1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Una Lotta Aerea!? Riassunto dell”episodio XY036 di Pokémon XY!

La sesta generazione Pokémon ha introdotto tantissime novità interessanti e nuovi personaggi incredibili. Due di queste novità sono sicuramente la nuovissima lotta aerea e gli abili Aeroallenatori, pronti a sfidarti in un’entusiasmante lotta nel cielo, che ora potremo ammirare in questo nuovo episodio di Pokémon XY! Giovedì 24 luglio è andato in onda in Giappone, […]

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

La sesta generazione Pokémon ha introdotto tantissime novità interessanti e nuovi personaggi incredibili. Due di queste novità sono sicuramente la nuovissima lotta aerea e gli abili Aeroallenatori, pronti a sfidarti in un’entusiasmante lotta nel cielo, che ora potremo ammirare in questo nuovo episodio di Pokémon XY!

Giovedì 24 luglio è andato in onda in Giappone, sulla rete televisiva TV Tokyo, il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY036, dal titolo giapponese “Una lotta aerea!? Hawlucha contro Talonflame!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Il gruppo di Ash e i suoi amici prosegue il suo viaggio verso la Palestra di Yantaropoli. Questa volta vengono però colpiti dai bellissimi canyon, che rendono la vista un vero spettacolo. Ash approfitta della pausa per far conoscere il suo nuovo compagno, Hawlucha, a tutti i suoi altri Pokémon, Froakie e Fletchling. A turno anche Serena e Lem fanno uscire i loro Pokémon, che incontrano così il nuovo amico Lotta/Volante.

Improvvisamente un’ombra passa sopra di loro: sono due persone! Serena dunque controlla la sua Mappa Città e spiega agli altri che tutti loro, in quel momento, si trovano proprio sotto ad una delle Sky Arena (o Arene del Cielo). Il gruppo è così fortunato da assistere ad un’accesa lotta tra due Aeroallenatori. Uno Skarmory e un Talonflame si affrontano librandosi nell’aria, ma il Pokémon Ardifiamma ha la meglio, concludendo con un fortissimo attacco Fuocobomba.

Sopraggiunge sul luogo della battaglia anche un giovane ragazzo, che spiega come gli allenatori riescano a volare grazie alla tuta aerea che indossano e chiedendo poi al gruppo se volesse provare ad indossarne una. Tutti accettano con entusiasmo e si dirigono verso la struttura principale delle Sky Arena. Lì tutti, tranne Clem, che è ancora troppo piccola, indossano la strana tuta alata, disponibile in vari colori. Ash, Serena e Lem si dirigono verso dei simulatori di volo, che permettono ai giovani di prendere confidenza con il volo librato. Mentre Ash e Serena se la cavano bene, librandosi con Hawlucha e Fletchling, il povero Lem sembra proprio non riuscire a stare in volo!

Mentre i ragazzi stanno ancora provando le loro tute, sopraggiunge una giovane allenatrice, vincitrice della battaglia di poco prima. Il ragazzo incontrato ai canyon spiega loro che la ragazza, di nome Nami, è la direttrice delle Sky Arena. Nami vede i due Pokémon volanti di Ash e chiede quindi al giovane allenatore di partecipare ad una lotta aerea contro di lei. Ash accetta senza esitare, chiamando a sé il suo Fletchling per farlo partecipare alla battaglia. La ragazza fa uscire da una ball il suo Talonflame, che però si rifiuta di lottare contro il piccolo Fletchling. Nami quindi propone ad Hawlucha di combattere, che si dimostra pronto alla battaglia, mentre a Fletching non resta che stare a guardare, tra le braccia di Clem.

La battaglia ha quindi inizio, l’incontro si dimostra subito acceso, ma dopo poco si rivelano evidenti le difficoltà di Hawlucha che non riesce a colpire il velocissimo Talonflame di Nami, il quale in poco tempo mette al tappeto il Pokémon Lottalibera con un potente Attacco d’Ala. L’incontro si conclude quindi con una seconda vittoria di Nami e Talonflame. Clem però si avvicina ai due allenatori e prega la ragazza affinchè lasciasse lottare Fletchling. Nami non ha il tempo di rispondere che un urlo di Talonflame risuona tra le pareti rocciose. Il Team Rocket è tornato ed è intenzionato a rubare Talonflame! Ash non esita ad attaccare con Fletchling e tutti partono all’inseguimento della mongolfiera grazie alle tute aeree, il che sorprende non poco i tre criminali. Dopo una breve lotta, Talonflame viene liberato dal piccolo Pokémon Pettirosso e il Team Rocket spedito lontano grazie a Lanciafiamme del Fennekin di Serena.

Passato il pericolo, Talonflame accetta di lottare con Fletchling, come ringraziamento per averlo liberato, e il secondo scontro ha inizio! Fletchling è molto determinato ad ottenere la vittoria, molti dei suoi attacchi vanno a segno, anche grazie alla sua grande velocità, tanto che sembra riuscire a vincere. Purtroppo però non può competere con la velocità e potenza della sua evoluzione. Dopo aver subito qualche colpo, Fletchling viene colpito dalla potente Fuocobomba di Talonflame, che sembra ormai essere il vincitore per la terza volta. Ma non è ancora finita! La grande determinazione del coraggioso Pokémon Pettirosso lo porta ad evolversi finalmente in Fletchinder, acquisendo così il tipo Fuoco e il potente attacco Nitrocarica! Con questo nuovo attacco, Fletchinder torna alla carica, acquistando sempre più velocità, colpo dopo colpo e sconfiggendo così Talonflame.

Dopo aver salutato i nuovi amici, Ash, Serena, Clem e Lem riprendono il lungo viaggio verso Yantaropoli e la Medaglia Lotta, con un amico più forte e una rinnovata determinazione!

Giovedì 31 luglio andrà in onda in Giappone l’episodio XY037 dal titolo “Grotta dei Riflessi! Ash nel Mondo Riflesso e Ash?!” in cui i nostri eroi dovranno attraversare l’insidiosa Grotta dei Riflessi e affrontare ogni tipo di illusione!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY024: “Castello sottomarino! Skrelp e Dragalgae!” Posticipato in seguito al naufragio del Sewol

XY037: “Grotta dei Riflessi! Ash nel Mondo Riflesso e Ash?!” in onda il 31 luglio 2014

XY038: “Trevenant del Bosco Strisciante!” in onda il 7 agosto 2014

XY039: “Campo estivo Pokémon! Ecco il Trio Rivale!” in onda il 14 agosto 2014

XY040: “Serena contro Shana! Rivalità in PokéVisione!” in onda il 21 agosto

XY041: “Caccia Pokémon! La X nella Nebbia!” in onda il 28 agosto 2014

XY042: “Lotta di Squadra! Competizione per la Sala d’Onore!” in onda il 4 settembre 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

*Eventuali errori ed imperfezioni verranno corrette non appena sarà reso disponibile l’episodio sottotitolato!*

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti