1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Evoluzioni Pokémon: i dietro le quinte del primo episodio sono spettacolari

Il video dietro le quinte del primo episodio di Evoluzioni Pokémon mostra tutto il lavoro che si cela dietro a un semplice episodio.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Evoluzioni Pokémon sta convincendo tutti gli appassionati dell’anime, per la sua cura nei dettagli e per la storia avvincente della serie. Tuttavia realizzare un prodotto all’apparenza semplice come un episodio nasconde un’enormità di lavoro e uno sforzo veramente immane fra disegno e animazione. Per l’utente finale questa fatica è spesso un qualcosa di scontato e semplice, per questo i video di dietro le quinte sono invece un’ottima occasione per andare più a fondo. Vedendo questi stadi intermedi di lavoro infatti è possibile apprezzare ancora di più il prodotto finale.

Il primo episodio di Evoluzioni Pokémon è ormai in saccoccia da diverso tempo ma il video qui sopra ha riportato l’attenzione su di esso. Nel video si può vedere in un certo senso lo “scheletro” dello scontro con Eternatus, prima della trasformazione tecnologica che lo porta sugli schermi degli appassionati. Impressiona indubbiamente il fatto che già ad uno stadio embrionale l’espressività dei personaggi sia assolutamente completa e potente come nel prodotto finale. Ciò conferma una volta in più il talento di chi lavora nell’industria dell’animazione e realizza piccole opere d’arte.

Un tale lavoro permette, come detto, di apprezzare il prodotto finale nella sua complessità. Oltre a ciò vedere i disegni muoversi in questo modo fa pensare in un certo senso all’immaginazione che ogni lettore di manga o fumetti esercita ad ogni lettura. La magia di dare vita a dei disegni statici infatti può essere compiuta con la tecnologia, ma in primo luogo è tramite la mente umana che questo miracolo diventa possibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti