1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 56° episodio

Riassunto del 56° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Timeus dei Superquattro! Il Castello della Cavalleria!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 19 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 56° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolato: “Timeus dei Superquattro! Il Castello della Cavalleria!“.

Questo 56° episodio si apre con una notizia molto interessante per Ash e il suo Farfetch’d. Nella Regione di Kalos si terrà uno speciale evento presso il Castello della Cavalleria, dove tutti i partecipanti seguiranno una serie di allenamenti e prove sotto l’attenta guida di uno dei Superquattro di Kalos: Timeus. L’occasione perfetta per Ash e il suo Pokémon di fare un altro passo verso il diventare Maestri del Gambo. Anche Goh decide di partecipare all’evento insieme al suo Scyther.

56° episodio

Arrivati al Castello della Cavalleria (molto simile al Castello Lotta dei giochi Pokémon di sesta generazione), i due Allenatori fanno la conoscenza di Timeus, l’appassionato cavaliere, e del suo Aegislash. Una volta indossate le loro personali armature, i quattro compagni scoprono che dovranno cimentarsi in tre prove per dimostrarsi degni di ricevere la Medaglia del Cavaliere: il simbolo del loro successo al Castello della Cavalleria.

La prima sfida è quella della Forza Impareggiabile: compiere dieci giri attorno al Castello per incrementare la loro stamina. Una prima prova molto semplice per i quattro “cavalieri”, che riescono a completare la prova superando anche l’ostacolo del campo magnetico esercitato dal Probopass di Timeus.

56° episodio

Come seconda sfida i quattro dovranno trovare l’uscita del Labirinto dei Dubbi: un buio intreccio di corridoi e stanze che ha lo scopo di temprare il coraggio dei nostri eroi. La prova ideale per Ash affinché possa finalmente mostrare a Farfetch’d di essere un degno Allenatore.

Durante il loro girovagare per il Labirinto, Farfetch’d finisce in una trappola e si salva solo grazie al tempestivo intervento del suo Allenatore. Ma Ash non solo salva il suo amico, recupera anche il prezioso gambo del compagno. Un gesto che non passa inosservato agli occhi del Pokémon Selvanatra che capisce di doversi fidare di più di Ash. Ritrovata la giusta alchimia tra Allenatore e Pokémon, i due riescono a ricongiungersi con Goh e Scyther, dai quali si erano separati a inizio prova, e trovare finalmente l’uscita.

56° episodio

Superata anche questa prova ne rimane solo una. La terza prova consiste nel recuperare una chiave dal Klefki di Timeus per avere accesso al tetto del Castello. Una prova apparentemente facile, peccato che Timeus e Aegislash faranno di tutto per impedire ai quattro compagni di prendere la chiave.

Timeus e Aegislash sono degli avversari molto tosti, ma grazie al lavoro di squadra Ash e compagni riescono a recuperare la chiave e a portare a termine la terza sfida. Sul tetto del Castello i quattro ricevono le Medaglie e, per il coraggio dimostrato, vengono investiti del titolo di Cavaliere. Per coronare ulteriormente la fine di questo 56° episodio, su consiglio di Timeus Goh fa evolvere il suo Scyther in uno splendido Scizor.

56° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti