1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “Il Drago più Debole! Appare Goomy!!”

Giovedì 8 gennaio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Il Drago più Debole! Appare Goomy!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY), in cui Ash Ketchum ha acchiappato Goomy!     Riassunto di XY055 – Il Drago più Debole! Appare Goomy!! Ash ed i suoi amici continuano il loro viaggio verso […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 8 gennaio 2015 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio Il Drago più Debole! Appare Goomy!! della serie animata Pokémon XY (Pocket Monsters XY), in cui Ash Ketchum ha acchiappato Goomy!

 

 

Riassunto di XY055 – Il Drago più Debole! Appare Goomy!!
Ash ed i suoi amici continuano il loro viaggio verso la città di Temperopoli, ma un Pokémon cade improvvisamente dal cielo a metà strada. Il Pokédex lo identifica come Goomy, Pokémon Mollusco nonché mostriciattolo di tipo Drago più debole in assoluto. Lem nota subito qualcosa di strano: l’esemplare di Goomy, il cui corpo dovrebbe essere costituito in gran parte da acqua, sembra disidratato. Per fortuna, il gruppo di Ash si trova in cima ad un dirupo sotto al quale scorre un fiume. L’eroe di Biancavilla raccoglie da terra il Pokémon e comincia a scendere il burrone, ma finisce per inciampare e tuffarsi in acqua con Goomy e Pikachu. Lo strano mostriciattolo recupera le forze, ma sobbalza alla vista di Dedenne (un tipo Folletto) e salta in testa ad Ash in cerca di protezione. Goomy esce poi dall’acqua, facendosi seguire da Ash, Serena, Clem e Lem in un bosco. Qui, il Pokémon Mollusco assapora qualche foglia, mentre l’insaziabile Chespin usa Missilspillo contro un albero dal quale spunta un Ariados infuriato, oltre agli ambiti frutti. Goomy, terrorizzato più che mai, trova rifugio dietro a Pikachu ed aspetta che Lem si scusi col Pokémon, placandone l’ira. Il Capopalestra fa poi un tentativo di comprendere la paura del piccolo drago attraverso un nuovo Dispositivo Lemmico in grado di mostrare su uno schermo i pensieri dei Pokémon. Il macchinario rivela che Goomy si ritrovò in groppa ad uno Swanna dopo esser caduto in un torrente a causa di alcuni Ariados, per questo era intimorito. D’un tratto, qualcosa viene scagliato contro i nostri eroi legandoli ad un albero: è il Team Rocket. I tre ladri catturano sia Pikachu sia Goomy e fuggono a bordo della mongolfiera; solo grazie al rapido Frogadier, Ash e gli altri si liberano e possono mandare Fletchinder alla ricerca di Jessie, James e Meowth. Sfruttando la distrazione del Team Rocket, i due Pokémon escono dalla gabbia e scappano di nascosto, tuttavia i malfattori se ne accorgono e tentano di riacciuffarli. Sulla via di fuga, Goomy e Pikachu si imbattono in Ash e quando il Pokémon Topo e Fletchinder, entrambi confusi dallo Psicoraggio di Inkay, sono impossibilitati a lottare, interviene il Pokémon Mollusco, che dopo aver incassato molti colpi sfodera un Pazienza inarrestabile. Liberatosi del Team, Goomy decide quindi di unirsi alla squadra di Ash per aiutarlo a diventare un Maestro di Pokémon!

Lista delle prossime puntate ed anteprima di XY056
15 gennaio 2015: Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!! (XY056)
22 gennaio 2015: Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!! (XY057)
29 gennaio 2015: Sfida alla Palestra di Temperopoli! Frogadier contro Gogoat (XY058)
5 febbraio 2015: Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!! (XY059)
12 febbraio 2015: Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!! (XY060)

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti