1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 138° episodio

Riassunto del 138° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Una lotta in spiaggia! Ash VS Misty!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 20 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 138° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Una lotta in spiaggia! Ash VS Misty!”.

Questo 138° episodio si apre con Ash e Pikachu intenti a rilassarsi su una bella spiaggia. L’attenzione di Ash viene calamitata da un’improvvisa sfida tra il suo Corphish e un Clauncher selvatico. Stupito dalla forza di Clauncher, Ash decide di catturarlo; tuttavia, prima di poter lanciare la Poké Ball, una lenza gli avvolge il braccio, bloccandolo. Scopriamo che a ostacolare Ash è stata niente di meno che la sua vecchia compagna di viaggio Misty. Misty dichiara che sarà lei a catturare questo Clauncher, ma proprio in quell’istante il Pokémon Zampillo fugge in acqua.

138° episodio

Ash e Misty si salutano calorosamente e la Capopalestra di Celestopoli si congratula con Ash per essere diventato Campione. Misty prosegue dicendo che la lotta tra lui e Dandel l’ha così tanto elettrizzata da spingerla a lasciare la Palestra nelle mani delle sorelle e riprendere a viaggiare. Racconta di essersi imbattuta più volte in questo Clauncher, ma il Pokémon le è sempre sfuggito. Tuttavia anche Ash vuole catturare Clauncher, per regalare a Corphish un degno compagno di allenamento. Misty propone di risolvere la faccenda con una gara di pesca e Ash accetta.

La gara di pesca si rivela essere un mezzo fallimento per i due amici, con Clauncher che si fa beffe di loro più volte. A un certo punto sbuca fuori anche il Team Rocket, ma il goffo tentativo di acchiappare Clauncher finisce con l’ennesimo volo nel cielo. Risolto il problema Team Rocket, Ash, vedendo comunicare Clauncher e Corphish, intuisce che il Pokémon Zampillo vuole che lui e Misty risolvano la questione con una lotta per decidere chi potrà catturarlo. Ash e Misty optano per una lotta uno contro uno e mandano in campo Corphish e Politoed.

138° episodio

I due Pokémon non si risparmiano, ma alla fine a spuntarla è Politoed. La giovane Allenatrice può quindi catturare Clauncher e aggiungerlo alla sua squadra. Ash, Misty e i loro Pokémon passano ancora un po’ di tempo insieme, osservati dall’alto da un’invisibile Latias. Al tramonto i due amici si salutano, ma dopo un po’ di strada Ash si accorge che Misty lo sta seguendo. Misty gli spiega che Clauncher e Corphish hanno stretto una buona amicizia e sarebbe meglio per loro fare una parte di viaggio insieme. Ash capisce che il vero motivo dietro le parole di Misty è la volontà della ragazza di viaggiare ancora una volta insieme a lui e quindi accetta la proposta dell’amica. Con Ash e Misty di nuovo riuniti dopo tanto tempo termina questo 138° episodio.

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon misty Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti