1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Le sigle da Unima ad Alola e molte curiosità sui 1000 episodi della serie animata Pokémon

Sul Canale Pokémon Italiano Ufficiale sono state pubblicate tutte le sigle delle stagioni della serie animata Pokémon per festeggiarne i 1000 episodi, partendo da quelle ambientate nella regione di Kanto sino a quelle che si svolgono ad Alola. È inoltre stato rilasciato un video che tratta alcune curiosità della serie!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Continua la celebrazione dei mille episodi della serie animata Pokémon! Il debutto è avvenuto nel 1997 (un anno dopo in Italia) ma ancora oggi il cartone è seguito da migliaia di persone che, appassionate come non mai, assistono alle avventure di Ash Ketchum, onnipresente protagonista della serie.

Il millesimo episodio è andato in onda questa mattina alle 09:45 su K2, canale 41 del digitale terrestre e 626 di Sky. Ve lo sete perso? Non disperate! Domani, il 10 giugno,  sarà trasmessa una replica sugli stessi canali, alle 09:25.

Dopo 21 anni di continuità della serie, il canale YouTube di Pokémon ha deciso di pubblicare le sigle di tutte le stagioni. Si tratta di quelle appartenenti alla raccolta ufficiale di The Pokémon Company e sono tradotte dalla lingua inglese, che è quella originale. Le sigle delle stagioni più datate potranno sebrare estranee ai più anziani, abituati a quelle cantate principalmente da Giorgio Vanni e di proprietà della Mediaset ma, a partire da quelle ambientate nella regione di Unima, sono state utilizzate le sigle ufficiali, semplicemente tradotte. Ecco quindi gli ultimi tre video della raccolta, dedicati alle stagioni i cui eventi hanno luogo in Unima, Kalos e Alola!

Unima

Kalos

Alola

Vi ricordiamo inoltre che sul profilo Twitter di Pokémon Italia è stata comunicata la possibilità di votare la propria sigla preferita utilizzando l’hashtag #1000EpisodiPokemon. Correte quindi a dichiarare la vostra favorita!

Non è finita qui, però! Il Canale Pokémon italiano ufficiale ha anche rilasciato un simpatico video che tratta alcune curiosità riguardo… avete indovinato, i 1000 episodi della serie! Si tratta di un brevissimo video che elenca alcune piccolezze, come il numero di cappelli indossati da Ash durante questi 21 anni, il numero di Pokémon leggendari incontrati e molto altro ancora!

https://www.youtube.com/watch?v=-voc9Z1h8eA&feature=youtu.be

Non si può certo dire che la traduzione sia stata il punto focale di questo video, che ha deciso di reinventare l’italiano con alcune frasi decisamente particolari, ad esempio “La serie animata Pokémon ha esordito negli Italia l’10 gennaio 2000“. Non proprio il massimo, ma apprezziamo lo sforzo!

Qual è stata la vostra sigla preferita? Vi piacciono di più le versioni ufficiali o quelle classiche che noi tutti conosciamo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola K2 Kalos serie animata sigle Twitter Unima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti