1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Rilasciato un cortometraggio animato interamente dedicato a Oddish per l’iniziativa Pokémon Insieme

I canali ufficiali Pokémon hanno pubblicato un tenero cortometraggio dedicato ad Oddish per ricordarci i 25 anni passati insieme a lui.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

In occasione dei Pokémon Day del 27 febbraio, data in cui ricorre l’uscita dei primi giochi lanciati in Giappone nel lontano 1996, Pokémon Verde e Rosso, The Pokémon Company International ha lanciato una campagna social dal titolo “Pokémon Insieme“. Si tratta di una bellissima iniziativa che mira a coinvolgere tutti gli allenatori del mondo e le emozioni che li legano ai loro amici mostriciattoli (e anche umani).

Il progetto lanciato dalla compagnia a suon di Hashtag, #PokemonInsieme, ha avuto un enorme successo tant’è che, sul sito ufficiale, si puo ammirare, e constatare, quanto il marchio abbia significato e significhi tuttora per le persone. D’altro canto cosa ci si poteva aspettare da un nome che racchiude oltre 25 anni di scambi, di lotte, di rivalità, di sconfitte, di vittorie ma soprattutto di storie e di amicizia. Rapporti nati per quella passione in comune che, da come si evince dalle foto pubblicate nel “MappaBall“, legano migliaia di persone di generazioni da ogni parte del globo.

Pokémon Insieme

Tornando al tema cardine dell’articolo, per la celebrazione di Pokémon Insieme è stato appena pubblicato un tenerissimo cortometraggio dedicato a Oddish, dal titolo “Occhio a Oddish!“, che ritrae il simpatico mostriciattolo intento ad usare Parassiseme in una zona boscosa (Bosco Smeraldo?). Le cose per il povero Pokémon non vanno però nel verso giusto, perché presto fa la sua comparsa un gruppo di Rattata affamati che cerca di nutrirsi dei suoi semi.

Accortosi degli intrusi il povero Oddish cerca invano di scacciarli con Azione, Paralizzante fino ad utilizzare Acido, mossa che fa innervosire ed evolvere un Rattata in un temibile Raticate, ma è tutto inutile. Disperato il mostriciattolo Malerba si appella alla sua ultima carta, Forza Lunare, che colpisce in pieno viso il bulletto e manda in rotta i suoi compagni.

occhio a oddish!

Tutto è bene quel che finisce bene, si dice, e infatti al termine del video il nostro tenerissimo amico può finalmente godersi il meritato riposo, circondato dai suoi amati germogli che piano piano si sviluppano sotto i caldi raggi del mattino. Potete ammirare questo piccolo capolavoro di seguito, direttamente dal canale YouTube ufficiale di Pokémon, e continuate a seguirci per ricevere ulteriori aggiornamenti sull’iniziativa “Pokémon Insieme”, ma anche per tutto ciò che riguarda il mondo di questi fantastici mostriciattoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
cortometraggi Oddish Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti