1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto degli ultimi tre episodi di Pokémon XY! L’evoluzione di Pumpkaboo!

Tra il 9 luglio ed oggi sono andati in onda tre nuovi episodi di Pokémon XY nei quali abbiamo visto Ash continuare il viaggio nella regione di Kalos!

di 
   · 6 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Tra il 9 luglio ed oggi sono andati in onda sull’emittente TV Tokyo tre nuovi episodi di Pokémon XY intitolati rispettivamente Ash Salta nel Tempo! Il Desiderio di Rotom!Il Festival di Gourgeist! Addio, Pumpkaboo!? ed Attraverso le Montagne Innevate! Mamoswine e Abomasnow!! Fra le novità più interessanti di queste ultime puntate abbiamo l’evoluzione del Pumpkaboo di Jessie in un Gourgeist gigante!

elenco_puntato Riassunto di Ash Salta nel Tempo! Il Desiderio di Rotom!

I ragazzi stanno viaggiando in direzione di Fluxopoli, quando un brutto temporale li convince a raggiungere un hotel e fermarsi per la notte. Raggiunto il luogo in questione, i nostri viaggiatori ricevono una stanza dall’uomo alla reception e vengono lasciati liberi di visitare l’edificio. La prima meta degli Allenatori è naturalmente la stanza munita di un campo di battaglia, che in quel momento sta venendo usato da un Krookodile ed un Pangoro. Mantle, Allenatore del Pokémon Minaccia nonché vincitore dello scontro, prende la Ball di Pangoro come premio e scaccia il signore che aveva lottato al fianco del panda gigante. Ash interviene nella speranza di restituire Pangoro al suo Allenatore, ma la banda di Mantle lo accerchia. Fortunamente arriva in soccorso dei ragazzi un Rotom che li aiuta a fuggire e nascondersi nel deposito. Il Pokémon Plasma mostra al giovane Ketchum e gli altri un video dedicato all’inaugurazione dell’hotel. Il proprietario, chiamato Yolton, è lo stesso uomo della reception; Rotom, invece, è il suo Pokémon. Durante la grande apertura entra in scena Mantle, che minaccia Yolton di prendersela con i clienti se non accetterà di mettere in palio l’intero edificio e lottare contro di lui. Siccome Rotom fugge dopo pochi secondi, il malfattore si dichiara vincitore della sfida e, da allora, il mostriciattolo non ha mai più avuto il coraggio di mostrarsi al suo Allenatore. Il gruppo segue poi la creatura elettrica in ascensore e, concluso il tragitto, scopre di essere tornato indietro nel tempo, prima della lotta fra Yolton e Mantle. I nostri eroi hanno quindi la possibilità di spronare Rotom a combattere e, grazie alla capacità di cambiare forma, questa volta il mostriciattolo batte definitivamente la banda di criminali. Tornati nel presente, i ragazzi osservano che Mantle e due dei suoi sgherri sono diventati facchini, mentre Yolton e Rotom stanno festeggiando il decimo anniversario dell’hotel. Un quadro affisso nella hall mostra Yolton, Ash ed i suoi compagni di avventure all’inaugurazione di dieci anni prima!

Episodio XY080 - Immagine 1Episodio XY080 - Immagine 2Episodio XY080 - Immagine 3Episodio XY080 - Immagine 4Episodio XY080 - Immagine 5Episodio XY080 - Immagine 6

elenco_puntato Riassunto di Festival di Gourgeist! Addio, Pumpkaboo!?

Ash ed i suoi amici prendono parte al Festival di Gourgeist, un evento durante il quale è tradizione indossare costumi basati sui Pokémon e scambiarsi dolcetti. Il Team Rocket, nel frattempo, conosce Pump, l’uomo che abita il castello del paese. Il conte si dimostra molto interessato alla Pumpkaboo di Jessie, la quale sembra essere una compagna ideale per il suo Pokémon Zucca. La ladra approfitta subito della situazione e chiede a Pump di recuperare Pikachu che – dice – le è stato portato da via da alcune persone cattive. L’uomo manda il maggiordomo ed i suoi Gourgeist a catturare il Pokémon Topo, ma ad essere rapito non è Pikachu, bensì il Chespin di Lem, che in occasione della festa si era travestito da topo elettrico. Grazie a Fletchinder, il gruppo individua senza problemi il mostriciattolo e si dirige verso il castello. Qui i nostri eroi vengono intrappolati e Pump afferma che in cambio di tale favore vuole rendere Pumpkaboo la principessa del suo Pokémon. Dapprima la giovane rifiuta, spiegando di essere troppo legata alla suo Pokémon, ma cambia subito idea nel momento in cui Pump le propone un Mawile. Offesa ed orgogliosa allo stesso tempo, la Pumpkaboo di Jessie si dimostra completamente d’accordo con la scelta della sua Allenatrice. Lo scambio avviene con successo ed al suo termine il Pokémon Spettro/Erba si evolve in Gourgeist. Il Pumpkaboo dell’uomo, tuttavia, non apprezza il nuovo aspetta della “principessa” e fa capire di non esserne più attratto. Jessie, infastidita, racconta alcuni momenti trascorsi con l’amica Pokémon per mettere in evidenza quanto sia speciale ed alla fine si rende conto che le due sono unite dal destino. In questo modo la donna convince Pump ad effettuare nuovamente lo scambio! Il Team Rocket si appresta a lasciare il castello con Chespin quando si trova davanti i nostri eroi, che sono riusciti a liberarsi. I ragazzi sconfiggono i tre malviventi e possono fermarsi al castello per ammirare degli splendidi fuochi d’artificio.

Episodio XY081 - Immagine 1Episodio XY081 - Immagine 2Episodio XY081 - Immagine 3Episodio XY081 - Immagine 4Episodio XY081 - Immagine 5Episodio XY081 - Immagine 6

elenco_puntato Riassunto di Attraverso le Montagne Innevate! Mamoswine e Abomasnow!!

In viaggio verso la città di Fluxopoli, Ash ed i suoi amici stanno attraversando una montagna in groppa a dei Mamoswine. Ash ha un po’ di difficoltà nel guidare il Pokémon preistorico, perciò l’esperienza di Serena con i Rhyhorn si rivela molto utile. Il Team Rocket, meno fortunato, si imbatte in un Abomasnow che li spedisce da qualche parte oltre l’orizzonte. Ad un certo punto, i Pokémon Duezanne che trasportano i nostri eroi deviano in direzione di una grotta dalla quale esce lo stesso Abomasnow che ha attaccato il Trio di Kanto. L’enorme creatura sferra una mossa di tipo Ghiaccio contro i ragazzi, ma anziché fuggire l’Allenatore di Biancavilla si avvicina e riesce a convincerlo del fatto che può fidarsi di loro. In questo modo i nostri eroi hanno la possibilità di prestare soccorso ad uno Snover malato che Abomasnow stava proteggendo e Lem può verificarne lo stato di salute. L’unico modo di curare il piccolo è dargli due erbe medicinali; l’una trovabile solo nei pressi di sorgenti termali, l’altra un fiore raro che cresce tra la neve. Ash e Serena entrano nella grotta in cerca di una sorgente, tuttavia si trovano di fronte a tre strade differenti. Non avendo successo, i due chiedono aiuto a Noibat, che tramite il suo attacco Ultrasenso riesce ad individuare la posizione dell’acqua. Gli Allenatori trovano così la yomagigoke che, unita alla ryuumonka trovata da Lem e Clem, viene data a Snover per rimetterlo in sesto. Prima che il Pokémon recuperi le forze, il Team Rocket cattura Abomasnow ed il gruppo si vede costretto ad affrontare i ladri per liberare il mostriciattolo di tipo Ghiaccio. Una volta rispediti al mittente Jessie, James e Meowth, lo Snover si è completamente ristabilito ed i ragazzi possono finalmente riprendere il cammino!

Episodio XY082 - Immagine 1Episodio XY082 - Immagine 2Episodio XY082 - Immagine 3Episodio XY082 - Immagine 4Episodio XY082 - Immagine 5Episodio XY082 - Immagine 6

 Lista delle prossime puntate

Chespin! Il Suo Primo Incarico!!, prevista per il 13 agosto 2015.
Un Rametto Spezzato e un Cuore a Pezzi! Forti Sentimenti di Braixen!!, prevista per il 20 agosto 2015.
Fotobiettivi su Moltres! Fotografando la Leggenda!!, prevista per il 27 agosto 2015.
Clem la Custode!! Il Tyrunt Viziato!!, prevista per il 10 settembre 2015.

 Anteprima dell’episodio Chespin! Il Suo Primo Incarico!!

https://www.youtube.com/watch?v=NgVFxxke5AY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti