1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio XY052: Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!

Giovedì 11 dicembre 2014 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio XY052 della serie animata giapponese Pokémon XY, intitolato Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle. In questo episodio, il viaggio di Ash e Pikachu viene interrotto da un incontro del tutto inaspettato!   Riassunto dell’episodio XY052 ~ Confronto tra Arti Ninja! Frogadier […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 11 dicembre 2014 è andato in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo l’episodio XY052 della serie animata giapponese Pokémon XY, intitolato Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle. In questo episodio, il viaggio di Ash e Pikachu viene interrotto da un incontro del tutto inaspettato!

 

Riassunto dell’episodio XY052 ~ Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!

 

Mentre Ash continua ad allenare i suoi Pikachu e Froakie, Dedenne fa notare a Clem qualcosa che galleggia nel fiume: sono Greninja e Sanpei, entrambi svenuti. Portati in salvo da Ash, i due riprendono conoscenza, ma prima di poter spiegare l’accaduto vengono attaccati da un Allenatore mascherato ed il suo Barbaracle. I nostri eroi, costretti a fuggire e nascondersi nel fitto di un bosco, ascoltano il racconto del giovane ninja. Un uomo misterioso sta cercando di rubare il manoscritto segreto che Sanpei ha ricevuto dal suo maestro, impedendogli di portarlo nel luogo indicato sulla sua mappa. Ash ed i suoi compagni di viaggio si uniscono quindi a Sanpei per aiutarlo, ma quando entrano in un tunnel dei Golbat separano Serena, Lem e Clem dal resto del gruppo. Ash e Sanpei, che sono riusciti a trovare la via d’uscita, vengono sorpresi dal Team Rocket, oltre che dall’uomo mascherato. I tre ladri vengono sconfitti in breve tempo da quest’ultimo, che schiera il suo Barbaracle. Nel momento in cui Pikachu e Greninja sono messi al tappetto, Froakie si evolve in Frogadier e fronteggia il Pokémon Roccia/Acqua, che sparisce assieme all’uomo mascherato dopo aver incassato qualche colpo. I due Allenatori, speranzosi di ritrovare gli amici scomparsi, riprendono il cammino e raggiungono la destinazione segnata sulla mappa. Qui incontrano Serena, Lem, Clem ed anche l’uomo mascherato, il quale rivela la sua identità: si tratta del maestro di Sanpei, che voleva mettere alla prova il suo apprendista. Portato a termine l’incarico, Ash e Sanpei scaricano la tensione con una lotta tra Frogadier e Greninja!

 

Lista delle prossime puntate

XY054 ~ Malamar contro Inkay! I Legami che Salverebbero il Mondo!!, in onda il prossimo 25 dicembre;

XY055 ~ Il Drago più Debole! Appare Goomy!!, in onda il prossimo 8 gennaio;

XY056 ~ Fai del Tuo Meglio, Dedenne! Fallo per Goomy!!, in onda il prossimo 15 gennaio;

XY057 ~ Panico Vanillite! Una Tormenta Ghiacciata!!, in onda il prossimo 22 gennaio;

XY058 ~ Sfida alla Palestra di Temperopoli! Frogadier contro Gogoat, in onda il prossimo 29 gennaio;

XY059 ~ Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!!, in onda il 5 febbraio;

XY060 ~ Puntare ad essere la Regina di Kalos! Serena Fa il suo Debutto!!, in onda il prossimo 12 febbraio.

Anteprime

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti