1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Un’emozionante pubblicità in Giappone celebra Ash e il suo ultimo episodio nell’anime

Il Giappone si prepara a salutare Ash e Pikachu con uno spot che ripercorre alcuni dei momenti più emozionanti dell’anime.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Come preannunciato qualche mese fa, la lunga avventura di Ash e Pikachu giungerà presto al capolinea. Il 24 marzo 2023 andrà infatti in onda l’ultimo episodio dell’anime Pokémon con questo irresistibile duo, che si appresta a cedere il testimone ai giovani Liko e Roy. Per salutare l’eterno ragazzo di Biancavilla e il suo fedele amico, amatissimi dal pubblico di tutto il mondo, il Sol Levante ha deciso di fare le cose in grande. Il rilascio del capitolo conclusivo della storia di Ash e Pikachu in Giappone è stato infatti anticipato da un emozionante spot celebrativo dell’anime. Ecco qui di seguito la clip, proiettata presso la stazione JR di Shinjuku, uno dei quartieri più frequentati di Tokyo.

La pubblicità consiste in una serie di imponenti schermi che occupano una vasta porzione della parete. In questa sede, che non passa certamente inosservata, si alternano diverse sequenze della serie, molte delle quali sono impresse nella memoria degli appassionati. Oltre agli iconici protagonisti fanno la loro comparsa anche vecchi compagni di viaggio come Misty, Brock, Tracey, Vera, Max, Lucinda e fidati aiutanti come il Professor Oak e la signora Delia Ketchum.

Non mancano poi le scene che rendono omaggio ai vari mostriciattoli tascabili che hanno permesso ad Ash di vincere il Torneo Mondiale. Nel video c’è spazio anche per l’eterno rivale Gary e per il Team Rocket, scatenatissimo trio sempre pronto a partire alla velocità della luce. L’emozionante montaggio si conclude con una scritta, che invita gli spettatori a sintonizzarsi su TV Tokyo il 24 marzo.

Si tratta di un riassunto conciso che, nella sua semplicità, racchiude un’infinità di emozioni e ricordi, appartenenti a un pubblico di tutte le età. A giudicare dalle premesse, il congedo di Ash e Pikachu dall’anime costringerà a consumare tonnellate di fazzoletti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti