1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 73° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Giro delle Isole del Team Rocket!? Conquistiamo Il Cerchio Z!!”

Giovedì 3 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Giro delle Isole del Team Rocket!? Conquistiamo Il Cerchio Z!!”.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 3 maggio è andato in onda su TV Tokyo il settantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Giro delle Isole del Team Rocket!? Conquistiamo Il Cerchio Z!!“.

Riassunto dell’episodio

Jessie sta per mangiare il bignè di James, quando Mareanie usa su di lei Privazione. Meowth spiega ai suoi colleghi che Privazione è una Mossa di tipo Buio e che, quindi, se avessero a disposizione un Cerchio Z potrebbero finalmente usare il loro Obscurium Z. Il Trio riceve una chiamata dal Quartier Generale del Team Rocket e Giovanni suggerisce loro di recarsi ad Ula Ula, dove il Kahuna locale – una sua conoscenza – darà loro ciò di cui hanno bisogno. Jessie, James e Meowth salgono a bordo della loro mongolfiera e si dirigono verso la suddetta Isola, curandosi di lasciare a casa dei robot per ingannare Bewear circa la loro presenza. Ad Ula Ula, intanto, una certa Malpi racconta a due bambini la storia di Greedy Lapoo, secondo cui – un tempo – ad Ula Ula abitava un fantasma violento, spaventoso e caratterizzato dalla tendenza a rubare cose altrui; un fantasma che, alla fine, è stato intrappolato per evitare ulteriori disagi.

Jessie, James e Meowth entrano in una stazione di polizia al cui interno vi sono numerosi Meowth di Alola ed un uomo misterioso. Quest’ultimo dice ai tre visitatori che il Kahuna dell’Isola si sta allenando da qualche parte e, forse, ci vorranno mesi prima di rivederlo. Il Team Rocket, deluso, se ne va a testa bassa e Jessie, ad un certo punto, calcia una stele di pietra, distruggendola. Dalla roccia fuoriesce un enorme Gengar che ruba al Trio l’Obscurium Z e si scaglia contro Malpi ed i due bambini, usciti dalla biblioteca per fare una passeggiata. L’Allenatrice capisce di trovarsi davanti a Greedy Lapoo ed, anziché gridare in preda al terrore, spiega al fantasma che comportandosi in quel modo finirà per inimicarsi di nuovo la gente. Greedy Lapoo, divertito da Malpi, la carica sulle proprie spalle e fugge via seguito dal Mimikyu fluttuante della ragazza. I due bambini, intanto, decidono di chiedere aiuto al Kahuna dell’Isola. Nonostante le continue lamentele di Malpi, Gengar va subito a rubare alcune cose e le inserisce nel proprio corpo. Oltre le nuvole, Greedy Lapoo viene attaccato dal Mimikyu volante, che tuttavia non riesce ad infliggergli danni e viene scaraventato nel bosco. Malpi si tuffa dal dorso di Gengar, cinge il suo amico tra le braccia ed i due cadono insieme, venendo salvati – per fortuna – da alcuni alberi che attutiscono l’impatto a terra. Greedy Lapoo corre a verificare che Malpi stia bene e la ragazza, notandolo, capisce che il Pokémon non può essere malvagio come descritto nella storia. Quando Malpi dice di doversene andare, tuttavia, Gengar le offre tutti i suoi tesori ed, infine, cerca addirittura di rapirla. Esso viene fermato dal Team Rocket, desideroso di riavere indietro il suo Obscurium Z: il Mimikyu di Jessie colpisce il nemico con Palla Ombra, James recupera il Cristallo ed il Trio scappa rinfacciando a Gengar di essersi fatto una brutta figura. Lo Spettro, naturalmente, si lancia all’inseguimento dei ladri, mentre Malpi viene raggiunta dall’uomo della centrale di polizia. Meowth e Gengar vengono posseduti da Gengar, ma grazie a Privazione di Mareanie riescono a tornare in sé. Sul posto giungono Malpi e l’agente; quest’ultimo, in particolare, riconosce che il Trio è meglio di quanto pensasse e lancia tra le mani di James un Cerchio Z. Mediante tale Strumento, il Pokémon Acqua/Veleno riesce finalmente ad usare la Mossa Z di tipo Buio, sconfiggendo Gengar!

Qualche ora dopo, Malpi – capendo che Greedy Lapoo si comportava in malo modo solo perché, in realtà, si sentiva solo – gli offre di diventare suo amico. Gengar, entusiasta, riceve un avvertimento dall’uomo della centrale: se farà di nuovo qualcosa di cattivo, verrà intrappolato definitivamente. Jessie, James e Meowth realizzano che il poliziotto è nientedimeno che Augusto, il Kahuna di Ula Ula, che non appena sente il nome di Giovanni accetta – scocciato – di regalare il Cerchio Z al Team Rocket. Prima di andarsene, i tre ladri domandano a Malpi come faccia il suo Mimikyu a fluttuare e lei risponde che il suo mostriciattolo è un vero fantasma! Proprio quest’ultimo lascia tra le mani di Jessie un esclusivo Mimikium Z, in grado di sbloccare la Mossa Z di Mimikyu. Il giorno dopo, Ash si dirige ad Ula Ula per cimentarsi nella terza Grande Prova!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 10 maggio 2018 sarà trasmesso “Quel Burbero Signore Anziano è Un Kahuna dell’Isola!?“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cerchio z episodio riassunto serie di Alola Team Rocket

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti