Anime

Riassunto del 63° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Brucia, Litten! Sconfiggi Incineroar!!"

Giovedì 22 febbraio è andato in onda su TV Tokyo il sessantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Brucia, Litten! Sconfiggi Incineroar!!“.

Riassunto dell’episodio

In TV viene trasmessa una Battle Royale e, fra i quattro partecipanti, vi è Mister Royale, un Allenatore mascherato che lotta sempre al fianco del suo Incineroar. Ash ed i suoi Pokémon guardano il programma in diretta e Litten si dimostra particolarmente interessato. Incineroar sconfigge velocemente i suoi nemici ed al termine della battaglia Mister Royale annuncia che il giorno successivo darà a qualcuno la possibilità di sfidarlo; Ketchum, Lylia, Ibis, Suiren, Kawe e Chrys ne approfittano quindi per andare tutti insieme allo Stadio Royale! Non appena l’uomo mascherato scende in campo, Litten lascia indietro Ash e salta dentro l’arena! L’eroe di Biancavilla lo raggiunge e cerca di farlo tornare indietro, ma ormai il Pirofelino è deciso a lottare. Ketchum accetta di prendere parte alla Battle Royale, ed il wrestler chiama sul campo due amici del nostro eroe, cioè Kawe e Chrys. I Pokémon di Kawe e Charjabug subiscono una pesante sconfitta dopo soli due attacchi; Litten resiste qualche turno in più, facendo tuttavia la stessa fine degli altri.

La sera stessa, a casa, il Professor Kukui spiega ad Ash che Litten ha preso molto sul serio la lotta contro Incineroar in quanto essa ha risvegliato il suo bisogno di conoscere la propria evoluzione. Ketchum decide allora di aiutare il suo Pokémon a diventare più forte: si allena con lui e tenta di insegnargli Nitrocarica, senza ottenere però grandi risultati. Un giorno, sulla spiaggia, fa la sua comparsa Mister Royale, il quale vuole dare a Litten una chance di riscattarsi. Egli schiera naturalmente Incineroar, che neutralizza tutti gli attacchi del più piccolo e ad un certo punto lo afferra con la sua zampa. A differenza di quando accaduto la volta prima, Litten riesce a liberarsi e si evolve in Torracat! Il Pokémon usa con efficacia Nitrocarica, danneggiando il nemico ed accrescendo la propria velocità, ma nonostante ciò viene ugualmente sconfitto. Al termine della lotta, Torracat ed il Pokémon Colpibassi si considerano ufficialmente rivali!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 1° marzo 2018 sarà trasmesso “Ash e Passimian! Touchdown di Un’Amicizia!!“.
  • L’8 marzo 2018 sarà trasmesso “Liam ed Eevee Fanno il Loro Ingresso!!“.
  • Il 15 marzo 2018 sarà trasmesso “Schiacciata con Schema! L’Impetuoso Poké-Ping Pong!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=17HA5cB9W7M

Articolo di Manuel Naretto

Offerte Amazon

Commenti

...
Zem1992 26/02/2018 02:24:27

meno male che non hanno fatto l'episodio uguale come quello con il pignite di Ash

...
JoshMcOwl 26/02/2018 07:15:27

Finalmente un po' di realismo. Sarebbe stato veramente paradossale se Litten riusciva a sconfiggere Incineroar 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)