1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 10° episodio

Riassunto dell’episodio numero 10 della serie animata di Orizzonti Pokémon, dal titolo “Nemi, Brassius e…”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Lo scorso 9 giugno 2023, in Giappone è uscito l’episodio numero 10 della serie di Orizzonti Pokémon, intitolato “With Nemi and Brassius” (“Nemi, Brassius e…”).

Nel nono episodio della serie, Liko e Roy raggiungono finalmente la città di Los Tanzones per chiedere informazioni a Brassius sul Rayquaza nero, ma durante la ricerca fanno la conoscenza di Nemi, un’Allenatrice di rango Campione. La Campionessa, poiché doveva parlare anche con il Capopalestra di tipo Erba, porta i due ragazzi a casa dell’uomo, dal quale però si sente un forte urlo. La giovane Allenatrice, dopo aver trovato Brassius, gli rivela di essere figlia dell’illustratore Alex, riuscendo così a parlare con l’Allenatore di Pokémon.

Brassius in Orizzonti Pokémon


Quando però Roy chiede a Brassius se sapesse qualcosa sul Rayquaza cromatico, il Capopalestra reagisce male e se ne va. Nel frattempo, Liko nota un’opera dell’Allenatore distrutta per terra e inizia a pensare che Brassius sia in un periodo di blocco creativo, dal momento che l’uomo ha anche interrotto la sua carriera da Capopalestra. Per cercare di far tornare il sorriso a Brassius, il gruppo di Allenatori va in cerca dei Sunflora per la città. Dopo che il Capopalestra ha osservato il gruppo di Allenatori compiere questa attività, il suo Dolliv lo fa uscire allo scoperto, costringendolo a raccontare ai ragazzi la verità sul suo comportamento. Quindi, successivamente, l’uomo mostra al gruppo la scultura del Rayquaza nero che aveva visto giorni addietro in una foresta e spiega che da quel momento è cominciato il suo blocco creativo.

Scultura di Rayquaza nero

Brassius, vedendo però la passione negli occhi di Roy nel voler trovare Rayquaza, decide di sfidarlo in una lotta Pokémon. La sfida inizia con i due Allenatori che mandano in campo Sudowoodo e Fuecoco. Roy, dando per scontato che il Pokémon dell’Allenatore avversario sia di tipo Erba, inizia ad attaccare con mosse di tipo Fuoco, scoprendo così che Sudowoodo è in realtà di tipo Roccia. Il Fuecoco di Roy si trova in grossa difficoltà, soprattutto contro le mosse Sostituto e Provocazione dell’avversario, finché non impara un nuovo attacco: Battipiedi. Riesce così ad attaccare sia il Pokémon originale sia il sostituto. Davanti alla possibilità di una rimonta del giovane, Brassius decide di Teracristallizzare il suo mostriciattolo tascabile in Teratipo Erba. Roy sfrutta la debolezza del suo avversario al tipo Fuoco a suo vantaggio, ma Sudowoodo, battendolo in velocità, riesce ad avere la meglio e a sconfiggere così il giovane Allenatore.

Sudowoodo Teracristallizzato in Orizzonti Pokémon

Dopo la lotta, Brassius decide di mostrare ai ragazzi una sua scultura che sembra in qualche modo connessa al Pokémon Leggendario, con i ragazzi sempre più curiosi di scoprire i segreti dietro a questa misteriosa creatura.

Questo era il riassunto dell’episodio 10 della serie animata di Orizzonti Pokémon. Vi ricordiamo, inoltre, che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto nel nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Anime Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti