1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 79° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Minior e Poipole, la Promessa Scomparsa nel Cielo Stellato!”

Giovedì 14 giugno è andato in onda su TV Tokyo il settantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Minior e Poipole, la Promessa Scomparsa nel Cielo Stellato!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 14 giugno è andato in onda su TV Tokyo il settantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Minior e Poipole, la Promessa Scomparsa nel Cielo Stellato!“.

Riassunto dell’episodio

Ash, i suoi compagni di classe e Kukui, diretti verso l’Osservatorio Hokulani, notano in cielo qualcosa di simile ad una stella cadente. Si tratta – spiega Chrys – di un Minior, Pokémon che abita nello spazio. Una volta giunti all’Osservatorio, i ragazzi fanno conoscenza di Tapso, il quale permette loro di usare un enorme telescopio. Successivamente, i giovani Allenatori escono dall’edificio ed osservano la caduta dei Minior su una collina. I Pokémon Meteora, tutti di colore diverso, cominciano ben presto a sollevarsi in aria; uno di essi, però, il cui guscio non si è rotto durante l’impatto, giace a terra. Tapso suggerisce di condurre il mostriciattolo all’Osservatorio e, nel mentre, Chrys inizia ad avere frammenti di déjà vu.
La mattina dopo, Ash e gli altri vengono svegliati dalle grida di Poipole, che ha visto formarsi una crepa sul guscio del Minior che hanno soccorso. Improvvisamente, il nucleo del mostriciattolo si libera dai residui di roccia, esibendo un intenso color arancio. Chrys ricorda di aver vissuto un’esperienza simile da piccolo, ma non riesce a ricostruirne bene il contesto. Poipole fa subito amicizia con Minior, ed i ragazzi passano una giornata di grande divertimento insieme al Pokémon Meteora. Nonostante ciò, Chrys resta in disparte e confida a Tapso di non ricordare cosa gli sia successo in passato. I ragazzi attendono che faccia buio, in attesa di una nuova ondata di Minior a cui far unire il mostriciattolo arancione. Centinaia di nuclei luminosi si riversano sulla collina e, lentamente si sollevano in aria. A Chrys torna in mente quel ricordo che da giorni, ormai, cercava di afferrare, ed un’espressione triste fa capolino sul suo volto. Il Minior amico di Poipole si unisce agli altri mostriciattoli e, poco per volta, tutte le creature iniziano a dissolversi nel nulla. Come spiegato da Chrys, quello è il destino che tocca ai Minior il cui guscio si è rotto e non c’è nulla che loro possano fare per impedirlo. La stessa cosa successe anni prima al Minior con cui Chrys aveva fatto amicizia. Poipole, intanto, segue Minior in cielo, fino a quando esso si dissolve. Il Pokémon Velenago, quasi in lacrime, torna da Ash per chiedergli spiegazioni, ma il ragazzo non può far altro che cingerlo in un affettuoso abbraccio. L’attenzione dei ragazzi viene catturata da una figura leggendaria: Rayquaza, che sta solcando i cieli di Ula Ula in mezzo alla polvere scintillante di Minior.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 28 giugno 2018 sarà trasmesso “Tempesta di Sandshrew! Lotta in Doppio alla Grotta di Ghiaccio!“.
  • Il 5 luglio 2018 sarà trasmesso “Il Giovane Fuoco di Alola! La Nascita di Ash Royale!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=FXsB1QZatys

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio minior riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti