1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Alla scoperta dei luoghi del nuovo film Pokémon insieme a Kunihiko Yuyama! [Parte Seconda]

Continua il viaggio alla scoperta del Canada insieme a Kunihiko Yuyama, il regista dell’ultimissimo film Pokémon, previsto in uscita in tutte le sale cinematografiche giapponesi nel mese di luglio 2014! Il film, dal titolo Il Bozzolo della Distruzione e Diancie, avrà luogo nelle scenografie mozzafiato del tutto ispirate al meraviglioso stato nordamericano. Nel suo viaggio […]

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Continua il viaggio alla scoperta del Canada insieme a Kunihiko Yuyama, il regista dell’ultimissimo film Pokémon, previsto in uscita in tutte le sale cinematografiche giapponesi nel mese di luglio 2014!

Il film, dal titolo Il Bozzolo della Distruzione e Diancie, avrà luogo nelle scenografie mozzafiato del tutto ispirate al meraviglioso stato nordamericano.

Nel suo viaggio attraverso il Nord-America, Yuyama e il suo team hanno infatti redatto un interessantissimo scouting report (o diario di viaggio) dove hanno annotato tutte le cose più affascinanti a cui hanno assistito.

Questo diario è attualmente pubblicato a puntate sul sito internet ufficiale del lungometraggio Pokémon dedicato al misterioso Diancie, rendendoci così partecipi delle loro esperienze in territorio canadese!

Nella prima parte di questo diario avevamo lasciato il nostro team alle prese con la macchinosa rete di chiuse, canali e ponti che caratterizzano l’affascinante Canale Rideau ad Ottawa.

Ma vediamo ora dove ci porterà questa volta il diario di viaggio!

Parte Sesta: Il gioiello del Rideau, Merrickville!

Il gruppo continua per la sua strada fino al piccolo paese di Merrickville, conosciuto anche come gioiello del Rideau.

Le strade del paese erano piene di luoghi e scenari che avremmo potuto usare per il film, oltre che edifici coloratissimi allineati lungo un panorama davvero pittoresco.

A breve ci sarebbe stata la giornata del Ringraziamento e le vetrine erano riccamente decorate per l’occasione. In tutto il villaggio sembrava di essere in un grazioso negozietto locale!

Il signor Yuyama e il Direttore Artistico, il signor Akiba, sono in seguito entrati in una piccola libreria per comprare del materiale a cui fare riferimento, per cui vedrete sicuramente sfondi ispirati a questo villaggio nel film!

Parte Settima: Le Mille Isole!

Dopo aver pranzato ad un ristorante italiano che abbiamo trovato lungo la strada, siamo partiti per la Skydeck Tower, un imponente torre panoramica, dalla quale è possibile ammirare le Mille Isole. L’arcipelago delle Mille Isole è un gruppo oltre 1500 isolotti tutti sparsi lungo il fiume Saint Lawrence, il quale nasce dal Lago Ontario.

La Skydeck Tower permette di ammirare questo numeroso arcipelago dalla notevole altezza di 120 metri!

La salita in ascensore è durata circa 40 secondi e, non appena le porte si furono aperte, subito venimmo accolti da un bellissimo scenario da sogno a 360 gradi. Il panorama si estendeva perdita d’occhio oltre ai vetri!

Mentre ammiravamo il panorama, in cielo c’erano soltanto delle nuvole leggere e il signor Yuyama sembrava davvero affascinato dalla meravigliosa vista!

Parte Ottava: Crociera notturna!

Dopo aver finito le visite per quel giorno, il gruppo si stabilì nell’hotel in cui avremmo trascorso la nostra seconda notte canadese. Dopo aver posato le nostre cose all’hotel, ci recammo a Rockport, un piccolo porto navale. Quella sera cenammo a bordo di una nave, navigando vicino a quelle Mille Isole che il pomeriggio stesso avevamo ammirato dalla Skydeck Tower.

Un’anziana coppia che abbiamo incontrato sulla nave stava festeggiando il compleanno e, dopo aver cantato tutti insieme la canzone di rito in loro onore, cominciarono a ballare un romantico lento, guancia a guancia. Guardammo il tramonto accompagnati da una vecchia e dolce musica classica in sottofondo. Mentre l’acqua in superficie si illuminava gradualmente di luce lunare, la sera si trasformava lentamente in una romantica notte.

Parte Nona: Verso il Mercato di San Lorenzo!

Il terzo giorno di esplorazione iniziò con un faticoso viaggio di tre ore verso Toronto, la città più grande del Canada. Mano a mano che sfrecciavamo per quella lunga, lunghissima strada diritta ci lasciavamo sempre più alle spalle l’idilliaco panorama di campagna, che venne piano piano sostituito da paesaggio urbano, con alti edifici sempre più numerosi.

La nostra prima destinazione per quel giorno era il Mercato di Saint Lawrence (o San Lorenzo).

Passeggiando per la zona avvistammo anche un McDonalds canadese. Il cartello dell’ormai familiare “M” aveva una piccola foglia d’acero disegnata nella parte inferiore. Qui in Canada abbiamo visto moltissime decorazioni di foglie d’acero un po’ ovunque, come nelle vetrine e sulle insegne dei negozi.

Parte Decima: Arrivano Pokémon X e Pokémon Y!

Il terzo giorno del nostro viaggio è stato però un giorno molto speciale! Era infatti la memorabile giornata di rilascio dei nuovissimi titoli Pokémon X e Pokémon Y! Dato che i due giochi erano previsti in contemporanea mondiale, ovviamente anche in Canada quello era il giorno tanto atteso per il lancio dei due giochi!

Così il gruppo si recò al Toronto Eaton Centre, un enorme centro commerciale, per unire l’utile, l’esplorazione, con il dilettevole, lo shopping! Oltre ai giochi stessi, tutti noi non vedavamo l’ora di mettere le mani anche sul nuovo Nintendo 2DS, che viene venduto solo in alcuni mercati, come quello canadese o quello statunitense. Quando entrammo nel negozio, Pokémon X e Pokémon Y erano quasi del tutto esauriti, con solo poche copie rimaste sugli scaffali!

Il signor Yuyama riuscì a comprare sia un Nintendo 2DS che una copia di Pokémon Y, e tutto il gruppo cominciò a giocare!

Continua con la terza parte! Clicca qui!

Per rileggere la prima parte del diario di viaggio clicca qui!

 

*Clicca sulle immagini per ingrandirle!*

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Film Pokémon Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti