1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il primo episodio della serie animata Pokémon compie oggi 20 anni in Italia

Nel pomeriggio del 10 gennaio di 20 anni fa veniva messo in onda il primo episodio della serie animata Pokémon: “Pokémon, scelgo te!”

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
11

Il 10 gennaio 2020 è una data davvero molto importante per tutti gli Allenatori italiani: in questa stessa data di venti anni or sono, infatti, veniva trasmesso nel nostro Paese il primo episodio della serie animata Pokémon, l’inizio di una meravigliosa avventura che tutt’oggi ancora ci accompagna.

Ash intravede la sua prima città nella serie animata Pokémon.

Era proprio un pomeriggio come questo, in effetti, quando nel palinsesto di Italia 1 fu trasmesso “Pokémon, scelgo te!”, puntata in cui abbiamo avuto modo di conoscere un giovane ragazzino tutto energico e peperino di nome Ash Ketchum, intenzionato a muovere i suoi primi passi per rincorrere il suo grande sogno: diventare il maestro Pokémon più grande di tutti i tempi!

Il destino volle, però, che proprio questo fanciullo, desideroso di prendere la sua patente da Allenatore e di ricevere il suo primo compagno di viaggio dall’esperto Professor Oak, non poté fare la propria scelta per aver fatto tardi, ritrovandosi in squadra con l’ultima creatura rimasta: un topino giallo e paffutello, cioè Pikachu.

Ash e Pikachu si incontrano nella prima puntata della serie animata Pokémon.

Da quel fatidico incontro è passato tanto tempo, vent’anni come detto, e quello stesso Ash è ancora qui, insieme a noi, perseguendo vette sempre più alte, esplorando ogni angolo del mondo, affrontando e allenando ogni tipo di mostriciattolo tascabile.

Nel corso della serie animata, il giovane di Biancavilla è stato accompagnato da umani e Pokémon tra i più vari, ma un amico è sempre stato al suo fianco: Pikachu, proprio quello stesso Pikachu che nella puntata di esordio era solito folgorarlo e contraddirlo, diventando poi il suo compagno più affezionato e fidato dopo l’incidente con gli Spearow, che ha messo in luce l’affetto reciproco e il legame tra i due.

Il legame di Ash e Pikachu nella serie animata Pokémon.

Quelle emozioni, così come la giovinezza del protagonista, non sono sfiorite nel corso del tempo e tuttora pervadono la serie animata Pokémon, che, pur rinnovandosi nelle stagioni e negli interpreti, è rimasta sempre fedele a se stessa: amicizia, fiducia, spirito di avventura e voglia di non mollare mai, dando sempre il massimo, sono valori che hanno sempre caratterizzato il mondo Pokémon, tanto nei videogiochi, quanto nell’anime, e che continuano a rivivere nelle imprese di ogni Allenatore, compreso Ash, che con la sua vivacità e la sua energia, ha animato e continua ad animare le giornate di milioni di appassionati con le sue avventure!

E voi cosa ne pensare? Qual è il ricordo a cui siete più legati della serie animata Pokémon? Quale avventura di Ash e Pikachu vi è rimasta più nel cuore?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti