1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’83° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Ash, Si Rimpicciolisce”

Giovedì 26 luglio è andato in onda su TV Tokyo l’ottantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ash, Si Rimpicciolisce”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 26 luglio è andato in onda su TV Tokyo l’ottantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ash, Si Rimpicciolisce“.

Riassunto dell’episodio

Vicio, incaricato da Samina di mostrare ad i nostri eroi quanto la scienza sia fenomenale, si presenta a scuola con un dispositivo da lui realizzato in grado di rimpicciolire le cose. Tale congegno – spiega Vicio – sfrutta un meccanismo simile a quello attraverso cui le Poké Ball riescono a contenere i mostriciattoli tascabili. Lo scienziato avvia il dispositivo, ma un imprevisto fa sì che Ash, Lylia e Chrys vengano centrati in pieno dal raggio prodotto dal macchinario, divenendo minuscoli. Prima che Vicio riesca a trovare una soluzione, Togedemaru si schianta contro il “rimpicciolitore”, danneggiandolo, ed, in seguito, contro ad Ash, Lylia e Chrys, i quali vengono catapultati nel laghetto della scuola insieme al Pokémon Ricciopalla. Da qui, essi finiscono in un mulinello che li trasporta lungo un fiume, mentre Ibis, Kawe e Suiren indossano le loro divise da UltraGuardiani e vanno alla ricerca dei loro amici. La vita in miniatura si dimostra fin da subito parecchio ostica, tant’è che Ash, Lylia e Chrys devono fuggire da un Mudsdale ed un Rattata affamato. L’eroe di Biancavilla e Lylia si lasciano poi trasportare da un gruppo di Comfey che li trasporta in città, seguiti da Chrys in groppa a Togedemaru. Purtroppo i nostri eroi vengono immediatamente notati da un Persian (lo stesso che bullizzava Litten), il quale fa da tutto per rendere la loro vita difficile. Il Pokémon attacca Togedemaru e rincorre i tre Allenatori in un vicolo cieco, dove fortunatamente Ibis e Tsareena – che li hanno rintracciati mediante un localizzatore – intervengono per salvare i loro amici. Il Pokémon di tipo Erba affronta Persian, mandando a segno diversi calci che sconfiggono il nemico. Ash, Lylia e Chrys vengono raggiunti anche da Pikachu e Bianchino. In qualche modo, grazie ad un semplice starnuto, Pikachu riesce a far tornare gli Allenatori alle dimensioni originali! Una volta fatto ritorno a scuola, Vicio – che dice di aver aggiustato la macchina – la mette di nuovo in funzione ed un raggio colpisce Togedemaru, il quale si ingigantisce al punto da sfondare il soffitto.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 2 agosto 2018 sarà trasmesso “Il Modello di Famiglia, I Sentimenti di Poipole!“.
  • Il 9 agosto 2018 sarà trasmesso “Saltare e Arrampicarsi, Stakataka!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=FxJdn4LkSoE

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti