1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

L”episodio Pokémon sospeso in tutto il mondo è stato trasmesso in Corea del Sud!

L’episodio della serie Pokémon XY sospeso in tutto il mondo a causa del naufragio del Sewol in Corea del Sud, è stato inaspettatamente trasmesso la scorsa settimana proprio in Corea del Sud. Lo scorso 24 aprile fu sospesa e rinviata la messa in onda in Giappone dell’episodio XY24 dal titolo Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge! […]

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’episodio della serie Pokémon XY sospeso in tutto il mondo a causa del naufragio del Sewol in Corea del Sud, è stato inaspettatamente trasmesso la scorsa settimana proprio in Corea del Sud.

Lo scorso 24 aprile fu sospesa e rinviata la messa in onda in Giappone dell’episodio XY24 dal titolo Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge! a causa del naufragio di una nave a Sewol, che provocò molte vittime e dispersi. Nella trama dell’episodio sono infatti erano presenti degli elementi ricollegabili all’incidente: Ash e i suoi amici durante una missione esplorativa, rimangono intrappolati in una nave di lusso affondata. L’episodio fu successivamente rimosso anche dalla programmazione statunitense e non venne mai trasmesso in nessuna nazione.

In maniera quasi paradossale, lo scorso 8 agosto l’episodio XY24 è stato regolarmente trasmesso proprio in Corea del Sud, subito dopo l’episodio XY23, dal titolo italiano Ritorno al grande freddo!.

È buffo pensare che un episodio sospeso e rinviato a causa del tragico incidente, sia stato trasmesso proprio nel luogo in cui avvenne, mentre nel resto del mondo sia ancora totalmente inedito. Attualmente l’episodio non risulta doppiato in lingua italiana.

Bisogna precisare però il marchio Pokémon in Corea del Sud viene controllata da una filiale, per cui alcune decisioni possono non coincidere con The Pokémon Company e The Pokémon Company International (quest’ultima si occupa del marchio Pokémon di fuori dell’Asia).

Nell’episodio sono presenti oltre ai già citati Skrelp e Dragalge, anche Octillery, Remoraid, Kingdra, Luvdisc, e Chinchou.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti