1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Uno speciale episodio Pokémon nei planetari giapponesi!

I Pokémon in Giappone sono spesso sinonimo cultura. Non è la prima volta che vengono accostati ad eventi educativi per aiutare i piccoli e i grandi fan ad approfondire la propria cultura. Alcuni giorni fa è stato annunciato un nuovo episodio speciale della serie animata Pokémon XY che verrà esclusivamente trasmesso all’interno dei due planetari […]

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

I Pokémon in Giappone sono spesso sinonimo cultura. Non è la prima volta che vengono accostati ad eventi educativi per aiutare i piccoli e i grandi fan ad approfondire la propria cultura.

Alcuni giorni fa è stato annunciato un nuovo episodio speciale della serie animata Pokémon XY che verrà esclusivamente trasmesso all’interno dei due planetari di Tokyo: il Planetario Konica Minolta “Tenku” nel quartiere Sumida e il Planetario Konica Minolta “Manten”, nel quartiere Toshima.

L’episodio si intitolerà Pokémon XY: Frammenti di Cielo e sarà trasmesso sugli schermi cupolari dei planetari dal 19 luglio al 7 settembre 2014, in un emozionante avventura a 360 gradi della durata di 10 minuti. Un evento simile si era svolto nel 2011, dove era stato trasmesso l’episodio speciale intitolato Il Globo celeste della Luce e dell’Ombra.

Logo del nuovo episodio Pokémon XY: Frammenti di Cielo

L’episodio si apre con Ash e i suoi amici in visita al PAXA (“Pokémon Aerospace eXploration Agency“, ovvero “Agenzia d’esplorazione Aerospaziale Pokémon“), uno speciale centro di ricerca e sviluppo in cui si studia lo spazio e tutti i suoi misteri. Si occupa inoltre di sviluppare nuovi metodi di sfruttamento dello spazio.

Il gruppo conosce una giovane astronauta del centro che spiega loro le moltissime meraviglie spaziali e parla della possibilità che si possano trovare Pokémon anche fuori dell’atmosfera terrestre. Ma, proprio mentre la giovane donna spiega loro anche del grave problema sempre più serio che rappresentano i detriti e la spazzatura che gravitano nello spazio, un allarme comincia improvvisamente a suonare.

Il Team Rocket è riuscito ad infiltrarsi ed è seriamente intenzionato a prendere il controllo dell’intero centro! A tutto ciò si aggiunge anche un grave problema nel sistema di controllo di uno dei satelliti PAXA. Il satellite potrebbe esplodere da un momento all’altro, aggravando ancor di più il già enorme problema dei detriti spaziali e impedendo per sempre all’uomo di andare nello spazio!

Riusciranno Ash e i suoi amici a salvare il centro di ricerca e ad impedire l’esplosione del satellite? Chissà se riusciremo mai a scoprirlo, infatti non è previsto il rilascio dell’episodio al di fuori dei planetari! Se questa estate andate in Giappone non dimenticatevi di fare una capatina per godervi questa piccola chicca!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Episodi Speciali Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti