L’anime Pokémon conquista YouTube: guarda ogni stagione in 12 minuti

Anche se non avete molto tempo... non vi perderete nulla!

2251
pokémon anime

Un diamante è per sempre, ma anche la serie animata di Pokémon non scherza mica! Approdata sui televisori giapponesi nel 1997, arriva da noi allo scoccare del secondo millennio su Italia 1, e da allora è un tripudio di appassionati in tutto il mondo.

ash e pikachu anime pokémon
Lo storico primo incontro.

Dal 1997 a oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti e, se siete dei neofiti con la voglia di recuperarvi le puntate precedenti di tutta la serie, beh, campa cavallo: attualmente Pokémon conta più di 30000 minuti all’attivo, che equivarrebbero a circa 21 giorni di bingewatching duro e puro. Altro che Netflix. Che fare quindi se si hanno così tante puntate e così poco tempo per guardarsele tutte? Niente paura, The Pokémon Company arriva in vostro soccorso, con sei simpatici video in cui tentano di riassumere ogni stagione dell’anime in 12 minuti, partendo dalla storica prima serie fino ad arrivare a Pokémon Sole e Luna! Ve li lasciamo tutti di seguito:

Pokémon

Pokémon Advanced

Pokémon Diamante e Perla

Pokémon Nero e Bianco

Pokémon XY

Pokémon Sole e Luna

Come avrete sicuramente notato, i video sono interamente in giapponese, e purtroppo non sono disponibili (per ora!) sottotitoli in altre lingue. Si spera nella buona volontà degli utenti di YouTube, e nel frattempo munitevi di amico giapponese di vostra fiducia!

Comincia il suo viaggio da allenatrice alla veneranda età di 5 anni, grazie alla storica prima serie animata, ma passa al videogioco solo nel 2004 con una cartuccia di Rosso Fuoco. Da quel momento non solo ha deciso di proseguire la serie, ma addirittura è andata a ritroso, ricomprando un Game Boy (versione mattone grigio) e Pokémon Rosso. Adora alla follia Pokémon Smeraldo, e vi consigliamo di non sfidare il suo Empoleon nelle gare di bellezza.

Commenti dal forum

Discutine sul forum