1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 66° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Schiacciata con Schema! L’Impetuoso Poké-Ping Pong!!”

Giovedì 15 marzo è andato in onda su TV Tokyo il sessantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Schiacciata con Schema! L’Impetuoso Poké-Ping Pong!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 15 marzo è andato in onda su TV Tokyo il sessantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Schiacciata con Schema! L’Impetuoso Poké-Ping Pong!!“.

Riassunto dell’episodio

Kukui annuncia ai suoi studenti che la lezione del giorno riguarderà il Poké-Ping Pong e che il loro insegnante speciale sarà Liam, il quale ha vinto molti tornei del suddetto sport. Liam illustra ai ragazzi le regole basilari del Poké-Ping Pong, che essenzialmente è una forma di ping pong nella quale Allenatori e Pokémon giocano insieme. Quando è ora di fare una dimostrazione pratica, Liam chiede a Suiren di essere la sua avversaria, mentre la scelta del proprio alleato ricade su Smeargle. I due Allenatori, affiancati dai rispettivi Pokémon, effettuano una serie di passaggi, mostrando a tutti come giocare, dopodiché arriva il turno di Ash e Kawe, ed il giovane di Biancavilla si dimostra particolarmente imbranato con la racchetta in mano. Lo stesso vale per Chrys, il quale finisce per litigare con Togedemaru. Liam interviene e dà loro un prezioso insegnamento: ciò che conta di più nel Poké-Ping Pong non è una forte schiacciata o un bel passaggio, bensì l’empatia fra Allenatore e Pokémon, indispensabile per essere dei buoni giocatori. I nostri eroi continuano ad allenarsi: Ibis e Steenee vincono contro Ash e Pikachu; Lylia e Shiron vincono contro Chrys e Togedemaru ed, infine, Suiren e Popplio giocano insieme Kawe e Marowak, i quali finiscono per essere travolti da un mulinello. Al termine della lezione, Liam invita Ketchum e gli altri ad andare a vederlo giocare un torneo di Poké-Ping Pong che si terrà domenica.
Il giorno della competizione, i nostri eroi si trovano sugli spalti mentre Liam e Smeargle fronteggiano diversi avversari. Tra i partecipanti vi sono anche Jessie, James, Meowth e Wobbuffet, ma essi vengono ben presto recuperati da Bewear e portati nella sua tana! I finalisti sono Liam, Smeargle e coloro che un anno prima li hanno sconfitti: un certo Ikari ed il suo Mienshao. Una cosa che salta subito all’occhio è il modo in cui Ikari tratta il suo Pokémon, gridandogli contro per ogni minimo sbaglio. I due team si affrontano valorosamente, ma alla fine sono Liam e Smeargle e primeggiare, riuscendo anche a far capire al loro avversario che il Poké-Ping Pong si gioca in due e che non diventerà mai il migliore se continuerà a trattare in quel modo il suo Pokémon. La sera stessa, Liam ed Eevee devono salutare i loro nuovi amici e far ritorno nella regione di Kalos. Prima di andarsene, il ragazzo dice che un giorno tornerà ad Alola e si rivedranno tutti!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 22 marzo 2018 sarà trasmesso “Amore Scintillante! Il Volteggiante Poipole!!“.
  • Il 5 aprile 2018 sarà trasmesso “Esperienza di Lavoro! Centro Pokémon 24 Ore!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=dc8sOjqcgsA

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti