1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 71° e 72° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Dewpider, Acchiappa Suiren!” e “Tattaratà! In Azione, Famiglia di Ibis!!”

Giovedì 26 aprile sono andati in onda su TV Tokyo il settantunesimo e il settantaduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolati rispettivamente “Dewpider, Acchiappa Suiren!” e “Tattaratà! In Azione, Famiglia di Ibis!!”.

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 26 aprile sono andati in onda su TV Tokyo il settantunesimo e il settantaduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolati rispettivamente “Dewpider, Acchiappa Suiren!” e “Tattaratà! In Azione, Famiglia di Ibis!!“.

Riassunto del 71° episodio

A Mele Mele, in una foresta, vi è un laghetto popolato da numerosi Dewpider ed il loro capobranco Araquanid. I Pokémon Bolladacqua sono delle particolari creature che, una volta raggiunta la fase adulta, abbandonano la propria colonia e si trasferiscono altrove. Per uno di questi, il fatidico giorno è arrivato! Il Pokémon, che fin da subito si mostra parecchio impacciato rispetto agli altri esemplari della sua colonia, fuoriesce dal laghetto, gonfia una bolla d’acqua intorno alla propria testa e si addentra nella foresta. Qui è costretto ad affrontare numerosi predatori tra cui Pikipek che, facendogli scoppiare il casco, lo privano di ossigeno e lo costringono a rintanarsi di nuovo in acqua. Tutti gli stagni in cui finisce, purtroppo, sono già abitati da altri Dewpider che lo scacciano in malo modo, reclamando il proprio territorio. Il Pokémon segue alcuni Morelull fino all’oceano, che vede per la prima volta nella sua vita, e non esita a tuffarvici, ma uno Sharpedo lo induce ben presto alla fuga. Qualche ora dopo, sulla spiaggia, Dewpider vede Suiren con una bolla d’aria in testa e se ne invaghisce. Esso si surriscalda così tanto che il suo casco esplode, producendo un forte rumore che attira Suiren ed Ash, in sua compagnia. La ragazza prende in braccio il Pokémon e si tuffa in acqua, aiutandolo a riprendersi. Successivamente, dato che il mostriciattolo non vuole allontanarsi da Suiren, la ragazza lo porta con sé a lezione. Tuttavia, quando la giovane scoppia il Pallone di Popplio intorno alla sua testa, Dewpider non la riconosce più e scappa dall’aula. Ash, i suoi amici e il Professor Kukui decidono di inseguire il Pokémon e osservarlo di nascosto. Il mostriciattolo, dopo numerose vicissitudini, giunge in quello che si direbbe uno stagno disabitato. Dewpider inizia a costruirvici il proprio nido, ma viene bruscamente interrotto da un Surskit, suo nemico naturale per quanto riguarda la contesa dei territori. I due lottano intensamente e, a un certo punto, lo Sfiorapozze si evolve in Masquerain. Contento del suo nuovo stadio, il Pokémon vola via lasciando a Dewpider lo stagno tutto per sé e dandogli la possibilità di costruirsi – finalmente – un proprio nido.

Galleria immagini

Riassunto del 72° episodio

Ash entra nella Caffetteria Aina e viene travolto da una nuvola di farina causata dal padre di Ibis, caduto mentre stava trasportando alcuni sacchi. L’uomo prova a rialzarsi, ma un forte dolore alla schiena glielo impedisce. L’attenzione di Ash, Ibis e il padre della ragazza viene catturata da un volto – per noi – nuovo: Ulu, il fratello di Ibis, appena tornato da uno dei suoi lunghi viaggi! Ulu si presenta ad Ash e spiega a tutti che ha intenzione di partecipare al Festival del Pane di Alola, una competizione che si tiene ogni anno a Mele Mele dove viene premiato il pane migliore. In palio: un viaggio a bordo di un transatlantico di lusso! Ibis, felice di poter trascorrere del tempo col fratello, decide di aiutarlo. Noa, accompagnata da Raichu, varca la soglia della Caffetteria domandando se il suo box da pranzo sia pronto. Ulu va subito a salutare la ragazza, verso cui manifesta chiari segni di una cotta, e le propone di mangiare ogni giorno il suo pane nel caso in cui vincesse il Festival. Noa, incapace di leggere tra le righe, risponde di sì, e Ulu comincia a immaginarsi scenari romantici in compagnia della ragazza. Qualche ora dopo, anche gli altri amici di Ash si recano alla Caffetteria per incontrare il fratello di Ibis ed assaggiare il tipo di pane che lui vorrebbe presentare al Festival. Le opinioni dei ragazzi, tuttavia, sono contrastanti: alcuni adorano il pane, altri lo ritengono immangiabile. Ciò avviene perché, come spiegato dal fratello di Ibis, egli ha usato la Baccauva, una Bacca agrodolce di cui, in ogni caso, è possibile selezionare i frutti migliori. Con l’aiuto del suo Lickitung, infatti, non impiega molto a dividere le Baccauva dolci da quelle agre, che decide di scartare.

La mattina dopo, al Festival, Ash e gli altri raggiungono lo stand di Ibis e Ulu e scoprono che nessuna pagnotta è stata sfornata. Questo perché, a causa della distrazione di Ulu, tutte le Baccauva dolci sono finite in bocca ad un vorace Snorlax. A salvare la situazione è la ragazza dai capelli verdi, che ha l’idea di trasformare le Baccauva agre in una dolcissima marmellata con cui farcire il pane. Tutti danno il loro contributo e, alla fine, Ibis riesce a preparare un’ottima marmellata su cui Steenee usa Profumino, in modo da conferirle una fragranza inconfondibile. Non appena il profumo si diffonde, lo stand di Ibis e Ulu si riempie di clienti! Una volta vendute tutte le pagnotte, anche i nostri eroi si concedono un assaggio della prelibatezza. Allo stand giunge infine Noa, che si congratula con Ulu per le sue doti culinarie e gli dice che sarà felice di comprare ogni mattina il suo pane. Un ragazzo si avvicina a Noa: si tratta del suo fidanzato, che prestò sposerà. Ulu, con il cuore spezzato, non può far altro che vedere i due allontanarsi insieme. Ash, Ibis e gli altri si recano alla premiazione, lasciando Ulu in compagnia di Steenee. Mentre l’Allenatrice dai capelli verdi sale sul palco per ricevere il premio del Festival, il mostriciattolo Frutto le consegna un biglietto nel quale Ulu annuncia di dover imparare ancora molte cose e che, quindi, è partito per un nuovo viaggio. Il ragazzo sale a bordo di una nave e, in men che non si dica, si invaghisce di una delle passeggere!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 3 maggio 2018 sarà trasmesso “Il Giro delle Isole del Team Rocket!? Conquistiamo Il Cerchio Z!!“.
  • Il 10 maggio 2018 sarà trasmesso “Quel Burbero Signore Anziano è Un Kahuna dell’Isola!?“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=0kmiRZsn6aY

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Ibis riassunto serie di Alola suiren

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti