamma Pokémon XY&Z005 ~ In fuga Pokémon XY&Z005 ~ L'immensa creatura verde Pokémon XY&Z005 ~ Pikachu e Meowth, uniti nella sciagura Pokémon XY&Z005 ~ Puni-chan si illumina Pokémon XY&Z005 ~ Puni-chan rigenera l'area Pokémon XY&Z005 ~ La sveglia di Lem Pokémon XY&Z005 ~ Pikachu e Meowth si risvegliano Pokémon XY&Z005 ~ Il misterioso Darkrai si allontana

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XY&Z006 Benvenuti al Villaggio dei Ninja! La Leggenda dell’Eroico Greninja!!, previsto per il 3 dicembre 2015.
XY&Z007 Battaglia Decisiva al Villaggio dei Ninja! Frogadier contro Bisharp!!, previsto per il 10 dicembre 2015.
XY&Z008 Balla, Eevee! Il Suo Debutto al Varietà Pokémon!!, previsto per il 17 dicembre 2015.
XY&Z009 La Grotta Climax! Il Mistero di Z Ha Inizio!!, previsto per il 24 dicembre 2015.

elenco_puntato Preview di XY&Z006

https://www.youtube.com/watch?v=dhMA96egI0o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti