1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Pokémon XY: La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~! Riassunto dell’Episodio Speciale!

Mentre Alan e Charizard danno prova delle loro abilità affrontando la temibile megaevoluzione di Houndoom, il piccolo Z1 evade dai laboratori di Elisio!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Oltre al primissimo episodio di Pokémon XY&Z, il 29 ottobre 2015 è stato trasmesso su TV Tokyo Pokémon XY Episodio Speciale: La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~. In questa puntata, Alan e Charizard hanno dato prova delle loro abilità affrontando dieci megaevoluzioni – fra cui il temibile MegaHoundoon della Superquattro Malva – mentre il piccolo Z1 è riuscito, grazie all’aiuto del Chespin di Marin, ad evadere dai laboratori di Elisio. Il mostriciattolo verde si unirà poi al gruppo di Ash, come abbiamo visto nell’episodio L’Esplosiva Nascita di Z! Ciò Che si Nasconde a Kalos!!

elenco_puntato Riassunto di Pokémon XY Episodio Speciale: La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~

Arrivati nella regione di Kalos, Marin ed il Campione Rocco videochiamano il Professor Platan. I due spiegano all’uomo di conoscere Alan, il suo assistente, e che qualcuno deve averlo ingannato. Il giovane Allenatore è stato infatti esortato da Elisio a sfidare dieci detentori della megaevoluzione; se Alan dovesse perdere anche solo uno degli incontri, dimostrandosi così “un debole”, lo scienziato si riprenderà la Pietrachiave e la Megapietra che gli aveva affidato. La prima lotta, a cui assistono Elisio stesso e la Superquattro Malva, vede come protagonisti il MegaCharizard X di Alan ed un MegaVenusaur che, nonostante le potenti mosse Fuoco del nemico, riesce ad Avvelenarlo. Intanto Marin e Rocco giungono nell’edificio in cui si stanno tenendo gli scontri e, mentre la ragazzina corre subito verso la sala che ospita il campo di battaglia, Elisio e Rocco si recano nel laboratorio in cui è conservato il Megalite visto nell’Atto III. Alan sconfigge le megaevoluzioni di Venusaur, Alakazam, Heracross, Scizor, Ampharos ed Aggron, prima che Marin scenda in campo e gli domandi perché abbiano smesso di viaggiare. Quando Alan risponde di non poter diventare più forte con lei tra i piedi, l’Allenatrice di Chespin corre via amareggiata per poi scoppiare in lacrime. Il Pokémon Castanriccio, allontanatosi su richiesta di Marin, esplora l’edificio finché, incuriosito da un lamento, non entra di soppiatto in un laboratorio. Qui assiste a degli esperimenti eseguiti su un strano essere verde (lo stesso Puni-chan di Pokémon XY&Z) e creature somiglianti ad esso che non danno segni di vita (le Cellule); inoltre viene circondato da uno strano alone luminoso verde. Il test compiuto sui Pokémon provoca un’esplosione che dà a Chespin la possibilità di recuperare il mostriciattolo verde e farlo scappare attraverso un condotto dell’aria. Alan, che nel frattempo ha sconfitto nove avversari su dieci, deve ora concludere la prova battendosi contro Malva ed il suo MegaHoundoom. Il Pokémon si rivela un nemico ostico, ma alla fine Charizard ha la meglio grazie ad Incendio. Chespin, invece, viene ritrovato da alcuni ricercatori in apparente stato di coma. Il nostro eroe, deciso a curare il mostriciattolo e far tornare il sorriso sulle labbra dell’amica, parte in cerca di nuove informazioni sull’energia della megaevoluzione e gli effetti che questa può avere.

La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #1 MegaVenusaur La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #2 MegaCharizard X La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #3 MegaAlakazam La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #4 MegaAggron La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #5 Alan e Marin La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #6 Chespin e Z1 La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #7 Esperimenti sul Pokémon La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #8 Chespin mette in salvo il Nucleo La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #9 MegaPinsir La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #10 La Superquattro Malva La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #11 MegaCharizard X contro Megahoundoom La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #12 Chespin viene ricoverato La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #13 Marin in lacrime per l'amico La più forte Megaevoluzione ~Atto IV~ #14 Il viaggio di Alan continua

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti