1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Kunihiko Yuyama svela nuovi dettagli e aneddoti sul prossimo film Pokémon!

Mancano pochi mesi all’uscita del prossimo film Pokémon Il Bozzolo della Distruzione e Diancie nelle sale cinematografiche giapponesi. Il lungometraggio avrà luogo in ambientazioni mozzafiato, con una trama del tutto nuova, incentrata sul Pokémon più misterioso dell’ultima generazione, Diancie e i due formidabili Xeneas e Yveltal! Il sito internet ufficiale del lungometraggio ha da poco […]

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Mancano pochi mesi all’uscita del prossimo film Pokémon Il Bozzolo della Distruzione e Diancie nelle sale cinematografiche giapponesi. Il lungometraggio avrà luogo in ambientazioni mozzafiato, con una trama del tutto nuova, incentrata sul Pokémon più misterioso dell’ultima generazione, Diancie e i due formidabili Xeneas e Yveltal!

Il sito internet ufficiale del lungometraggio ha da poco pubblicato un’interessantissima intervista rilasciata dal regista giapponese Kunihiko Yuyama, già direttore di molti altri film Pokémon:

 

 

Che tipo di film sarà “Il Bozzolo della Distruzione e Diancie”?

Yuyama: Quello di quest’anno sarà un film molto innovativo. L’ambientazione del film cambierà, seguendo la strada che Ash e i suoi amici percorreranno. Non ci si troverà dunque fermi in una sola scenografia, come invece accade nei film passati, ma si partirà da un piccolo paese medievale, passando per un moderno centro commerciale di una grande città, fino ad arrivare ad una maestosa e misteriosa foresta proibita, lì dove il Bozzolo della Distruzione giace addormentato. Il film è costruito attorno alle interazioni che il gruppo di Ash intrattiene con il Pokémon Diancie e i suoi compagni di viaggio mentre viaggiano tutti insieme e la felicità provata da tutti mentre si spostano da un luogo all’altro. Sono davvero convinto che il team sia riuscito a dare la giusta immagine, ricreando l’allegria e il divertimento dei protagonisti durante il loro viaggio, come mai abbiamo fatto prima.

E Diancie? Che tipo di Pokémon sarà questa creatura mistica?

Yuyama: La Terra dei Diamanti è un regno nascosto nelle profondità della Terra, dove i Pokémon “Gemma” vivono in pace e prosperità. Diancie è la principessa di questo regno, ma è completamente ignara del mondo che esiste all’esterno del suo reame. Nel corso del film uscirà per la prima volta in questo mondo esterno, iniziando il suo viaggio insieme ad Ash. Diancie sarà un po’ spaesata e meravigliata da tutto ciò che la circonda, a volte mancherà di tatto, ma è un’atteggiamento decisamente adeguato per una creatura che non ha mai visto un mondo esterno al proprio. Abbiamo sfruttato queste sue caratteristiche per creare situazioni simpatiche che faranno divertire tutti quanti.

 

Cosa può dirci riguardo il Team Rocket e i ladri che hanno preso di mira Diancie?

Yuyama: La caratteristica principale di Diancie è quella di poter creare diamanti grazie ai suoi poteri. Mentre Ash e i suoi amici non sono poi così interessati ai gioielli che Diancie può creare, non vi è dubbio che questo grande e prezioso potere non passi inosservato e possa essere di grande interesse per i più. Riot è un ninja che usa l’ultima evoluzione del Pokémon iniziale Froakie, Greninja. Marilyn è una ladra che usa l’evoluzione finale di Fennekin, Delphox. Marilyn, inoltre, ha un design più sinuoso e provocante di tutti gli altri personaggi comparsi nei nostri film, un piccolo bonus per i più grandi. In tutti gli altri film gli antagonisti erano molto seri, con scopi davvero importanti e a volte crudeli. Questi ladri, invece, sono semplicemente interessati a dei diamanti, uno scopo molto più superficiale. Per questo abbiamo voluto disegnarli con un spirito più comico. Sicuramente i loro dialoghi e le loro battute saranno tra le cose più interessanti e divertenti di tutto il film.

 

 

Per quanto riguarda il Team Rocket, ovvio è che il loro obbiettivo siano i diamanti di Diancie. Faremo anche catturare loro il Pokémon in questione, così da farvi dire “Hanno finalmente avuto successo per la prima volta?!”. Oppure potrete anche immaginare quale guaio combineranno dopo, ma questo è qualcosa che dovrete aspettare di scoprire al cinema!

 

 

Mentre Ash, Pikachu e i loro nuovi amici?

Yuyama: Questa è una storia di amicizia dal profondo del cuore, quindi Ash si prenderà cura e baderà a Diancie in questo suo viaggio di crescita e maturazione, aiutandola ogni volta che ne ha bisogno. Diancie però è una principessa, quindi il loro rapporto di amicizia è profondamente diverso da quello tra maschi che Ash aveva con, per esempio, Keldeo. Sempre per lo stesso motivo ci siamo accertati di aver inserito scene dove Diancie lega con le altre compagne di viaggio, Serena e Clem, parlando di moda e cose da ragazze. E inseriremo anche scenette con le strambe invenzioni di Lem!

 

 

Parliamo dei leggendari Xerneas e Yveltal! Qual è il loro ruolo all’interno del film?

Yuyama: Mentre uno dei temi del film è quello del viaggio di Ash, l’altro grande tema della storia è quello della “rinascita e distruzione”. Quando nel film facciamo riferimento alla legge della natura, intendiamo il come Madre Natura lavora e opera, spero davvero di essere riuscito ad esprimere bene questo concetto attraverso i due Pokémon leggendari. Dato che i due sono così in contrasto, con la bellezza di Xerneas e il potere di Yveltal, spero capirete cosa intendo davvero quando li vedrete al cinema.

 

 

Che tipo di film sarà il cortometraggio “Pikachu, che tipo di chiave è questa?”

Yuyama: In breve, Pikachu e gli altri Pokémon vivranno un avventura fra vari mondi misteriosi. Non uno solo, dunque, ma tanti mondi strani e differenti. Klefki compare davanti ai nostri amici con varie chiavi dalla forma di diversi Pokémon. Si potrà quindi capire che Pokémon comparirà a seconda della chiave, oppure si può pensare tutti insieme “chissà che chiave sarà quella?”.

Insieme a Pikachu compariranno i nuovi Pokémon Fennekin, Froakie e Chespin. Insieme a loro vivremo un avventura a stretto contatto, potremo divertirci con il loro linguaggio e i loro gesti. Ovviamente farà la sua comparsa anche Meowth!

 

*Clicca sulle immagini per ingrandirle!*

Ricordiamo che il film sarà rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio 2014.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Film Pokémon Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti