1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Grande successo per la premiere del nuovo attesissimo 18esimo film Pokémon!

A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi si è tenuta la pre-premiere con tanti ospiti e fan della serie!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Si è tenuta in Giappone una pre-premiere in occasione del nuovo film Pokémon “Hoopa e lo scontro epocale” che ha coinvolto molti fan e diversi ospiti in un grande evento estivo a pochi giorni dalla prima assoluta del 18esimo lungometraggio della serie.

 

Premiere1

Sono 1600 i giovani Allenatori che hanno avuto l’opportunità di partecipare all’evento tramite un invito vinto alla lotteria. I primi a salire sul palco sono stati Pikachu e Hoopa, seguiti dal regista Yuyama, dalla voce giapponese di Ash Rica Matsumoto e successivamente dagli altri doppiatori che hanno lavorato al nuovo film Pokémon. Il primo a parlare è stato proprio il regista Kunihiko Yuyama:

Premiere3

“Sono molto emozionato di poter mostrare il film per la prima volta in assoluto oggi. Perché è la prima volta che lo mostriamo a un pubblico, per questo ritengo che sia oggi il giorno in cui questo film si possa considerare davvero completo”.

“Dal corto al lungometraggio, le esperienze che abbiamo vissuto negli ultimi 18 anni ci hanno aiutato a creare qualcosa di nuovo. Nel corto, i Pokémon creano un musical solamente con la loro voce, qualcosa che non si era mai fatto prima d’ora”.

“Nel lungometraggio, i Pokémon leggendari dei primi film appaiono tutti insieme. Ci sono persone maggiormente legate a determinati Pokémon leggendari, ma spero che gli spettatori si divertano a confrontarsi tra generazioni”.

Premiere4

Rica Matsumoto è intervenuta in seguito:

“Sono onorata di poter partecipare a questo evento. Fin dal primo film, Ash ha continuato il suo viaggio con l’obiettivo di diventare un Maestro Pokémon, e nonostante siano passati già 18 anni, egli non ha mai abbandonato il suo sogno, rimanendo sempre ottimista e positivo”.

Premiere5

Dopo è giunto il momento di Tatsuya Fujiwara, doppiatore del giovane ragazzo cresciuto con Hoopa.

“Sono rimasto davvero colpito dal sentire che questi film sono in produzione da 18 anni. È incredibile che possa partecipare a un film della serie che guardavo fin da bambino e che continua ad andare avanti, mi sono davvero divertito con il mio ruolo”. 

Premiere6

Koichi Yamadera, voce della forma libera di Hoopa, ha parlato della sua lunga esperienza:

“Lavoro a questi film da 18 anni, ma ho doppiato diversi ruoli ogni volta. Quest’anno sono la forma libera di Hoopa. Quando si parla di Hoopa, si pensa a un piccolo e dolce Pokémon, ma voglio che tifiate per la versione grande che interpreto!”

Premiere7

Per il nono anno consecutivo ha partecipato inoltre Shoko Nakagawa, doppiatrice di Mary.

“Quest’anno c’è qualcosa di diverso: un’invasione di leggendari! Quest’anno il film si MegaEvolve e raggiunge un livello mai visto prima, creando uno storico momento d’avanguardia per il mondo, l’umanità, l’universo e la Serie Animata Pokémon davanti ai nostri occhi. Quando l’ho visto per la prima volta all’anteprima, ho davvero sentito di essere viva!”

“Vorrei che anche gli adulti vedessero il film, perché rimarrebbero sorpresi nel scoprire i segreti e i profondi significati che si celano in questo film”.

Premiere8

Rei Yasuda ha cantato “Tweedia” commentandone il significato:

“È una canzone riguardo qualcuno a noi caro. Anche se si è circondati da persone care come gli amici, non è mai facile dire quanto si è grati per ciò che fanno. Mi farebbe davvero piacere se ascoltando Tweedia la gente si sentisse come se proclamassero il loro amore a qualcuno”. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti