1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 46° episodio

I protagonisti di Orizzonti Pokémon sono arrivati all’Accademia Arancia di Paldea dopo gli ultimi importanti eventi. Cosa accadrà adesso?

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

È andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo il 46° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “Un cuore che batte forte! Accademia Arancia“. L’ultima volta ci eravamo salutati vedendo Liko e Roy desiderosi di apprendere la potentissima tecnica della teracristallizzazione e Friede promettere loro di dirigersi verso Paldea. Liko, Roy e Dot si ritrovano insieme all’Accademia Arancia pronti a iniziare i corsi per imparare i segreti della teracristallizzazione.

Il presidente Clavel spiega loro le possibili origini di questa magnifica tecnica e i programmi di studio della scuola. Proprio mentre i ragazzi ricevono le loro Terasfere arriva nello studio Nemi che li accompagna a visitare la scuola, giro durante il quale incontreranno i Superquattro Oranzio e Capsi. I giovani allenatori cominciano poi un allenamento con l’insegnante di lotta, Dandra, e il suo Hariyama. Non appena finito ricevono degli incarichi da Zim, il docente di biologia e, mentre tornano dentro, compare Anne, una vecchia amica di Liko.

Orizzonti Pokémon 46

Le due amiche cominciano a rimembrare i vecchi tempi di quando erano più piccoline e a complimentarsi l’un l’altra per i progressi ottenuti con i loro amici Pokémon e per questo decidono di sfidarsi a una lotta. Lo scontro si svolge tra Dewott di Anne e Floragato di Liko. In un primo momento i due contendenti si trovano in una situazione di parità grazie a Fogliamagica e Conchilama. I due Pokémon combattono abilmente ma non passa molto prima che Dewott effettui un Aeroassalto a sorpresa mettendo in difficoltà Floragato.

Orizzonti Pokémon 46

Floragato riesce comunque a essere più astuto del suo rivale e con un Fogliamagica ben assestato lo manda al tappeto. A fine giornata tutti gli studenti sono pronti a partire per le missioni assegnategli da Zim quando, all’improvviso, le porte si spalancano ed entrano Onyx e Sango degli Esploratori travestiti da studenti e con i falsi nomi di Onigiri e Sandwich, i quali cercheranno di essere ammessi tra gli studenti anche se in ritardo, con successo. Liko e Roy sono sospettosi, ma, essendo con le mani legate, per il momento non fanno niente.

Orizzonti Pokémon 46

La storia passa poi dalla prospettiva di Friede e il resto dell’equipaggio che riceve le belle notizie da parte dei loro amici a scuola. Friede quindi comunica a Orio di voler seguire una sua intuizione e lascia momentaneamente la nave nelle sue mani. Lo vediamo in un alto edificio mentre dice a Pikachu di dover restare anche loro al passo, mentre apre una valigetta contenente un cinturone e delle sfere somiglianti alla Poké Ball antica di Roy.

Anche in questo episodio vengono introdotti nuovi misteri e nuove trame. Cosa vogliono fare gli Esploratori all’interno dell’Accademia Arancia? Cosa nasconde in realtà Friede? Restate sintonizzati con noi per seguire la storia episodio dopo episodio, ma nel frattempo potete anche fare il punto della situazione leggendo gli altri nostri riassunti di Orizzonti Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
anime riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti