1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 102° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Alola ad Alola! Brock e Misty!”

Domenica 23 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il centoduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Alola ad Alola! Brock e Misty!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Domenica 23 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il centoduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Alola ad Alola! Brock e Misty!“.

Riassunto dell’episodio

Finito l’ultimo giorno di Scuola prima delle vacanze, Ash e gli altri si apprestano a tornare a casa, quando Suiren annuncia loro che stanno arrivando due ospiti. In classe entrano Misty e Brock, entusiasti di rivedere i loro amici! Misty prende subito in braccio Marin, di cui dice di aver sentito parlare molto. A quanto pare, infatti, Suiren e la Capopalestra di Celestopoli si sono tenute in contatto e i due Allenatore di Kanto hanno pensato di fare visita alla classe. Misty spiega ad Ash di aver affidato temporaneamente la Palestra alle sue Sorelle Sensazionali, mentre Brock – in quanto aspirante Dottore Pokémon – dice di voler vedere i Centri Pokémon di Alola. La prima meta dei nostri eroi è infatti un Centro Pokémon, dove Brock non tarda a fare delle avance all’Infermiera Joy. Misty, prevedibilmente, interviene, afferrando per un orecchio l’amico e trascinandolo via. Nell’edificio entra un Allenatore alle prese con il suo Yungoos ferito e Brock, desideroso di apprendere il più possibile, chiede a Joy se può aiutarla a curare il Pokémon. L’Infermiera, naturalmente, accetta. Ash e gli altri lasciano quindi Brock al Centro Pokémon e si dirigono altrove. Jessie, James, Meowth e Wobbuffet, intanto, chiamano il Quartier Generale del Team Rocket per fare rapporto, ma a rispondergli non è Giovanni, bensì Meowth di Alola, che rinfaccia loro di non avere mai nulla di interessante da dire e termina la videochiamata. I ladri si accorgono che, in effetti, stanno trascurando un po’ il loro obiettivo, ossia catturare Pokémon rari, e decidono di rimediare.

Ash e gli altri portano Misty ad assaggiare le frittelle di Nella e la frutta dell’anziana dell’Isola di Mele Mele, poi le ragazze entrano in un negozio di accessori e Misty, vedendo dei ciondoli simili a Corsola, fa uscire il proprio mostriciattolo Corallo dalla Rete Ball. In seguito, Ash e gli altri decidono di giocare a Surf Mantine e raggiungere l’Isola del Tesoro (esplorata dal nostro eroe e Pikachu nel 20° episodio della serie di Alola). I ragazzi si dirigono così verso l’Isola, mentre il Team Rocket – che aveva in mente di rapire tutti i Mantine – li osserva di nascosto. James non può fare a meno di notare che oltre ai mocciosi di Alola, insieme ad Ash e Pikachu c’è anche la “mocciosa originale“! Ash e i suoi amici salgono a bordo dei Pokémon Aquilone (tra cui lo stesso che ha aiutato Marin a giungere ad Alola) e surfano fino all’Isola del Tesoro, dove uno sciame di Pokémon Coleottero costringe ben presto Misty a nascondersi dietro a un albero. Ash e Pikachu avvistano poi gli Exeggutor di Alola con cui avevano fatto amicizia; essi trasportano i ragazzi fino ad uno specchio d’acqua e giocano tutto il pomeriggio insieme a loro!

Qualche ora dopo, gli Allenatori sentono un forte rumore provenire dal luogo in cui hanno lasciato i Mantine e, giunti sul posto, scoprono che i mostriciattoli Acqua/Volante sono stati catturati dal Team Rocket, in possesso di un Robot Meowth. La Capopalestra di Celestopoli manda in campo Gyarados, che si avvinghia al nemico permettendo agli altri mostriciattoli di attaccarlo e liberare i Mantine. Il Robot subisce Gigascarica Folgorante, Idrovortice Abissale e Fiammobomba Detonante, ma per sconfiggere il Team Rocket è necessario che intervenga anche il MegaGyarados di Misty, che sferra un devastante Idropompa. Jessie, James, Meowth e Wobbuffet partono inevitabilmente alla velocità della luce!

Ash, Pikachu e Misty, tornati a Mele Mele e diretti verso la casa di Kukui, trovano Brock sulla spiaggia, vicino ad una pentola stracolma di cibo e una tenda. Come spiegato dal ragazzo, devono farlo. In onore della loro prima avventura, i tre Allenatori cenano sotto alle stelle, per poi rintanarsi nella tenda!

Lista dei prossimi episodi

  • Il 6 gennaio 2018 sarà trasmesso “Un Cuore Appassionato Che Può Rompere Anche la Roccia! Alyxia e Brock!!“.
  • Il 13 gennaio 2018 sarà trasmesso “Progetto di Ricerca Sull’Isola Poni! Alla Ricerca del Kahuna!!“.

Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=_O6fhGnx6X8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brock episodio misty riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti