1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il tenebroso Espurr! Riassunto dell”episodio XY014 di Pokémon XY!

Espurr il Pokémon Moderazione chiamato in giapponese Nyasper, in questo episodio sarà colui che spiegherà quanto le apparenze possono spesso trarre in inganno! Giovedì 30 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY014 dal titolo giapponese “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!”. Di […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Espurr il Pokémon Moderazione chiamato in giapponese Nyasper, in questo episodio sarà colui che spiegherà quanto le apparenze possono spesso trarre in inganno!

Giovedì 30 gennaio è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY014 dal titolo giapponese “Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Ad interrompere il viaggio dei nostri eroi diretti ad Altoripoli è un violento acquazzone che spinge i ragazzi a cercare riparo in una vecchia casa malandata. Una volta entranti, spinti dalla paura di Clem per i lampi, si ritrovano una grande sala completamente buia ornata da grandi ragnatele. Lem non riuscendo a vedere niente cerca qualche interruttore il quale possa accendere la luce ma improvvisamente si accende da sola. Il giovane Capopalestra, essendo esperto di scienza, con tranquillità spiega che sicuramente è opera di una spia ma secondo Serena un qualcosa di così moderno è impossibile che sia presente all’interno di un’antica tenuta. Tralasciando le teorie raccapriccianti, Ash non si perde d’animo e inizia a cercare un’uscita visto il non accennarsi della porta ad aprire. Nel mentre il maltempo trova impreparati anche il Team Rocket i quali, invitati dall’apertura della finestra, non pensano due volte a cercare ricovero nel casale. Entrati si ritrovano anche loro al buio ma poco dopo, anticipata da delle urla, la luce illumina la stanza dove si trovano Jessie, James e Meowth. Ad ascoltare le grida non è solo il trio di malviventi ma persino il gruppetto guidato dall’Allenatore che viene interrotto dall’apparizione di un misterioso Pokémon chiamato Espurr intento nel farsi seguire da Clem. La bambina incuriosita lo insegue e si dissolve nel nulla facendo sorgere in Ash, Lem e Serena delle terrificanti ipotesi. Nel frattempo Clem riesce a capire le vere intenzioni del Pokémon e guidata da quest’ultimo viene a conoscenza della provenienza del medaglione che porta al collo ricongiungendosi al resto del gruppetto. Arrivati anche i tre furfanti, Meowth grazie alla sua dote del tradurre quanto dicono i Pokémon, spiega la storia dell’amicizia che legava Espurr e la vecchia signora raffigurata nel quadro con addosso il ciondolo tenuto dal mostriciattolo Moderazione. Terminate le spiegazioni i lestofanti cercano di attaccare ma vengono prontamente scaraventati in orbita dai poteri psichici del Pokémon. Schiarito il cielo, a raggiungere la casa è la padrona dell’edificio la quale spiega al piccoletto la morte della sua vecchia amica aggiungendo di essere la nipote. Con il ciondolo riconsegnato alla “legittima proprietaria” la fanciulla promette di accompagnarlo al cimitero dove giace la nonna. Il viaggio… Continua!

Giovedì 6 febbraio andrà in onda in Giappone l’episodio XY015 dal titolo “Chespin contro Delphox! Una Battaglia Dietetica!?”, in cui Chespin dovrà sottoporti ad una stretta ed esigente dieta!

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY015: “Chespin contro Delphox! Una Battaglia Dietetica!?” In onda il 6 febbraio 2014

XY016: “Dedenne è Pichu e Pichu è Dedenne…!?” In onda il 13 febbraio 2014

XY017: “Froakie contro Frogadier! Battaglia Ninja!!” In onda il 20 febbraio 2014

XY018: “Sveglia Snorlax! Battaglia nella Reggia Aurea!!” In onda il 27 febbraio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Il sito ufficiale del cantante giapponese Daisuke, interprete della sigla di apertura della serie animata Pokémon Best Wishes Season 2: Decolora Adventure, ha annunciato che nel suo nuovo CD sarà presente una versione acustica del medesimo brano, Summery Slope. Il CD verrà rilasciato nel paese del Sol Levante il 23 febbraio al prezzo di 1200 Yen (circa 8.70€).

Le J☆Dee’Z interpreti della sigla di chiusura di Pokémon XY

Inoltre, sull’iTunes giapponese è stato rilasciato un album dedicato a X Kaikyou Y Keshiki (X Stretto Y Scenografia), la sigla di chiusura giapponese di Pokémon XY. L’album contiene 4 tracce: la versione completa della sigla di chiusura e 3 varianti utilizzate durante la messa in onda su TV Tokyo. I brani potranno essere acquistati su iTunes per il prezzo di 250 Yen (circa 1.80€) cadauno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti