1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell”episodio XY006 di Pokémon XY!

Dopo la sconfitta nella Palestra di Novartopoli, Ash non si perdere d’animo e svolge uno speciale allenamento con Alexia. Riuscirà questa volta a ottenere la sua prima medaglia? Giovedì 14 novembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY006 dal titolo giapponese “Incontro […]

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Dopo la sconfitta nella Palestra di Novartopoli, Ash non si perdere d’animo e svolge uno speciale allenamento con Alexia. Riuscirà questa volta a ottenere la sua prima medaglia?

Giovedì 14 novembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell’episodio XY006 dal titolo giapponese “Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!”. Di seguito troverai il riassunto, l’anteprima del prossimo episodio che sarà trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

Riassunto dell’episodio:

Nonostante la batosta appena ricevuta da Violetta, Ash non perde le speranze e inizia uno speciale allenamento con Alexia per contrastare le mosse utilizzate dai Pokémon della sorella. Durante la lotta il ragazzo subisce un potente attacco da parte dell’avversaria e Serena lo raggiunge per porgergli un fazzoletto. Nel breve lasso di tempo, la ragazza chiede al giovane se fosse a conoscenza di chi potesse essere, ma Ash, non capendo molto, sostiene di essere dispiaciuto ma purtroppo non si ricorda di lei. Terminati i convenevoli l’Allenatore ritorna nel campo di battaglia e prosegue la sua lotta con Alexia ottenendo ottimi risultati. Arrivata la sera, il gruppo dopo aver consumato un piccolo pasto si dirige all’esterno dell’edificio e proseguono gli addestramenti. Questa volta però è focalizzato principalmente sulla mossa Rete Vischiosa di Surskit e per l’evento, Lem si offre volontario di aiutare con la sua nuova invenzione chiama “Citronic Gear ON”. Il macchinario inizialmente si rivela parecchio utile, ma qualche istante dopo, inizia a sovraccaricarsi provocando una potente esplosione. Viste le conseguenze del Citronic, Ash decide di chiedere aiuto a Froakie e proseguono dunque l’esercitazione. La mattina seguente, dopo aver terminato la preparazione, Ash si dirige in Palestra e la seconda sfida ha ufficialmente inizio. La prima scelta di Violetta ricade su Surskit, mentre Ash manda in campo Pikachu. Il primo ad attaccare è il mostriciattolo della Capopalestra che non perde l’attimo di ghiacciare il campo come nella prima sfida. Questa volta però Pikachu grazie alla coda riesce a mantenere l’equilibrio e con una violenta scarica elettrica colpisce Surskit sconfiggendolo. Il secondo Pokémon utilizzato da Violetta è nuovamente Vivillion e Ash decide di far rientrare Pikachu schierando il suo Fletchling. Nonostante la lotta utilizzando tutte le proprie forze, il piccolo pennuto non può niente contro Vivillon che, dopo aver utilizzato Sonnifero e Solaraggio, riesce ad ottenere la prima vittoria. Ritorna in campo Pikachu e sebbene i danni subiti nella battaglia precedente, riesce a evitare le mosse dell’avversario sconfiggendolo. La lotta si svolge dunque al termine e Ash ottiene la sua prima medaglia! Salutate le due sorelle, il gruppo inizia il viaggio verso la prossima città chiamata Altoripoli dove il giovane Ketchum potrà confrontarsi con la seconda Palestra della regione di Kalos. Il viaggio continua.

Giovedì 21 novembre andrà in onda in Giappone l’episodio XY007 dal titolo “Lasciarlo a Serena!? La Scatenata Corsa di Rhyhorn”, in cui Serena e Ash diverranno protagonisti di un’avvincente corsa di Rhyhorn. Quale sarà inoltre lo scopo di Serena? Si unirà al gruppo di Ash, Lem e Clem?

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY007: “Lasciarlo a Serena!? La Scatenata Corsa di Rhyhorn” In onda il 21 novembre 2013

XY008: “Acconciatore di Pokémon e Furfrou!” In onda il 28 novembre 2013

XY009: “Cattura la Palestra di Luminopoli! Il Segreto di Lem!!” In onda il 5 dicembre 2013

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Serie di Kalos

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti