1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Rumor, l’anime Pokémon è in crisi e rischia ritardi

Un rumor affermerebbe che l’anime Pokémon sta attraversando un periodo difficile. È forse a rischio la stagione sulla nona generazione?

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Ash, Pikachu e i loro amici potrebbero trovarsi davvero in guai molto grossi e stavolta non ci sarebbe lo zampino del Team Rocket! Dal Giappone, infatti, proviene un rumor abbastanza scioccante che interessa l’anime Pokémon, oramai arrivato alla sua venticinquesima stagione.

L’ormai noto Centro LEAKS ha comunicato, attraverso il suo profilo Twitter, che la serie animata dei mostriciattoli tascabili, la cui prima puntata in Giappone risale all’aprile 1997, starebbe attraversando un momento alquanto difficile dovuto alla carenza di personale. Ciò ha causato, già nell’ultimo periodo, la trasmissione di riempitivi o episodi di riepilogo, se non addirittura interruzioni nella programmazione settimanale.

A dar voce a questo rumor sono state le parole del direttore dell’animazione dell’OLM, cioè lo studio cinematografico e di animazione giapponese con sede a Tokyo che si occupa anche dell’anime Pokémon, il quale a quanto pare avrebbe appunto riportato le difficoltà interne che lo studio sta riscontrando.

Tali difficoltà, con conseguenti rallentamenti della serie ora in corso, in onda anche in Italia su K2, potrebbero avere un altro effetto: la mancata produzione di una o più stagioni riguardanti la nona generazione Pokémon. Effettivamente, come dice anche il leaker nel suo tweet, non si sta parlando di questo eventuale progetto. Dal canto nostro, possiamo solo augurarci che tali problemi riescano a essere superati, in modo tale che questo rumor non diventi qualcosa di più e soprattutto in modo tale che Ash e compagni continuino a essere protagonisti di grandi avventure!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti