1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti degli episodi XY046 ed XY047 di Pokémon XY!

Sulla strada per Temperopoli, tante sorprese attendono Ash ed i suoi amici, prima fra tutte l’ingresso di un Pokémon molto dispettoso nella squadra di Serena! Ecco i riassunti degli ultimi due episodi trasmessi sull’emittente televisiva TV Tokyo e la lista delle prossime puntate!   Giovedì 9 ottobre 2014 è andato in onda nel paese del […]

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Sulla strada per Temperopoli, tante sorprese attendono Ash ed i suoi amici, prima fra tutte l’ingresso di un Pokémon molto dispettoso nella squadra di Serena! Ecco i riassunti degli ultimi due episodi trasmessi sull’emittente televisiva TV Tokyo e la lista delle prossime puntate!

 

Giovedì 9 ottobre 2014 è andato in onda nel paese del Sol levante l’episodio XY046, dal titolo giapponese Lo Wigglytuff Maldestro contro il Salamence Smanioso!.

Riassunto dell’episodio XY046 – Lo Wigglytuff Maldestro contro il Salamence Smanioso!

Fiduciosi nel piano di controllare un Salamance e servirsene per mettere le mani sull’inafferrabile Pikachu, Jessie e Pumpkaboo entrano nella grotta in cui risiede il Pokémon e gli poggiano uno strano macchinario sul capo. Il risultato non è quello sperato: in breve tempo, Salamance spicca il volo e manda in orbita sia Meowth che Pumpkaboo. I nostri eroi, nel frattempo, si trovano all’interno di un Centro Pokémon ed incontrano un Wigglytuff infermiere con la tendenza ad inciampare ovunque. Proprio quando interviene l’infermiera Joy per aiutare il collega ad alzarsi, un’ambulanza attira l’attenzione dei presenti. I Pokémon da soccorrere sono ben cinque: Teddiursa, Linoone, Bidoof ed infine Meowth e Pumpkaboo del Team Rocket. Ristabiliti tutti i mostriciattoli, l’Allenatrice del Pokémon Orsetto rivela che il responsabile dell’accaduto è un grande Salamance. I ragazzi, Joy e Wigglytuff partono dunque alla ricerca del Pokémon Drago e Lem introduce una delle sue invenzioni, la quale esplode in testa a Wigglytuff suscitando una copiosa risata. Un attimo dopo il Team Rocket, con indosso abiti da soccorritori, rapisce Pikachu e Wigglytuff e fugge a bordo dell’ambulanza, ma si imbatte proprio nel Salamance, che riesce facilmente a colpire la vettura, liberando i due Pokémon. Trovata la propria Allenatrice, Wigglytuff la difende prontamente da un Lanciafiamme e, grazie al suo tipo Folletto, riesce ad avvicinarsi a Salamance per calmarlo. Alla fine di questa emozionante avventura, Wigglytuff si commuove nel sentire Joy affermare di aver fiducia in lui e chiedergli di correggerla laddove sbagliasse. Il viaggio continua!

 

Giovedì 16 ottobre 2014 è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XY047, dal titolo giapponese La Prima Cattura di Serena!? Pancham contro Fennekin!!.

Riassunto dell’episodio XY047 – La Prima Cattura di Serena!? Pancham contro Fennekin!!

I nostri eroi, riunitisi con Shana nella città di Lagoon, vengono a conoscenza del fatto che lì vicino sta per svolgersi una tappa del TriPokalon alla quale parteciperà anche Aria, famosa Pokémon Performer nonché idolo di Serena, e corrono ad assistere alla manifestazione. La prima Allenatrice è proprio Aria, la cosiddetta Regina di Kalos, che in seguito ad una splendida entrata di scena tra le fiamme del suo fidato Braixen ed alcuni passaggi eseguiti col bastone del Pokémon, conclude mostrando un poderoso Fuocobomba. Shana spiega quindi a Serena che il TriPokalon consiste in due esibizioni differenti: una principale ed una libera, in cui le Allenatrici possono dar sfogo alla propria creatività dopo aver superato il primo turno. Intanto appare sul palco un Pancham selvatico che interrompe le esibizioni: il Pokémon Briccone rotea un po’ su se stesso, compie un salto e si appende a una delle attrezzature per le luci facendola crollare. Pancham reagisce all’intervento del personale scagliandogli addosso un carrello e fugge. Siccome il TriPokalon è stato annullato, Shana comunica agli amici la sua intenzione di partecipare, in futuro, alla suddetta gara e riprende il viaggio con Bulbasaur. A questo punto i nostri eroi si imbattono nuovamente nel Pancham, che guadagna la rabbia di Chespin colpendolo con un bastone. Ash, Lem, Clem e Serena partono all’inseguimento e si dividono per cercare il Pokémon Lotta ma, in men che non si dica, questo ruba sia il cappello di Ash sia gli occhiali di Lem. Serena, nascosta dietro ad un albero, nota Pancham specchiarsi con gli effetti personali dei ragazzi ed intuisce che il Pokémon ha una passione per le esibizioni. L’Allenatrice esce dunque allo scoperto e tenta di avvicinarsi, ma il mostriciattolo scappa per l’ennesima volta. Raggiunti gli altri, che hanno già accerchiato Pancham, Serena restituisce loro cappello ed occhiali e rivela di essere interessata a catturare il piccolo panda al fine di prendere parte al TriPokalon. Lo scontro tra Fennekin e Pancham sta per iniziare, quando Fennekin viene catturato dal Team Rocket. Liberarsi dei tre ladri richiede pochi minuti e la lotta può continuare da dove è stata interrotta. Pancham si rivela un osso duro, ma cede alla seconda Poké Ball. Con un grande sogno da rincorrere, Serena parte in compagnia di un nuovo amico!

 

Lista delle prossime puntate

XY048Mobilizzare il Team Protezione Lapras! Fai del Tuo Meglio, Clem!!, in onda il 30 ottobre 2014;

XY049Danza, Pancham – Incanta, Fennekin! La Danza per Domani!!, in onda il 13 novembre 2014;

XY050Hawlucha e Hawlucha Oscuro!!, in onda il 27 novembre 2014;

XY051Confronto tra Arti Ninja! Frogadier contro Barbaracle!, in onda il 11 dicembre 2014;

Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti