1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Censurato un nuovo episodio Pokémon? L’episodio previsto per giovedì non verrà trasmesso!

TV Tokyo ha annunciato il rinvio della messa in onda dell’episodio della serie Pokémon XY previsto per il 24 aprile in Giappone. Si tratta dell’episodio XY024 dal titolo Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge!, al suo posto andrà in onda l’episodio successivo, l’XY025 dal titolo Palestra di Altoripoli! Pikachu contro Tyrunt!. TV Tokyo non ha annunciato […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

TV Tokyo ha annunciato il rinvio della messa in onda dell’episodio della serie Pokémon XY previsto per il 24 aprile in Giappone. Si tratta dell’episodio XY024 dal titolo Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge!, al suo posto andrà in onda l’episodio successivo, l’XY025 dal titolo Palestra di Altoripoli! Pikachu contro Tyrunt!.


TV Tokyo non ha annunciato ufficialmente il motivo per cui non andrà in onda l’episodio, ma sappiamo che probabilmente è dovuto al tremendo naufragio di un traghetto avvenuto la scorsa settimana in Corea del Sud, provocando molte vittime e dispersi. Nella trama dell’episodio erano infatti presenti degli elementi ricollegabili all’incidente: Ash e i suoi amici avrebbero dovuto compiere una immersione subacquea per ricercare una nave di lusso affondata.

http://youtu.be/1NRxizHF5Ig

TV Tokyo ha comunicato così nel sito ufficiale della serie animata:

“A causa della situazione attuale, l’episodio programmato per andare in onda il 24 aprile, Castello Sottomarino! Skrelp e Dragalge!, è stato temporaneamente sospeso. È stato programmato per essere trasmesso in un secondo momento. Quando la data di trasmissione sarà decisa, verrà annunciata sul nostro sito”

Il sito ufficiale ha rimosso anche la lista di tutti i prossimi episodi previsti, probabilmente perché non sono stati ancora ripianificati. Come precedentemente annunciato, il 1° maggio non andrà in onda alcun episodio per fare spazio al Campionato del Mondo di Tennis da tavolo, ma non sappiamo quali episodi saranno effettivamente trasmessi nel mese di maggio.

Anche in passato l’emittente ha preferito evitare la messa in onda di episodi che presentavano dei tratti riconducibili ad alcuni incidenti, per non turbare la sensibilità dei bambini. Ad esempio, nel marzo 2011 a causa del terremoto avvenuto in Giappone, erano stati censurati gli episodi BW23 e BW24 della serie Pokémon Best Wishes, in cui si sarebbe dovuto svolgere uno scontro tra il Team Plasma e il Team Rocket che avrebbe dovuto danneggiare parte degli edifici di Austropoli. Anche l’episodio BW25, che presentava degli elementi riconducibili ai fatti accaduti nei due precedenti episodi, non fu trasmesso. Anche in questo caso TV Tokyo promise che sarebbero stati trasmessi successivamente, ma ciò non accadde. Alcune scene degli episodi BW23 e BW24 furono utilizzate in altri episodi, invece l’episodio BW25 fu trasmesso parecchi mesi dopo con diverse modifiche alla trama e alle scene.

Non sappiamo quanto dovremmo attendere per la messa in onda dell’episodio, se verrà trasmesso in futuro con scene modificate per far coincidere la trama o se verrà del tutto censurato. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a continuare a seguirci.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti