1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 76° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Super Lotta Decisiva! Pikachu contro Mimikyu!!”

Giovedì 24 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Super Lotta Decisiva! Pikachu contro Mimikyu!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 24 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Super Lotta Decisiva! Pikachu contro Mimikyu!!“.

Riassunto dell’episodio

Nel bosco, il Team Rocket prova ad usare la Mossa Z di Mimikyu, ma viene interrotto da Matori, l’assistente di Giovanni, che chiama Jessie, James e Meowth. La donna chiede loro se il viaggio ad Ula Ula sta portando a qualche risultato e Jessie le mostra il proprio Cerchio Z. I ladri decidono che è tempo di sfruttare le loro nuove risorse per catturare Pikachu! Ash, intanto, si concede un ultimo allenamento prima di affrontare la Prova di Augusto (necessaria per accedere alla Grande Prova). Lycanroc e Pikachu si scontrano e, ad un certo punto, Lycanroc viene colpito da uno schizzo di fango, senza tuttavia arrabbiarsi.
Il Team Rocket si presenta da Augusto chiedendogli dove si trovi il ragazzo di Biancavilla, ed il Kahuna dell’Isola, prevedibilmente, li manda nel posto sbagliato, ossia il Supermarket Affaroni, un edificio abbandonato. Subito dopo, Augusto viene raggiunto da Malpi ed Ash, il quale gli dice di volersi cimentare nella sua Prova. L’uomo si lamenta del fatto che tutti si rechino da lui e, non avendo voglia di lottare, lancia ad Ash una sfida, ossia battere gli Allenatori che lo stanno cercando. In caso di vittoria, quella Lotta sarà considerata la sua Prova.
Il Team Rocket, già arrivato al centro commerciale, viene spaventato a morte da un carrello lanciato in aria da Poipole. Jessie, James e Meowth, in seguito al loro iconico motto, propongono ad Ash una Lotta tra Mimikyu e Pikachu, ed il nostro eroe accetta. Bewear, rimasto a Mele Mele, si rende conto che il Team Rocket non è in casa e corre alla ricerca dei suoi “ostaggi”.
Pikachu attacca Mimikyu con Codacciaio ed il nemico risponde prima con Carineria, poi con Ombrartigli. Il Topo elettrico prova ad usare Energisfera, ma quest’ultima esplode in aria senza colpire Mimikyu. Il Pokémon Spettro infligge quindi un secondo Ombrartigli che scaglia Pikachu contro degli scaffali. Jessie, James, Meowth e Wobbuffet, entusiasti, vengono distratto da qualcuno che tocca le loro spalle. I malviventi si girano e, trovandosi di fronte a Bewear, rabbrividiscono. Il Pokémon Fortebraccio, nonostante sia arrabbiato, parla con Mimikyu, il quale evidentemente gli dice di aspettare un attimo.
Mimikyu, nascondendosi tra gli scaffali, usa i suoi attacchi più potenti, mediante i quali arreca parecchi danni al Topo elettrico. Con l’aiuto del Team Rocket, Mimikyu usa la sua Mossa Z: Dolcesacco di Botte, attraverso cui Pikachu viene inglobato nel costume del mostriciattolo Spettro. Quando Mimikyu si solleva, tuttavia, Pikachu è avvolto da una rete elettrica che lo ha difeso per tutta la durata dell’attacco. Rotom rivela che si tratta della Mossa Elettrotela! Proprio grazie a questo nuovo attacco, Pikachu intrappola Mimikyu in una tela elettrica e, successivamente, l’Electrium Z di Ash cambia forma, divenendo lo stesso Cristallo usato contro Samina. Il nostro eroe e Pikachu ricorrono quindi a Iperfulmine, che sconfigge definitivamente Mimikyu! Il Team Rocket, a questo punto, viene riportato a casa da Bewear, mentre Ash si gode la sua vittoria.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 31 maggio 2018 sarà trasmesso “La Grande Prova di Augusto! Il Risveglio di Lycanroc!!“.
  • Il 7 giugno 2018 sarà trasmesso “Scontro tra Ultracreature! Operazione: Rissa Senza Fine!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=-BOOIAEtui4

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Mimikyu riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti