1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli episodi XY048 ed XY049 di Pokémon XY!

I nostri eroi si avvicinano sempre di più al prossimo Capopalestra ed alla quarta Medaglia di Ash, ma la strada tra Yantaropoli e Temperopoli è ancora ricca di avventure! Ecco i riassunti e degli ultimi due episodi della serie animata Pokémon XY andati in onda TV Tokyo e la lista delle prossime puntate. Giovedì 23 […]

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

I nostri eroi si avvicinano sempre di più al prossimo Capopalestra ed alla quarta Medaglia di Ash, ma la strada tra Yantaropoli e Temperopoli è ancora ricca di avventure! Ecco i riassunti e degli ultimi due episodi della serie animata Pokémon XY andati in onda TV Tokyo e la lista delle prossime puntate.

Giovedì 23 ottobre 2014 è andato in onda nel paese del Sol levante l’episodio XY048, dal titolo giapponese Il Campus dei Ricordi di Lem! Una Riunione Elettrizzante!!.

Riassunto dell’episodio XY048 – Il Campus dei Ricordi di Lem! Una Riunione Elettrizzante!!

Ash, Clem, Lem e Serena, diretti verso la Palestra di Temperopoli, incontrano Éclair, un’ex professoressa di Lem, la quale si offre di accompagnarli all’accademia di tipi Elettro; fu proprio qui che Lem approfondì i suoi studi e brevettò la “Doccia Lemmica” per migliorare le condizioni di vita dei Pokémon nelle grandi città. Éclair mostra ai ragazzi qualche aula, dopodiché il Capopalestra di Luminopoli racconta ad Ash, Clem e Serena la storia della sua tesi di laurea. Malgrado fosse uno degli studenti più brillanti della scuola, Lem si trovava in difficoltà. Il neo-scienziato ebbe l’idea giusta quando, passeggiando nel cortile, trovò uno Shinx molto debole ed, una volta curato al Pokémon Center, l’Infermiera Joy affermò che un distributore di energia elettrica sarebbe stato l’ideale. Lem ed il leoncino idearono in breve tempo la Doccia Lemmica ed il giovane fu acclamato dagli insegnati quanto dai cittadini. La visita guidata continua, fino a che tutti sentono il suono di un allarme. I tecnici spiegano che si è verificato un problema vicino al trasformatore e che, probabilmente, si tratta di un Pokémon selvatico. Ash, Lem e Serena partono alla ricerca del mostriciattolo e colgono in flagrante il Team Rocket, intento a rubare l’elettricità dall’impianto. I tre ladri fuggono e, pochi istanti dopo, un Luxio attacca i nostri eroi, lanciando a Lem un’occhiata prima di inseguire il Team Rocket in superficie. A questo punto, la polizia si mobilita ed il gruppo conclude il discorso su Shinx. Lem rinunciò ad un appuntamento col Pokémon Baleno per una cerimonia in suo onore e da quel giorno non vide più il mostriciattolo. Serena ipotizza che quel Luxio fosse la sua evoluzione e Lem rivela di esser giunto alla stessa conclusione. Improvvisamente l’intera città è al buio. Il Team Rocket ha colpito ancora! Luxio, l’Allenatore di Biancavilla ed i suoi amici raggiungono il trio al centro della città ed il Pokémon Favilla, dopo aver ricordato i bei momenti trascorsi con Lem, collabora per la sconfitta di Jessie e James. La vicenda è giunta al suo termine ed il Capopalestra chiede a Luxio se vuole entrare a far parte della sua squadra. Dato che il Pokémon sembra indeciso, Lem gli lascia una notte per pensarci su e gli da appuntamento alla Torre. Il giorno dopo, Luxio si presenta nel momento in cui Lem ha ormai perso le speranze, lasciandosi catturare.

 

Giovedì 30 ottobre 2014 è andato in onda nel paese del Sol levante l’episodio XY049, dal titolo giapponese Mobilizzare il Team Protezione Lapras! Fai del Tuo Meglio, Clem!!.

Riassunto dell’episodio XY049 – Mobilizzare il Team Protezione Lapras! Fai del Tuo Meglio, Clem!!

Clem ed il suo Dedenne si addentrano in un bosco, dove conoscono Hina, Ken e Joe, tre bambini che si identificano come membri di un’Associazione per la Difesa dei Lapras. Clem, incuriosita, pone loro qualche domanda riguardo al fantomatico Lapras ed Hina, in seguito ad una tenera Elettrococcola di Dedenne, la integra ufficialmente nel gruppo. Hina, Ken e Joe la conducono poi in un piccolo lago e, non appena si tuffano, esce dall’acqua un Lapras. Il Pokémon era lì dopo una tempesta, con una ferita, ed – aggiunge Hina – il colpevole è sicuramente un Bracconiere Pokémon. Nel frattempo scoppia un acquazzone ed Ash, Lem e Serena si rendono conto del fatto che Clem non è ancora tornata. Per fortuna l’Associazione per la Difesa dei Lapras può rifugiarsi nella sua base segreta e concedersi un po’ di sana cioccolata che sembra piacere alla creatura marina. Uscito il Sole, però, Clem nota che Lapras scotta e sente le voci di Ash, Lem e Serena, che la stanno cercando. […] Esaminato il Pokémon, Lem può constatare che è necessario l’intervento dell’Infermiera Joy e, nonostante Hina reputi i grandi solo dei bugiardi, si trova d’accordo con lui nel momento in cui Ash le spiega che nel peggiore dei casi Lapras potrebbe morire. L’aspirante Maestro di Pokémon si reca quindi nel Pokémon Center per ricevere soccorso, senza notare il Team Rocket seduto ad uno dei tavoli della struttura medica. Le cure dell’Infermiera Joy hanno subito effetto ed Hina, Ken e Joe, i quali avevano perso la fiducia nei confronti delle persone adulte quando una maestra portò via un Eevee abbandonato a cui si erano affezionati, la ringraziano di cuore. Come intuìto da Lem, Lapras ha bisogno di fare ritorno all’oceano. Lungo il corso d’acqua, i ragazzi si imbattono in ciò che impediva al mostriciattolo di proseguire: un un enorme masso. Gli attacchi combinati di Froakie, Hawlucha, Chespin, Luxio e Fennekin lo distruggono facilmente, il vero problema è il Team Rocket, disposto a tutto pur di mettere le grinfie sul raro Pokémon acquatico. Jessie e Meowth dividono gli Allenatori dai bimbi ed il Pokémon Trasporto, tuttavia altri due Lapras prendono parte alla lotta, immobilizzando i malfattori con Geloraggio. Ritrovata la famiglia di Lapras, i membri dell’Associazione salutano i nostri eroi, che partono alla volta di Temporopoli.

 

Lista delle prossime puntate

XY050Danza, Pancham – Incanta, Fennekin! La Danza per Domani!!, in onda il 13 novembre 2014;

XY051Hawlucha e Hawlucha Oscuro!!, in onda il 27 novembre 2014;

XY052Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!, in onda il 11 dicembre 2014;

Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della trasmissione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti