1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 67° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Amore Scintillante! Il Volteggiante Poipole!!”

Giovedì 22 marzo è andato in onda su TV Tokyo il sessantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Amore Scintillante! Il Volteggiante Poipole!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 22 marzo è andato in onda su TV Tokyo il sessantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Amore Scintillante! Il Volteggiante Poipole!!“.

Riassunto dell’episodio

Una strana creatura viola fluttua sul pelo dell’acqua. Essa incontra un Chinchou ed, affascinata dalle sue luci, gli lancia contro un liquido rosso. Il Pokémon selvatico risponde con un attacco elettrico che colpisce in pieno la creaturina viola, ma quest’ultima non sembra preoccuparsene; al contrario, essa inizia a ridere fragorosamente. La scossa appena ricevuta le fa poi tornare in mente Pikachu (visto durante lo scontro con Buzzwole), che decide quindi di andare a trovare.
A scuola, mentre Chrys sta esponendo una lezione sull’Osservatorio Hokulani, il Pokémon Topo viene colpito in faccia da un misterioso liquido blu. Oltre al davanzale, egli scorge la creatura viola e le va incontro, senza farsi vedere né da Ash né dai suoi amici. Solo qualche minuto dopo, all’ora di pranzo, tutti si rendono conto della mancanza di Pikachu, che intanto sta seguendo il mostriciattolo Velenago nel bosco. I due recuperano una mela da un albero, la dividono e se la mangiano. Rowlet, spedito alla ricerca del suo amico elettrico, lo individua nel bosco in compagnia della creatura viola, che sembra lo stia aggredendo (in realtà lui e Pikachu stanno giocando). Il volatile si scaglia dunque contro il “nemico”, ma viene atterrato da una cascata di liquido velenoso che gli causa grande malessere. Successivamente il Pokémon Velenago, intuendo che Pikachu e Rowlet sono amici, carica il mostriciattolo Aliderba sulle proprie spalle e decide di aiutare Pikachu a salvarlo. Il gruppo si dirige verso la Scuola di Pokémon, ma lungo il tragitto viene avvistato e bloccato dal Team Rocket. Per fortuna intervengono Lycanroc e Torracat, i quali li salvano da una trappola dei tre ladruncoli. Pikachu e gli altri vengono raggiunti dai nostri eroi, con i quali sconfiggono facilmente Jessie, James e Meowth!
La prossima tappa è la base degli Ultraguardiani, dove Rowlet viene rimesso in sesto e Samina fa la sua comparsa sul display. La leader della Fondazione Æther spiega di aver ricevuto da Rotom alcune foto della strana creatura viola ed annuncia che essa è un’Ultracreatura da loro nominata Poipole. Dal momento che il Velenago si è affezionato ad Ash, Samina afferma che, per studiare meglio la nuova creatura, sarebbe utile tenerla sotto stretta osservazione; ella incarica dunque Ash di catturare Poipole e viverci insieme. Il ragazzo segue il consiglio del suo superiore e, nonostante qualche difficoltà nel convincere l’Ultracreatura ad entrare nella UC Ball, alla fine essa si lascia acchiappare, entrando nella squadra del nostro eroe!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 5 aprile 2018 sarà trasmesso “Esperienza di Lavoro! Centro Pokémon 24 Ore!!“.
  • Il 12 aprile 2018 sarà trasmesso “L’Astronave Splendente Celesteela!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=zJxY27b5UwQ

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Poipole riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti