1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 93° episodio di Pokémon Sole e Luna: “L’Eroe Liliel e lo Scettro di Alola!”

Domenica 21 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il 93° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “L’Eroe Liliel e lo Scettro di Alola!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 21 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il novantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “L’Eroe Liliel e lo Scettro di Alola!“.

Riassunto dell’episodio

Jessie, fuori dalla Scuola di Pokémon insieme a James, Meowth e Wobbuffet, trova il copione di una recita a cui decide di partecipare. Intanto Ash ed i suoi amici, dietro le quinte, si preparano a salire sul palco ed a recitare di fronte ai loro genitori. Vi sono anche Mr. Mime e Delia, la quale fa conoscenza con Samina. Le luci si spengono, il Preside Oak augura a tutti una buona visione e lo spettacolo ha inizio.

Molto molto tempo fa, quando Alola aveva perso il potere della terra, un Re (Chrys) chiese al giovane eroe Liliel (Lylia) di raccogliere il potere del Pokémon Leggendario nello Scettro di Alola. Liliel si recò dunque al cospetto di Tapu Koko (Ash), Tapu Lele (Ibis), Tapu Fini (Suiren) e Tapu Bulu (Chrys), che ballando insieme ad altri Pokémon (Popplio, Torracat, Lycanroc, Rowlet, Bianchino, Tegedemaru, Marowak e Pikachu) gli conferirono la loro benedizione. In seguito a numerose avventure, Liliel incontrò finalmente Solgaleo (Kawe).

Ciò che né Ash né i suoi amici si aspettano è la comparsa di Jessie, che – travestita da Lunala – dice a “Solgaleo” di conferire entrambi il loro potere a Liliel. Non sapendo come proseguire la scena, i ragazzi sono costretti ad annunciare la fine del primo tempo ed a riorganizzarsi. Jessie, irriconoscibile per via del travestimento, dice ad Ash e gli altri di essere “Musabarbara”, una famosa attrice. Siccome la donna non pare intenzionata ad andarsene, Rotom è costretto a riscrivere il copione della recita. Esso ha tuttavia bisogno di altri attori; per questo, James, Meowth e Wobbuffet vengono trascinati sul palco. Il secondo tempo ha inizio.

Liliel stava giocando a baseball con degli sconosciuti (James, Meowth e Wobbuffet), quando intervenne la polizia (Charjabug, Suiren e Chrys). Gli Agenti dissero che si era verificato un crimine e sia Solgaleo che Lunala decisero di farsi portatori di verità e giustizia.

Essendo le battute di Jessie un’improvvisazione, Rotom e Kawe si infuriano con lei. Ash, travestito da Ultra Necrozma, illumina – con l’aiuto delle Mosse Elettro di Pikachu – il palco, indicando metaforicamente la vittoria della luce sul male. Successivamente entrano in scena Pikachu e Turtonator, che – doppiati da Ash e Kawe – interpretano rispettivamente colui che dovrebbe riferire a Liliel un messaggio da parte di Ultra Necrozma e colui che è intenzionato a fermarlo. Avvicinandosi al telo bianco dietro a cui sta recitando, Pikachu ingigantisce la sua ombra fino a renderla più alta di quella di Turtonator. Per le ultime scene, Charjabug e Togedemaru lottano contro un robot del Team Rocket; Suiren gioca a biliardo, sconfiggendo James; Lylia – interpretante Liliel – tiene per mano Ibis, vestita da principessa e Popplio lotta contro Marowak. Infine arriva il turno di Jessie, che nei panni di Lunala conferisce il suo potere allo Scettro di Alola. A Meowth sfugge di mano la corda che sorregge Jessie, ma per fortuna interviene Bewear, il quale afferra la corda al suo posto. Terminate le sue battute, Lunala dovrebbe semplicemente uscire di scena, ma Bewear tira la corda così forte da indurre Jessie a bucare il soffitto e partire alla velocità della luce.

In questo modo, Alola riottenne il potere della terra e la pace regnò sulla Regione. Tutti vissero felici e contenti.

I nostri eroi salgono sul palco un’ultima volta per ringraziare i loro genitori di aver assistito alla recita. Da qualche parte, intanto, un Eevee dal ciuffo prominente mangia il cibo di un Houndour. Il Pokémon Buio, infuriato, rincorre Eevee, che si rifugia su una nave in partenza!

Lista dei prossimi episodi

  • Il 28 ottobre 2018 è stato trasmesso “Un Grande Raduno di Pokémon Spettro! Tutti alla Casa Stregata!!“.
  • Il 4 novembre 2018 sarà trasmesso “Il Vulcano Wela, Graveler, Golem e il Montanaro!“.
  • L’11 novembre 2018 sarà trasmesso “Il Team Rocket e Stufful“.

Preview del 95° episodio

https://www.youtube.com/watch?v=04tti31FL5I

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti