1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 44° episodio

Nel 44° episodio di Orizzonti Pokémon, i Locomonauti si ritrovano a sventare il malvagio piano di Rubén e degli Esploratori.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

In questo 44° episodio di Orizzonti Pokémon i Locomonauti, da poco arrivati nella regione di Paldea, si ritrovano a sventare un piano “leggendario“. Ricordiamo che l’episodio in questione fa riferimento alla trasmissione giapponese che dal 14 aprile va in onda su TV Tokyo. Per la traduzione italiana, dovrete attendere l’arrivo dell’episodio 44 su Boing, canale 45. Mettendo da parte queste informazioni, buttiamoci adesso nel riassunto della puntata numero 44 di Orizzonti Pokémon.

L’episodio inizia con il Capitano Friede che nota, sorvolando la zona insieme al suo fidato Charizard, la presenza di un sospetto edificio a forma di antenna radio, nel quale sta facendo il suo ingresso un uomo. Ottenute abbastanza informazioni, Friede fa ritorno a bordo della nave dei Locomonauti, avvisandoli di questo potenziale pericolo.

Orizzonti Pokémon Rubén

Liko fa subito notare come l’uomo raffigurato in una delle immagini scattate dal capitano sia lo stesso che le aveva precedentemente rubato il suo prezioso ciondolo e segnala inoltre come possa essere legato ai piani degli Esploratori che avevano comunicato di voler mettere le mani sul leggendario Pokémon Rayquaza.

Il Capitano decide allora di mobilitare la propria squadra, andando a indagare all’interno dello strano edificio. Con sorpresa di Friede, la porta della torre risulta aperta e questo desta non poco stupore nel Capitano, che non esita però nel proseguimento della missione. All’improvviso tuttavia, la porta si chiude e il Capitano scopre di essere stato vittima di una trappola. Pikachu e Friede si trovano adesso all’interno della torre e fa subito la sua comparsa il misterioso uomo, nominato Ruben. Egli informa il Capitano che lui e il suo Pikachu sono stati effettivamente vittime della sua trappola. Friede comunica allora a Liko, Roy e Landon di andare a cercare la risposta al mistero altrove.

Orizzonti Pokémon Dot

Dopo qualche momento, i nostri protagonisti percepiscono delle strane pulsazioni che attribuiscono senza alcun dubbio al leggendario Pokémon Rayquaza. Ecco allora che si apre uno squarcio nelle nuvole dal quale si inizia a intravedere un lungo corpo longilineo senza colore. Si tratta proprio di Rayquaza cromatico che, tramite un dispositivo che simulava i poteri di Terapagos, gli Esploratori sono riusciti a “evocare“. Grazie al Quagsire di Landon, questa piccola squadriglia di Locomonauti riesce ad arrivare vicino al faro che, tramite un particolare strumento, ha attratto e sta mantenendo tranquillo Rayquaza, permettendo agli Esploratori di catturarlo senza che reagisca. Liko comunica perciò al resto dell’equipaggio, che è ancora a bordo della nave, la necessità di neutralizzare il dispositivo. Dot comunica di aver realizzato un software in grado di metterlo fuori uso e nonostante delle prime resistenze da parte di Murdock, si offre di andare a installarlo personalmente.

Nel frattempo il Capitano Friede non se la passa bene, in quanto sta lottando con il suo Pikachu contro l’Umbreon di Rubén, con scarsi risultati. Tuttavia Friede nota che gli impatti di Pikachu contro il perimetro della torre hanno causato delle piccole crepe. Se solo riuscissero a ingrandire quelle crepe, i due sarebbero finalmente liberi e potrebbero svignarsela grazie a Charizard. Pikachu allora sferra, con tutta la sua energia, un Locomovolt contro l’Umbreon avversario che, utilizzando Riflesso, fa rimbalzare Pikachu contro il muro che si frantuma istantaneamente all’impatto. Friede tira fuori Charizard dalla sua Poké Ball e scappa finalmente dalla torre per andare ad aiutare Liko e gli altri.

Orizzonti Pokémon Pioggia di Meteore

Nel frattempo gli Esploratori, sfruttando le debolezze di Rayquaza, sono quasi riusciti a catturarlo, se non fosse per la resilienza dei Pokémon dei Locomonauti e per l’intervento di Dot che mette fuori uso il dispositivo che teneva a bada Rayquaza. Il Pokémon, ora privo di alcun calmante, scatena tutta la sua ira, scagliando una pioggia di meteore sulla Terra. Sango, una degli Esploratori, tenta allora il tutto per tutto, ordinando al suo Glalie di usare la mossa Autodistruzione. Questo coglie alla sprovvista Rayquaza che, non riuscendo a difendersi in tempo, subisce in pieno la mossa e, vacillando, impatta sulla nave dei Locomonauti che, negli ultimi fotogrammi dell’episodio, vediamo in fumo e in procinto di schiantarsi.

Per questo episodio di Orizzonti Pokémon è tutto. Qual è il destino che aspetta i Locomonauti? Riuscirà la nave a salvarsi? lo scopriremo nel prossimo, intanto vi invitiamo a recuperare, nel caso non lo abbiate già fatto, i precedenti, per ognuno dei quali abbiamo già realizzato un accurato riassunto

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Orizzonti Pokémon Pokémon cromatici rayquaza

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti