1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

“Pokémon: Verso la cima” nominata come miglior serie animata ai Webby Awards

“Pokémon: Verso la cima” è stata nominata nella categoria “Miglior Animazione (Serie e Canali)” dei Webby Awards.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Come riportato in un comunicato stampa ufficiale di Pokémon, “Pokémon: Verso la cima” ha ricevuto la candidatura ai prestigiosi Webby Awards come “Miglior Animazione (Serie e Canali)” nella categoria Video. Si tratta della 28esima edizione del premio internazionale presentato dall’International Academy of Digital Arts and Sciences, per l’eccellenza dei prodotti su Internet, distinti in varie categorie.

Per ogni categoria, saranno assegnati due premi, uno dai membri dell’accademia che presenta l’evento e uno scelto dal pubblico. Tutti possono infatti votare durante la Webby People’s Voice (in italiano, la Voce Popolare del Webby), fino al 18 aprile 2024, attraverso la pagina dedicata. I vincitori di ogni categoria saranno poi annunciati il 23 aprile.

Pokémon: Verso la cima

La serie animata Pokémon: Verso la cima segue la storia di Ava e del suo Oddish, che cercano di scalare la classifica del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon del club della sua nuova scuola. La serie riprende infatti il programma ufficiale Play!Pokémon, che organizza tornei per giocatori sia occasionali, sia competitivi. La serie è stata rilasciata ad agosto 2023 ed è disponibile sul canale ufficiale YouTube di Pokémon.

Si tratta del secondo anno consecutivo in cui una serie animata Pokémon viene candidata ai Webby Awards. Infatti, già nel 2023, la serie “Pokémon: La neve di Hisui” risultò vincitrice grazie al risultato ottenuto nei Webby People’s Voice.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti