1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 60° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!”

Giovedì 1° febbraio è andato in onda su TV Tokyo il sessantesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 1° febbraio è andato in onda su TV Tokyo il sessantesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!“.

Riassunto dell’episodio

Ash ed i suoi amici, in compagnia di Kukui ed Hala, fanno una gita sul Monte Lanakila (Isola di Ula Ula), dove il Crabrawler del Kahuna di Mele Mele potrà finalmente evolversi. Improvvisamente, Shiron si allontana e costringe Lylia a seguirlo. I due si imbattono in una donna ed un Ninetales che, a bordo della propria slitta, ricorrono alla Mossa Velaurora per atterrare senza far danni. La sconosciuta si rivela essere Sara, una dei partecipanti alle gare olimpiche di Alola che hanno luogo sul Monte Lanakila. Lylia, insieme ad Ash e Chrys, saluta la nuova amica e fa ritorno dagli altri, che stanno assistendo ad una lotta tra il Crabrawler di Hala ed uno Sneasel selvatico. Il Pokémon Lamartigli viene sconfitto facilmente ed il mostriciattolo Pugile si evolve in un enorme Crabominable! A quel punto, il Kahuna di Mele Mele confessa ai ragazzi che la sua visita al Monte di Ula e Ula non è legata solo al suo Pokémon: egli vuole, infatti, partecipare alla gara locale di PokéSlitta. I nostri eroi raggiungono una pista innevata e rincontrano Sara, anch’essa partecipante alla gara, la quale sprona Ash, Kawe e Lylia a cimentarsi nella prova. La ragazza dai capelli biondi non tarda a mettersi sulla slitta insieme a Shiron, ma purtroppo le cose non vanno come previsto: durante la discesa, infatti, Lylia viene colta dal panico e non riesce ad atterrare nel modo giusto, il che la porta a rotolare giù dal mezzo. Inizialmente abbattuta, la ragazza ascolta un discorso motivazionale da parte di Sara e decide a superare i propri limiti. Ella sale in groppa al Charizard, affronta la sua paura per la velocità ed, una volta tornata sulla slitta, riesce a compiere un atterraggio perfetto. Una serie di allenamenti mirati permette inoltre a Shiron di usare con efficacia Velaurora!

Finalmente arriva il giorno della competizione! I primi a lanciarsi dalla discesa sono Kawe e Turtonator, i quali eseguono uno splendida piroetta infuocata a mezz’aria. Seguono Jessie e Mimikyu, recatisi lì insieme al resto del Trio, che purtroppo vengono “rapiti” da Bewear ancor prima di atterrare. Hala e Crabominable eseguono un’originalissima coreografia sulla propria slitta, mentre l’eroe di Biancavilla non è altrettanto fortunato: egli ordina a Pikachu di usare la sua Mossa Z, che tuttavia li fa sbilanciare all’indietro e cadere tra la neve. Dopo qualche altro partecipante, i riflettori vengono puntati su Lylia e Shiron. I due, nonostante piccole difficoltà dovute al vento, riescono a completare la performance con l’ausilio Velaurora. Infine è il turno di Sara e Ninetales, i quali sfoggiano uno scintillante Magibrillio prima di toccare terra.

A vincere la gara è però Hala, accompagnato di Crabominable! Un po’ dispiaciuta per l’esito, Lylia apprende da Sara che la frustrazione è totalmente lecita ma va tramutata in forza di volontà, utile per migliorare sempre di più!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 6 febbraio 2018 sarà trasmesso “In Marcia! I Nostri Ultraguardiani!!“.
  • Il 13 febbraio 2018 sarà trasmesso “Alola Meowth!?“.
  • Il 22 febbraio 2018 sarà trasmesso “Brucia, Litten! Sconfiggi Incineroar!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=oWbcbuE-vGo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Lylia riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti