1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il Campione della Foresta! Riassunto dell”episodio XY035 di Pokémon XY!

La sesta generazione Pokémon è ricca di nuove creature dai nomi e dalle forme più strane. In questo nuovo episodio della serie Pokémon XY faremo la conoscenza di uno dei mostriciattoli più interessanti di Kalos: il Pokémon Lottalibera, Hawlucha! Giovedì 10 luglio è andato in onda in Giappone, sulla rete televisiva TV Tokyo, il nuovo […]

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

La sesta generazione Pokémon è ricca di nuove creature dai nomi e dalle forme più strane. In questo nuovo episodio della serie Pokémon XY faremo la conoscenza di uno dei mostriciattoli più interessanti di Kalos: il Pokémon Lottalibera, Hawlucha!

Giovedì 10 luglio è andato in onda in Giappone, sulla rete televisiva TV Tokyo, il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY035, dal titolo giapponese “Campione della Foresta! Appare Hawlucha!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

I nostri eroi si dirigono con passo sicuro verso la Palestra di Yantaropoli, attraversando una tranquilla foresta. La calma è però destinata a finire presto! Infatti un gruppetto di tre piccoli Pokémon (Sentret, Patrat e Pachirisu) viene attaccato da un grosso Ursaring. Proprio mentre Ash cerca di intervenire, una misteriosa creatura fa la sua entrata in scena. Il Pokémon, riconosciuto come Hawlucha dal Pokédex di Ash, sfida l’aggressivo orso. Ursaring sembra ormai sconfitto, ma mentre Hawlucha si esibisce in una strana, per quanto coreografica, posa, l’orso ha il tempo di riprendersi e scappare, schivando così il colpo finale. Nel frattempo sopraggiunge sulla scena anche un signore che sembra conoscere bene il Pokémon Lotta/Volante. L’uomo spiega ad Ash e i suoi amici che Hawlucha, prima di lanciare l’attacco finale, deve sempre esibire la sua posa, perché è il suo modo di combattere e non può farne a meno. Mentre Pachirisu, Patrat e Sentret ringraziano Hawlucha per averli salvati, Ursaring torna indietro, deciso a finire una volta per tutte la lotta. Ash decide dunque di intervenire, difendendo l’esausto Hawlucha con un Codacciaio di Pikachu. Dopo aver a suo modo ringraziato, Hawlucha sparisce tra le fronde degli alberi, lasciando dietro di sé un esterrefatto Ash. L’uomo, di nome Kanazawa, spiega di essere il custode di quei boschi e di conoscere molto bene il Pokémon di nome Hawlucha che ha tanto affascinato Ash, il quale non esita a chiedergli di raccontare loro qualche storia sul Pokémon Lottalibera.

Tornati al capanno del custode, dopo le varie presentazioni, Kanazawa inizia a spiegare la storia di Hawlucha. Egli racconta che la foresta è un vero e proprio santuario per tutti quei Pokémon che vogliono dedicarsi alle arti marziali e che un giorno Hawlucha dev’essere arrivato per mettersi alla prova, diventando poi il campione. Da allora Hawlucha tiene sotto controllo la tranquillità della foresta. Kanazawa offre poi di accompagnare i nostri amici alla cascata dove Hawlucha tiene i suoi allenamenti. Appena arrivato, Ash si offre immediatamente di aiutare il Pokémon a migliorare il suo attacco Schiacciatuffo. Dopo vari tentativi falliti, il giovane allenatore pensa ad un modo per Hawlucha di usare Schiacciatuffo senza però rinunciare alla sua posa d’attacco, ma evitando allo stesso tempo che l’obiettivo abbia tempo di scappare. Proprio mentre Ash spiega la sua idea ad Hawlucha, dalla foresta appaiono tre Pokémon: l’Ursaring di quella mattina, Conkeldurr e Machamp.

Machamp sembra molto arrabbiato con Hawlucha, infatti Ursaring e Conkeldurr gli hanno raccontato di come abbia derubato i piccoli Sentret, Patrat e Pachirisu, mentendo. Kawazawa racconta dunque di come Machamp fosse il precedente campione della foresta e di come si fosse sempre preso cura dei suoi abitanti. La lotta tra i due rivali si dimostra subito accesa, ma prende una piega inaspettata quando sia Ursaring che Conkeldurr intervengono e mettono al tappeto Hawlucha. I due invitano quindi Machamp a finirlo ma esso si rifiuta, attaccandoli, mettendoli K.O. una volta per tutte e scomparendo di nuovo tra gli alberi, con la promessa di una rivincita. Ash, emozionato da tanta passione per la lotta, chiede un match ad Hawlucha, spiegando quanto vorrebbe averlo come compagno di viaggio. Il Pokémon Lottalibera accetta e la sfida ha inizio. Dopo un’appassionata battaglia Hawlucha attacca il Froakie di Ash con l’attacco Schiacciatuffo, utilizzando la tecnica precedentemente ideata da Ash. Il colpo però mette K.O. sia Froakie che Hawlucha. La battaglia finisce in parità, ma Hawlucha, incoraggiato da Machamp, decide comunque di unirsi alla squadra di Ash. Il viaggio verso la terza medaglia, dunque, continua con un amico in più!

Giovedì 24 luglio andrà in onda in Giappone l’episodio XY036 dal titolo “Una lotta aerea!? Hawlucha contro Talonflame!” in cui il nuovo compagno di squadra di Ash, Hawlucha, dovrà scontrarsi contro Talonflame!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY024: “Castello sottomarino! Skrelp e Dragalgae!” Posticipato in seguito al naufragio del Sewol

XY036: “Una lotta aerea!? Hawlucha contro Talonflame!” in onda il 24 luglio 2014

XY037: “Grotta dei Riflessi! Ash nel Mondo Riflesso e Ash?!” in onda il 31 luglio 2014

XY038: “Trevenant del Bosco Strisciante!” in onda il 7 agosto 2014

XY039: “Campo estivo Pokémon! Ecco il Trio Rivale!” in onda il 14 agosto 2014

XY040: “Serena contro Shana! Rivalità in PokéVisione!” in onda il 21 agosto

XY041: “Caccia Pokémon! La X nella Nebbia!” in onda il 28 agosto 2014

XY042: “Lotta di Squadra! Competizione per la Sala d’Onore!” in onda il 4 settembre 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti